Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Allenamento con macchina lanciapalle

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
lacost
Wmich
FederYonex
CorriCorrado
alba77
sinnet
Veterano
alain proust
12 partecipanti

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyAllenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
ho scoperto che un club vicino al mio ha una macchina lanciapalle. parlando del più e del meno, ieri si accennava alla possibilità di comprarla.
quanto è utile? in quale momento entra in gioco, dando per scontato che uno faccia almeno un'oretta di lezione alla settimana e una o due ore di partita con gli amici? vorrei capire se è davvero uno strumento fruibile dal singolo giocatore di club, se può davvero apportare un vantaggio nell'allenamento oppure no e, in ogni caso, se il gioco vale la candela.
qualcuno di voi si allena con la macchina? oppure è in un club che l'ha in dotazione e ha notizie sul suo utilizzo?

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
La macchina lanciapalle serve eccome,peró ha un suo punto dolente.
Il punto dolente e' che se fai degli errori base e nessuno ti corregge continuerai a farli.Comunque di base e' sempre meglio mettersi li a colpire anche facendo errori che non fare niente.Diciamo che la lanciapalle e' utile ad un giocatore che non ha problemi di tecnica e si vuole allenare,ed e¡ molto utile al maestro che puó solo concentrarsi nel vedere meglio quali sono i problemi e correggerli.Il vantagio della lanciapalle e che oltre a variare i tipi di effetto e la direzione di tiro puoi allenarti via via ad un ritmo superiore di gioco.Ti garantisco che un ora con una lanciapalle al massimo dei giri fa tirare la lingua fuori anche ad un professionista.
Piu che altro se non hai esperienza nell 'usarla bisogna che qualcuno ti aiuti per programmare degli esercizi che servano a migliorare quello che devi,se cerchi in rete ne trovi.

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
Ciao, ce l'ha un mio amico che quando mi chiama per giocare se la porta dietro e finchè lui fa un pò di footing la riempie di palline e mi fa rispondere .
Ora l'ho usata un paio di volte ma in caso di allenamenti specifici è ottima perchè puoi disegnare quelle traiettorie che normalmente ti riescono difficili e a forza di provare si prendono le misure, poi si può programmare l'intervallo di tempo tra una pallina e l'altra ed anche la forza in funzione della distanza . Forse a sfavore c'è che le palle escono con poche rotazioni quindi abbastanza facili da colpire .
Neutral

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
grazie a entrambi.
@ vet. problemi di tecnica ne ho, eccome!, ma un'ora alla settimana col maestro la faccio e quindi l'idea (se decidiamo di comprarla) sarebbe quella di condividere con lui un piano di allenamento con la macchina, tanto per permettermi di lavorare anche quando ho un po' di tempo libero e lui non è disponibile e non ho un compagno sottomano, e meccanicizzare dritto e rovescio concentrandomi sul movimento, ripetendo e ripetendo.
mi hai illuminato invece sul fatto che si possa usare col maestro per permetterti di osservarti da vicino e correggerti.
vedremo se l'acquisto si farà, vi aggiorno!
thx!

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
Se non sbaglio ci sono diversi tipi e di diversi prezzi, quindi come lessi da qualche parte anche macchine più evolute con topspin - non so se ci siano anche con backspin, smorzata, lob ecc....
Bisogna informarsi bene cosa offre il mercato.
Puoi confrontare le carattistiche delle più costose in commercio con quelle che posso avvicinarsi al tuo budget.
Secondo me se si fa un acquisto del genere conviene che sia abbastanza completa, perchè si rischierebbe che nel giro di poco tempo ci diventi stretta.

Purtroppo piacerebbe averla acnhe a me ma poi dovendomi pagare anche il campo intero l'investimento non mi varrebbe la candela - potrei pagare il maestro per tante lezioni in avanti...

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
alba77 ha scritto:
Se non sbaglio ci sono diversi tipi e di diversi prezzi, quindi come lessi da qualche parte anche macchine più evolute con topspin - non so se ci siano anche con backspin, smorzata, lob ecc....
Bisogna informarsi bene cosa offre il mercato.
Puoi confrontare le carattistiche delle più costose in commercio con quelle che posso avvicinarsi al tuo budget.
Secondo me se si fa un acquisto del genere conviene che sia abbastanza completa, perchè si rischierebbe che nel giro di poco tempo ci diventi stretta.

Purtroppo piacerebbe averla acnhe a me ma poi dovendomi pagare anche il campo intero l'investimento non mi varrebbe la candela - potrei pagare il maestro per tante lezioni in avanti...

ho già guardato, ce ne sono di ogni prezzo, in ogni caso sono molto costose specie se vuoi qualche caratteristica in più. e poi c'è il problema dell'assistenza, dato che le macchine sono quasi tutte USA.
il budget non è il mio ma quello del club. pensavo di prendermene una mesi fa personalmente, portatile per quanto possibile, ma il prezzo di partenza è già abbastanza alto avendo una macchinetta che non è un gran che. meglio come dici tu investire in lezioni.
vediamo se decidiamo di prenderla come club, mi piacerebbe.

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
I prezzi sono quelli che sono, ma li trovi qui in Italia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Allenamento con macchina lanciapalle 622327

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
sinnet ha scritto:
I prezzi sono quelli che sono, ma li trovi qui in Italia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Allenamento con macchina lanciapalle 622327

grazie. in effetti i prezzi sono proibitivi per il privato, certo, tutto è relativo, ma per me lo sono.
avevo letto che il problema è l'assistenza, ma magari adesso non è più così.

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
era il papà di Agassi che lo ha tirato su a pallinate della macchina lanciapalle, o sbaglio?
Ne ho trovati anche altri modelli, circa 1.000 Eur prezzo minimo... Mi se che di ore con il maestro ne vengono fuori tante... Smile

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
sì, agassi lo chiamava il drago. dalla descrizione del libro, doveva essere una super macchina sparapalle.
comunque han dei prezzi eccessivi. vedo se riusciamo a comprarla come club.

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
Io ho una SAM sp1 acquistata nel 2007 su ebay in america.
Spesa totale 1000€ allora. Usata settimanalmente per due anni, poi cambio lavoro e diminuzione del tempo disponibile mi hanno costretto a usarla molto di meno.
Come già scritto sopra, è utile per provare schemi e guadagnare la costanza dei colpi, ma o ci si videoriprende e si osservano gli errori, o un maestro è necessario almeno ogni tanto per correggere ed affinare.

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle Emptyin affitto

more_horiz
ciao, io l'ho presa in affitto il mese di agosto insieme ad un mio amico, abito a Roma, un mese 120 euro...ci vanno fino a 150 palle che però devi avere...e in più dato che andava a corrente ho dovuto trovare una prolunga di 50 metri, il campo me lo hanno affittato a 10 euro l'ora, dovevo portarla al campo(peso con tutte le circa 90 palle che avevo intorno ai 20kg)era molto buona in quanto potevi allenarti con tutti i colpi che normalmente ti invia un avversario,è una esperienza(per noi malati di tennis) che si può fare, un saluto.

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
E' sempre stato un mio sogno potermici allenare, ma l'ho vista solo in TV Sad
Il nostro circolo non ce l'ha e non so se ci sia in zona Neutral

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
dove posso nolleggiare la maccchina lanciapalle? grazie mille Allenamento con macchina lanciapalle 953229

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
io l'ho presa quì

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
giovanni ha scritto:
io l'ho presa quì

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ma è pesantissima, come si fa e quanto costa per la spedizione e restituzione?

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
perche in italia non si usano queste macchine nei circoli di tennis??????????????????????? c e un valido motivo??????

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
Ciao... a giorni mi arriverà la lancia palle e se qualcuno interessato me lo faccia sapere che se riesco faccio qualche video... il perché non venga utilizzata nei circoli in abbinamento al maestro non lo so!!! non lo capisco... forse perché al maestro piace sicuramente di più lavorare con una palla viva ma io credo che, laparte di allenamento tipo cesto, dove vengono usati schemi differenti e non un palleggio da fondo, possa essere fatto con una lanciapalle ed il maestro vicino agli allievi, consigliando e correggendo errori e posizioni...
ciao Max

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
secondo me il motivo sta molto nel lato economico... Il maestro tira l'acqua al suo mulino, se mi fa giocare solo con la macchina dopo 2 lezioni non mi vede piu! anche se a mio avviso è molto utile la macchina... sostituisce i classici cesti.

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
secondo me il maestro che al tuo fianco gioca le stesse palline facendoti vedere posizione, colpo e foot-work... non è male.... poi il maestro c'è nella particella se sei usuale fare qualche game a fine allenamento... il servizio.... ma in ogni istante scusa... fa i le volè a rete con la macchina e lui ti corregge immediatamente perché non fai lo step... ma mille cose!!! sono un abbinamento secondo me perfetto....

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
la mia impressione e che in italia esist un etica vecchia e sorpassata dalla voglia di imparare prima e presto i maestri non sanno gestire le innovazioni e il loro costo con la macchina dovrebbe costare un po meno... poi in ltalia i campi quasi tutti in terra sporcano le palline ed creano mal funzionamenti sulla macchina in america costano meno e te le affittano all ora creandosi un bisness.. bisogna cambiare le regoleeee...

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
Mi alleno due volte a settimana, 1.5 ore alla volta ed al club abbiamo il lancia-palle. E' fantastico, la scorsa volta è stato programmato per allenare diritto e rovescio in corsa ed il maestro era lì ad un metro a correggere gli errori di posizionamento, timing, polso.. etc.. Inoltre, vuoi le palline più o meno usurate e diverse da loro, vuoi l'angolo di tiro programmato per essere leggermente diverso, si riceveva una gran varietà di palle. Al 2nd "round" mi sono accorto di ricevere delle palle che dopo il balzo non si alzavano, rendendo più difficile incontrarle. Si doveva lavorare di gambe.

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
Certo... potendo regolare velocità ed effetto s e top o back hai la possibilità di lavorare su palle differenti in oltre, puoi lavorare su tre linee differenti tipo rete, metà campo fondo... insomma ci vuole solo la fantasia e il fiato per starle dietro... io sono sicuro che per un club sia un investimento azzeccatissimo, affittabile ad ore ed un ottimo coadiuvante al maestro... bravo il tuo che la usa e resta li vicino a voi a correggervi immediatamente...

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
GRAZIE A TUTTI!!!!!!
Ennio vorrei sapere che macchina usate che tipo di marca...magari anche un sito dove prendere info....
Se avete altre testimonianze che avvalorino la macchina fatemelo sapere..
Grazie Ragazzi..
roby Smile

descriptionAllenamento con macchina lanciapalle EmptyRe: Allenamento con macchina lanciapalle

more_horiz
la trovi nella pagina precedente!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere