Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Ceza
mnoni7
EGtennis2208
Eiffel59
Lawene
Maui
chicco1964
11 partecipanti

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti gli appassionati del gruppo,
sto valutando di acquistare la nuova Wilson Blade V9 da 100 p. peso 300 gr,
pensavo di incordarla con corde yonex polytour pro 19/20 kg da 1.25 a 4 nodi, che ne pensate?

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Maui ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Meglio la TB Soft, diciamo a 23.5722.5 4 nodi oppure 23 ATW (preferibile se si cerca soprattutto controllo).


Grazie Maestro Eiffel59!!!
Ho ritirato la racchetta e sabato scorso l'ho anche provata con impressioni molto buone, oggi finalmente hanno spedito le Hawk Power, questo sarà il mio prossimo test.
Domanda tecnica: lo schema ATW è a 2 o a 4 nodi?
Grazie mille Maestro Eiffel59 !!!


Com'è andata? MEglio o peggio rispetto a TB soft?

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
L'ATW è uno schema a due nodi definibile come "a giro"

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Io che ho avuto la v8 e usavo le 4g soft,montando le stesse corde sulla nuova cosa notero di diverso?diversi terza si lamentan della nuova blade 98 x la trop rigidita e sta facendo il pensiero sulla 100

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Baty ha scritto:
Maui ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Meglio la TB Soft, diciamo a 23.5722.5 4 nodi oppure 23 ATW (preferibile se si cerca soprattutto controllo).


Grazie Maestro Eiffel59!!!
Ho ritirato la racchetta e sabato scorso l'ho anche provata con impressioni molto buone, oggi finalmente hanno spedito le Hawk Power, questo sarà il mio prossimo test.
Domanda tecnica: lo schema ATW è a 2 o a 4 nodi?
Grazie mille Maestro Eiffel59 !!!


Com'è andata? MEglio o peggio rispetto a TB soft?


Caro Baty,
visto che mi sto trovando molto bene con le Tour Bite Soft le sto sfruttando fino alla fine, purtroppo per motivi di lavoro (tocca pure magna') riesco a giocare solo nel fine settimana, comunque le Hawk Power sono arrivate, le faccio montare appena raggiungo le 20 ore con TB Soft anche se lo schema ATW è stato montato a 4 nodi, vuoi vedere che abbiamo scoperto un nuovo schema di incordatura?
Con l'attuale setup trovo molto più facile anche il rovescio a una mano in top che è il mio storico neo e proprio per questo stavo iniziando a lavorare con il mio maestro per imparare il rovescio a due mani ma forse non mi serve più, inoltre il rovescio in back esce che è una meraviglia, bello teso ficcante e rimbalzo bassissimo, quando invece spingo col dritto una vera goduria, ora devo testare il tutto in match lunghi ed equilibrati per vedere se riesco a reggere il tutto fisicamente dato che per lavoro sto almeno 9 ore al giorno seduto davanti al PC.
Vi prometto aggiornamenti appena possibile.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Maui ha scritto:
Baty ha scritto:
Maui ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Meglio la TB Soft, diciamo a 23.5722.5 4 nodi oppure 23 ATW (preferibile se si cerca soprattutto controllo).


Grazie Maestro Eiffel59!!!
Ho ritirato la racchetta e sabato scorso l'ho anche provata con impressioni molto buone, oggi finalmente hanno spedito le Hawk Power, questo sarà il mio prossimo test.
Domanda tecnica: lo schema ATW è a 2 o a 4 nodi?
Grazie mille Maestro Eiffel59 !!!


Com'è andata? MEglio o peggio rispetto a TB soft?


Caro Baty,
visto che mi sto trovando molto bene con le Tour Bite Soft le sto sfruttando fino alla fine, purtroppo per motivi di lavoro (tocca pure magna') riesco a giocare solo nel fine settimana, comunque le Hawk Power sono arrivate, le faccio montare appena raggiungo le 20 ore con TB Soft anche se lo schema ATW è stato montato a 4 nodi, vuoi vedere che abbiamo scoperto un nuovo schema d'incordatura? 
Con l'attuale setup trovo molto più facile anche il rovescio a una mano in top che è il mio storico neo e proprio per questo stavo iniziando a lavorare con il mio maestro per imparare il rovescio a due mani ma forse non mi serve più, inoltre il rovescio in back esce che è una meraviglia, bello teso ficcante e rimbalzo bassissimo, quando invece spingo col dritto una vera goduria, ora devo testare il tutto in match lunghi ed equilibrati per vedere se riesco a reggere il tutto fisicamente dato che per lavoro sto almeno 9 ore al giorno seduto davanti al PC.
Vi prometto aggiornamenti appena possibile.

No dai non lo scrivete neppure come battuta...x favore Rolling Eyes

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
nw-t ha scritto:
Maui ha scritto:


Caro Baty,
visto che mi sto trovando molto bene con le Tour Bite Soft le sto sfruttando fino alla fine, purtroppo per motivi di lavoro (tocca pure magna') riesco a giocare solo nel fine settimana, comunque le Hawk Power sono arrivate, le faccio montare appena raggiungo le 20 ore con TB Soft anche se lo schema ATW è stato montato a 4 nodi, vuoi vedere che abbiamo scoperto un nuovo schema d'incordatura? 
Con l'attuale setup trovo molto più facile anche il rovescio a una mano in top che è il mio storico neo e proprio per questo stavo iniziando a lavorare con il mio maestro per imparare il rovescio a due mani ma forse non mi serve più, inoltre il rovescio in back esce che è una meraviglia, bello teso ficcante e rimbalzo bassissimo, quando invece spingo col dritto una vera goduria, ora devo testare il tutto in match lunghi ed equilibrati per vedere se riesco a reggere il tutto fisicamente dato che per lavoro sto almeno 9 ore al giorno seduto davanti al PC.
Vi prometto aggiornamenti appena possibile.

No dai non lo scrivete neppure come battuta...x favore Rolling Eyes

Battuta o no tutto è possibile. Evil or Very Mad

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Non lo è, a meno di teste di...rapa di proporzioni galattiche.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Maestro Eiffel59 peccato che siamo troppo lontani altrimenti avrei messo le tende nel tuo negozio...

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
ciro.carrotta ha scritto:
Io che ho avuto la v8 e usavo le 4g soft,montando le stesse corde sulla nuova cosa notero di diverso?diversi terza si lamentan della nuova blade 98 x la trop rigidita e sta facendo il pensiero sulla 100

Ho pure delle strimg project sirius!maestro che mi dici tra queste sirius o le 4g soft?sn un picchiatore sia in battut che sui colpi basici con palle abbastanza pesanti

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Io sto provando le Sirius di diversi telai e sulla Blade 100 ci vanno benone.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Quali tensioni ottimali per le Sirius e le 4g soft?
Durata media di queste due corde?

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Ho letto che regge tensioni basse anche di 19

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Baty ha scritto:
Quali tensioni ottimali per le Sirius e le 4g soft?
Durata media di queste due corde?


Chiediamo aiuto a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], grazie mille

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
tensioni ottimali tra i 18 ed i 22 per entrambe, durata media (ottimale) sulle 10-12 ore per entrambe, poi arrivano alle "fatidiche" 20 entrambe senza difficoltà.
La LXN tiene un filo di più la tensione ma indurisce con lo scorrere delle ore, fino a perdere del tutto il lieve vantaggio iniziale in spinta

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
tensioni ottimali tra i 18 ed i 22 per entrambe, durata media (ottimale) sulle 10-12 ore per entrambe, poi arrivano alle "fatidiche" 20 entrambe senza difficoltà.
La LXN tiene un filo di più la tensione ma indurisce con lo scorrere delle ore, fino a perdere del tutto il lieve vantaggio iniziale in spinta


Grazie mille

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Sono rimasto estasiato dalla Gamma io 1.23 22/21 sulla Blade 100 v8, ha senso provarla anche sulla v9? Nel caso avesse senso alla stessa tensione?
Grazie mille!!!

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Puoi certamente usarla, durerà solo meno...

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Provata con la Gamma io 1.23 22/21 buon impatto morbido sulla palla ma quando ho provato a spingere di dritto la palla mi scappava un po' nel controllo, daltronde era un test un po' forzato giusto per usare una matassina rimasta nel cassetto che invece mi era piaciuta moltissimo sulla sorella v8.
Sulla v9 meglio andare sul sicuro con la prima scelta consigliata dal Maestro Eiffel59 ossia Head Hawk Power 1.25 a 22x21.
Molto bene anche la Solinco Tour Bite Soft 1.25 con la quale però devo fare ulteriori test per capire se meglio 23,5/22,5 oppure 23 costanti ATW a due nodi sempre ovviamente su consiglio del Maestro che ringrazio.
Test dopo test le varie opzioni si riducono in modo da essere già pronti per la nuova stagione già a partire da settembre.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Ho un quesito per i nostri tecnici esperti: ultimamente mi sono cimentato in molti test con Percept 100, Blade 100 v8 e v9 ma ho notato che a parità di manico L3 quello della Wilson rispetto a quello Yonex risulta più grande sia visivamente sia impugnando la racchetta e non di poco, è solo una mia suggestione?

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Assolutamente si. Lo sviluppo di dell' impugnatura è identico a parità di misura, al limite si può percepire un diverso grado di morbidezza in base al grip utilizzato.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Premesso che sulla Blade 100 v9 non sono la prima scelta, tuttavia ho dei residui di matasse che utilizzavo sul mio precedente armeggio (VCore Pro 100), su questo telaio potrebbero andarci le Poly Tour Strike e le Poly Tour Rev entrambe calibro 1.25 oppure è proprio un'eresia? Se si a quali tensioni?
Grazie mille come sempre!

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Maui ha scritto:
Premesso che sulla Blade 100 v9 non sono la prima scelta, tuttavia ho dei residui di matasse che utilizzavo sul mio precedente armeggio (VCore Pro 100), su questo telaio potrebbero andarci le Poly Tour Strike e le Poly Tour Rev entrambe calibro 1.25 oppure è proprio un'eresia? Se si a quali tensioni?
Grazie mille come sempre!


Rilancio il mio post che probabilmente tra i tanti altri è sfuggito.
Grazie mille!

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Portata a incordare con Poly Tour Strike calibro 1.25 tensione 22/21, vi aggiorno

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Come promesso sono riuscito a testarla con Poly Tour Strike 1.25 a 22/21 e devo dire che ho avuto buone sensazioni, al momento solo per un'oretta durante la lezione settimanale con il mio maestro di tennis ma ovviamente ripeterò il test anche in uno dei prossimi match.
La mia sensazione è stata che su questo telaio probabilmente va montata a tensioni più alte in quanto la rigidità è notevolmente più bassa rispetto alla VCore Pro 100 e alla Percept 100 sulle quali la tensione 22/21 andava bene.
Ovviamente mi perdonerà il Maestro Eiffel59 se parlo di rigidità statica in quanto non dispongo del dato relativo alla rigidità dinamica dei tre telai citati (WB100 rig. 60, VCP100 rig. 67 e Percept 100 rig. 66) che, ho ormai imparato, è quella che conta davvero.
Dalle mie personalissime sensazioni ho percepito che probabilmente la differenza nella rigidità dinamica è addirittura superiore ai 6/7 punti riportati nelle schede tecniche per quella statica.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
partiamo dalle info sulle rigidità dinamiche:

-WB100 64.6
-VCP100 61.4
-Percept100 63.4

la necessità di una corda più tesa, nello specifico della Blade, è dovuta prevalentemente non alla rigidità (più alte e non più bassa delle concorrenti) quanto alla combinazione tra polarizzazione (intermedia tra la più bassa Percept e la più alta VCP) ed inerzia nominale più elevata.
In pratica, per evitare un eccesso di spinta bisogna stabilizzare il tutto con la corda. Nello specifico di "quella" corda, un kg in più basta ed avanza.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici - Pagina 2 EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Grazie mille Maestro Eiffel59 per condividere queste chicche tecniche con noi ignoranti in materia, provvederò a farla incordare con un kg in più
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere