Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAffitto campo e cesto del circolo EmptyAffitto campo e cesto del circolo

more_horiz
Buongiorno,sono il genitore di due ragazzi che giocano a tennis ,ora ieri é stato contestato un comportamento a mia figlia di 16 anni e vorrei capire come comportarmi in futuro ,noi giochiamo per un piccolo circolo di paese ,spesso bambini e ragazzi affittano i campo per giocare tra loro ,mia figlia tempo fa ha affittato il campo con il suo ragazzo per fargli conoscere lo sport ,ha preso come al solito il cesto di palline e dopo qualche scambio gli ha tirato dal cesto alcune palle per fargli vedere i movimenti ,ieri le é stato contestato il comportamento da un maestro dicendo che si 'atteggiava da maestra ' e che il circolo é passibile di multa da parte della Fit
Ora quindi ho pensato di comprare un tubo di palline personali e basta cosi ,a quel punto saremmo in regola ?
Grazie

descriptionAffitto campo e cesto del circolo EmptyRe: Affitto campo e cesto del circolo

more_horiz
è una situazione un pò complessa...
il circolo (se omologato fit) ne risponde nel momento in cui qualcuno fa lezione dicendo di essere maestro o istruttore senza averne la qualifica...
ma se io sono un semplice giocatore che sta facendo qualche scambio o un cesto con qualcuno meno bravo di me facendogli notare qualche errore non penso ci siano problemi, l'importante è che non ci si attribuiscano titoli non posseduti

descriptionAffitto campo e cesto del circolo EmptyRe: Affitto campo e cesto del circolo

more_horiz
Figurati,titoli di nessun tipo ,lei ha 16 anni ed era col suo fidanzato peraltro atleta di tutt' altro sport , semplicemente le ha chiesto di provare per poi in estate fare qualche scambio tra loro
Cosa dovrei quindi rispondere ?( siamo circolo fit)
Per un altra volta ?mi basta prendere un tubo di palline e gli tira quelle ?

descriptionAffitto campo e cesto del circolo EmptyRe: Affitto campo e cesto del circolo

more_horiz
iatutu ha scritto:
Figurati,titoli di nessun tipo ,lei ha 16 anni ed era col suo fidanzato peraltro atleta di tutt' altro sport , semplicemente le ha chiesto di provare per poi in estate fare qualche scambio tra loro
Cosa dovrei quindi rispondere ?( siamo circolo fit)
Per un altra volta ?mi basta prendere un tubo di palline e gli tira quelle ?



per me (che non sono maestro e tantomeno istruttore, quindi ti rispondo per logica e per ciò che succede al mio circolo) basterebbe dire che lei non ha mai detto o millantato di essere una istruttrice o maestra e stava solo facendo fare qualche colpo ad un ragazzo che non è mai entrato in un campo di tennis e non ha mai tenuto una racchetta in mano...
per le palle può usare quelle del circolo (magari pagando un supplemento) oppure se le avete usate le vostre...

descriptionAffitto campo e cesto del circolo EmptyRe: Affitto campo e cesto del circolo

more_horiz
Il discorso è questo. La fit vuole che sui circoli a lei affiliati facciano lezione solo ed esclusivamente maestri fit; di tanto in tanto fa controlli e se vede che sul campo ci sono maestri non fit fa una multa.
E' successo in passato ad es. a un circolo che all'epoca frequentavo.

Detto questo, direi che c'è stato uno scrupolo del circolo, nel senso che si è temuto che un eventuale ispettore fit potesse ritenere che lei stesse facendo lezione per conto del circolo, visto che stava usando il cesto del circolo e che, mi pare di capire, sia anche brava.

Scrupolo fondato? Non lo so, certo è che se fossi un ispettore FIT e vedessi una ragazza brava con il cesto che insegna a un'altra persona probabilmente mi farei qualche domanda...

Qualche volta prendo lezione da una maestra della mia età al circolo e effettivamente il fatto che tra noi ci sia un rapporto maestra/allievo e non di affetto/parentela non si ricava da niente.

Però sarebbe un peccato che tua figlia non possa insegnare al fidanzato il tennis, magari potrebbe dare meno nell'occhio se utilizzasse un tubo di palline sue, nel senso che appare più professionale chi usa un cesto con 30 palline piuttosto che uno che usa un tubo di 4 palle...

descriptionAffitto campo e cesto del circolo EmptyRe: Affitto campo e cesto del circolo

more_horiz
Capisco ,ma l ispettore fit non si sincera di nulla ?ossia era stata fatta regolare prenotazione campo e mia figlia é minore non potrebbe neppure volendo essere un nulla per il tennis ,non so se mi sono spiegata ma se all ispettore venisse un dubbio non basterebbe un controllo ?

descriptionAffitto campo e cesto del circolo EmptyRe: Affitto campo e cesto del circolo

more_horiz
malconcio ha scritto:
Il discorso è questo. La fit vuole che sui circoli a lei affiliati facciano lezione solo ed esclusivamente maestri fit; di tanto in tanto fa controlli e se vede che sul campo ci sono maestri non fit fa una multa.
E' successo in passato ad es. a un circolo che all'epoca frequentavo.

Detto questo, direi che c'è stato uno scrupolo del circolo, nel senso che si è temuto che un eventuale ispettore fit potesse ritenere che lei stesse facendo lezione per conto del circolo, visto che stava usando il cesto del circolo e che, mi pare di capire, sia anche brava.

Scrupolo fondato? Non lo so, certo è che se fossi un ispettore FIT e vedessi una ragazza brava con il cesto che insegna a un'altra persona probabilmente mi farei qualche domanda...

Qualche volta prendo lezione da una maestra della mia età al circolo e effettivamente il fatto che tra noi ci sia un rapporto maestra/allievo e non di affetto/parentela non si ricava da niente.

Però sarebbe un peccato che tua figlia non possa insegnare al fidanzato il tennis, magari potrebbe dare meno nell'occhio se utilizzasse un tubo di palline sue, nel senso che appare più professionale chi usa un cesto con 30 palline piuttosto che uno che usa un tubo di 4 palle...

Cmq ho ordinato un paio di tubi da Decathlon e faremo così ,mi é spiaciuto soprattutto il modo detto dopo tanti anni di frequenza del circolo e ad una ragazzina cresciuta tennisticamente parlando li dentro 

descriptionAffitto campo e cesto del circolo EmptyRe: Affitto campo e cesto del circolo

more_horiz
come l'ispettore FITpotrebbe controllare? Io ho girato tanti circoli di Italia nella mai vita e ho visto spesso ragazzi minorenni dell'agonistica affiancare i maestri, sia nelle lezioni di gruppo sia in lezioni individuali. Anche i maestri poi prenotano i campi per le lezioni individuali.

Insomma non c'è proprio modo di capire la natura del rapporto, professionale, sentimentale o amichevole, tra allievo e insegnante... ci sono due persone in campo, una che insegna usando un cesto e una che impara, altro non c'è!

descriptionAffitto campo e cesto del circolo EmptyRe: Affitto campo e cesto del circolo

more_horiz
Ho più o meno capito ,dopo tanti anni nessuno ci aveva mai detto nulla pensa un po' ,per questo siamo cadute dal pero , chiaramente non si toccheranno più i cesti ed era forse buona norma mettete un regolamento affisso

descriptionAffitto campo e cesto del circolo EmptyRe: Affitto campo e cesto del circolo

more_horiz
mi permetto un ulteriore consiglio.

Se fossi in tua figlia, al momento della prenotazione del campo direi che vuole giocare un pò con il fidanzatino, che gli darà qualche consiglio visto che è lui alle prime armi e che insomma è uno dei tanti modi in cui due fidanzatini trascorrono del tempo insieme, tipo fare una passeggiata, andare al cinema o in pizzeria etc.

vedrai che le faranno un gran sorriso, visto che è cresciuta nel circolo, del tipo "sei diventata una donnina e noi ti abbiamo conosciuto che eri una bimba"

descriptionAffitto campo e cesto del circolo EmptyRe: Affitto campo e cesto del circolo

more_horiz
Cosa fatta addirittura erano in tre i miei due figli uno piccolo anche lui giocatore di tennis per seguire la sorella e facevano un po' gli sciocchi ,é stato questo il livello umano di un maestro che li ha visti crescere che mi ha davvero fatto cadere le braccia , lui aveva richiesto addirittura l intervento del presidente del circolo e direi ho detto tutto

descriptionAffitto campo e cesto del circolo EmptyRe: Affitto campo e cesto del circolo

more_horiz
diciamo che il maestro poteva essere più gentile e capisco il tuo dispiacere, ma non conosciamo le ragini del suo gesto (precedenti per cui era stato rimproverato, attesa di un'ispezione, etc.). LAscia correre.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere