Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Incordatura Prestige Pro 2023 EmptyIncordatura Prestige Pro 2023

more_horiz
Buongiorno a Tutti. E' il mio primo messaggio. Mi chiamo Marco. Un saluto a tutti gli appassionati di tennis iscritti al forum.

Ho acquistato da poco una Prestige Pro ultimo modello (2023-630/98-18/20). Sono alla seconda accordatura ma non sono ancora soddisfatto.
Sono stato fermo per molto ma avevo raggiunto livelli da classificato. Giocavo con con una vecchissima Prestige (600/95-18/20) montando corde della Miller che ora non esistono più (Silicon Oil o Gut Like) con tensione a 23/24 kg. 
Sono alla ricerca di sensazioni simili a quelle che provavo con la vecchia racchetta e corde. Vorrei un consiglio sulle corde più simili a quelle citate (Silicon Oil o Gut Like). Ho già provato le Tecnifibre TGV 1,25 prima a 20/21 e ora 22/23 ma con poca soddisfazione. Avverto poco controllo e la palla è lenta. Il mio gioco è in top-spin ma con rotazioni non eccessive. La palla quindi non ha traiettoria curva esasperata.
Grazie a chi mi risponderà. Ogni contributo è gradito.
Buon proseguimento

descriptionincordatura - Incordatura Prestige Pro 2023 EmptyRe: Incordatura Prestige Pro 2023

more_horiz
sulla poca spinta ne possiamo parlare, anche se la aux 2.0 sembra piu potente delle precedenti, ma sul controllo... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
pero ammetto di non conoscere la tua vecchia belva
forse il maestro Eiffel o nw-t prestige's man hanno una risposta migliore
ah, benvenuto tra noi,,,,

descriptionincordatura - Incordatura Prestige Pro 2023 EmptyRe: Incordatura Prestige Pro 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Ciao Marco, se vuoi rimanere su un buon multi simil-budello proverei la Wilson NXT Power meglio la 1,30 e tirala a 23-22. Se poi ci vuoi mettere più del tuo nel colpire la palla (questo set up così è agonistico), full mono Polyfibre Tour Player 1,25 a 21-20. Un altro diciamo intermedio Head Lynx 1,25 nere sempre 21-20 ...tutte e 3 i set up a 4 nodi.

descriptionincordatura - Incordatura Prestige Pro 2023 EmptyRe: Incordatura Prestige Pro 2023

more_horiz
Giocare in top spin con quel telaio è come correre un Gran Premio con una Mercedes Classe C (e gomme da strada visto l'uso delle TGV). Non penso otterrai mai quel che cerchi ma potresti avere discrete soddisfazioni con delle Head Intellitour a 22.5/21.5. Un esperimento con un mono non troppo affaticante potrebbe essere con Head Hawk Touch 120 a 21/20.

descriptionincordatura - Incordatura Prestige Pro 2023 EmptyRe: Incordatura Prestige Pro 2023

more_horiz
Grazie a tutti per i contributi. I vostri consigli mi danno già molti spunti. Conoscete le corde che ho nominato della Miller (Silicon Oil o Gut Like)? Tra quelle che gentilmente mi avete consigliato ce ne è una simile? Grazie ancora

descriptionincordatura - Incordatura Prestige Pro 2023 EmptyRe: Incordatura Prestige Pro 2023

more_horiz
Io la "Silicon Oil" che era un normale synth gut con quel righino arancio messo ad elica x tutta la lunghezza corda, l'ho usato sulle Bancroft Professional in legno che avevo. Poi da dichiarazioni del patron della Miller si è scoperto che oil con aveva niente...tutto marketing. Attualmente con la Wilson che t'ho consigliato siamo 20 volte sopra.

descriptionincordatura - Incordatura Prestige Pro 2023 EmptyRe: Incordatura Prestige Pro 2023

more_horiz
Non è del tutto esatto...nell'intervista (Tennis Italiano) la dichiarazione suonava testualmente "è solo una trovata pubblicitaria, l'olio è in quantità talmente infinitesimali che praticamente non serve a nulla".
La Gut-like era un  multifilamento con ribbon di poliammide con qualche attinenza costruttiva con la ormai defunta "Six Star" di Weisscannon.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere