Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
ciro.carrotta
Ceza
mnoni7
EGtennis2208
Eiffel59
Lawene
Maui
chicco1964
12 partecipanti

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 3 EmptyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti gli appassionati del gruppo,
sto valutando di acquistare la nuova Wilson Blade V9 da 100 p. peso 300 gr,
pensavo di incordarla con corde yonex polytour pro 19/20 kg da 1.25 a 4 nodi, che ne pensate?

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 3 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Grazie mille Maestro Eiffel59 per condividere queste chicche tecniche con noi ignoranti in materia, provvederò a farla incordare con un kg in più

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 3 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Ciao a tutti , volevo chiedere per la 100 v9 che ho appena acquistato come ci starebbero le PT REV mint 125 e nel caso a che tensione visto che è la mia corda di riferimento e che ne ho ancora alcune matassine. Giocatore O55 mancino 3.5 FIT dritto top non esasperato rovescio bimane e back qualche discesa a rete. Servizio per lo più piatto e slice

Grazie

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 3 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Già montate e ci stanno benone diciamo a 23/22 quattro nodi.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 3 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Perfetto grazie come sempre

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 3 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Riporto anche qui l'esito del mio test.
Effettuato il test con la Yonex Poly Tour Strike calibro 1.25 montata a 23/22 devo dire che mi sono trovato bene, tutti i colpi abbastanza bene, un impatto un po' più deciso rispetto alla Head Hawk Power ma confermo che quest'ultima è la corda perfetta per questa racchetta, di un altro pianeta.
Ringrazio ancora il Maestro Eiffel59 per i preziosi consigli.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 3 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Buongiorno a tutti,
un ibrido consigliabile sulla Wilson Blade 100 V9?

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 3 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Maui ha scritto:
In realtà non l'ho ancora mollata, sto provando la Blade 100 V9 e la Percept 100, poi sceglierò tra queste due.


Ciao, proprio oggi ho provato anche io entrambe le racchette perchè sto pensando di prenderne una delle due.
Le ho prese su TW quindi non ho idea della tensione, loro mi hanno detto: "Luxilon 4G 1,25mm @25 kg (colore oro) per la Wilson, e  Yonex Poly Tour Pro 1,25mm @24 kgs (gialla) per la Yonex."
ma la wilson ha le corde nere e la yonex ha corde rosse
La blade la sentivo molto meglio in mano, molto più controllo, ma avevo difficoltà a spingere mentre la yonex era una fionda e mi dava molte rotazioni  (quindi non credo fosse tirata a 24)
Tu perchè hai scelto la Blade e con quale tensione stai giocando?

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 3 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Ah dimenticavo, ho ancora un bel po di metri di corde Gamma io Soft 1.25 potrebbero andar bene sulla blade?
o eventualmente sulla percept?

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 3 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Muyr82 ha scritto:
Maui ha scritto:
In realtà non l'ho ancora mollata, sto provando la Blade 100 V9 e la Percept 100, poi sceglierò tra queste due.


Ciao, proprio oggi ho provato anche io entrambe le racchette perchè sto pensando di prenderne una delle due.
Le ho prese su TW quindi non ho idea della tensione, loro mi hanno detto: "Luxilon 4G 1,25mm @25 kg (colore oro) per la Wilson, e  Yonex Poly Tour Pro 1,25mm @24 kgs (gialla) per la Yonex."
ma la wilson ha le corde nere e la yonex ha corde rosse
La blade la sentivo molto meglio in mano, molto più controllo, ma avevo difficoltà a spingere mentre la yonex era una fionda e mi dava molte rotazioni  (quindi non credo fosse tirata a 24)
Tu perchè hai scelto la Blade e con quale tensione stai giocando?


Ciao,
dopo diverse prove con corde che ho fatto montare appositamente per i miei test ho scelto la Blade 100 perché la trovo un po' più stabile della Percept, perché con il mio dritto riesco a generare più facilmente potenza controllata e infine perché riesco a tenere testa, in risposta al servizio o negli scambi incrociati di dritto, ad alcuni bombardieri che bazzicano nei circoli dove gioco di solito, con la Percept facevo molta più fatica, anche se il Maestro Eiffel59 ha suggerito un apposito custom per ovviare a tale problema.
La Blade l'ho provata con diverse incordature, con le Head Hawk Power 1.25 a 22/21, con le Tour Bite Soft 1.25 a 23,5/22,5 e con le Poly Tour Strike 1.25 a 23/22.
Con la prima delle tre ho percepito un impatto più morbido sulla palla, più soft, ovattato mentre con le altre due leggermente più deciso, comunque si tratta di preferenze molto personali, tutte e tre molto bene con mia personale preferenza per la Head.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 3 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Muyr82 ha scritto:
Ah dimenticavo, ho ancora un bel po di metri di corde Gamma io Soft 1.25 potrebbero andar bene sulla blade?
o eventualmente sulla percept?


Ottime corde sulla v8 ma non mi ci sono trovato bene sulla v9, forse dovevo fare una prova in più alzando la tensione di un chilo, sulla Percept non le ho testate.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere