Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCONSIGLI SU UN TELAIO SIMILE ALLA WILSON BLADE 98 BLX NERO ORO EmptyCONSIGLI SU UN TELAIO SIMILE ALLA WILSON BLADE 98 BLX NERO ORO

more_horiz
Ciao Eiffel56 vorrei un consiglio gentilmente.....scusa il disturbo...un telaio simile alla wilson blade 98 blx nero oro? o cmq qualcosa che ci si avvicini molto.......grazie mille....Smile

descriptionCONSIGLI SU UN TELAIO SIMILE ALLA WILSON BLADE 98 BLX NERO ORO EmptyRe: CONSIGLI SU UN TELAIO SIMILE ALLA WILSON BLADE 98 BLX NERO ORO

more_horiz
Per caratteristiche di gioco, Dunlop Biomimetic M3.0, Volkl Organix 10 295 gr. ed Head Radical IG MP.

Comunque la domanda andava posta in "Racchette" e non in "Corde" ed il nick è Eiffel59... Smile

descriptionCONSIGLI SU UN TELAIO SIMILE ALLA WILSON BLADE 98 BLX NERO ORO EmptyRe: CONSIGLI SU UN TELAIO SIMILE ALLA WILSON BLADE 98 BLX NERO ORO

more_horiz
scusa Eiffel non ti volevo aumentare l'eta'!!! cmq grazie per la risposta...l'unico dubbio...non sono un po' leggerine le racchette che mi hai elencato?....tutte sotto i 300 gr...la Head per esempio invece della radical mp non e' meglio la radical pro?

more_horiz
Se intendi "simili alla Blade BLX98" per caratteristiche dinamiche no, le scelte corrette sono quelle; se intendi per peso e rigidità di veramente simile non c'è nulla...l'unica che -vagamente- si avvicina nel feeling è la Mantis pro 315 che però è 95" e pesa di più....

more_horiz
Una putrella di acciaio? A feel siamo li... ^_^

more_horiz
Esageratooo..fàmo n'asse da stiro, và... Cool

more_horiz
Se lo dice il maestro vada per l'asse...ferro compresi però ^_^

more_horiz
Fatti una zus o una angell!  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Grazie Eiffel per il tuo sempre gentile sostegno....pero' credo che sotto i 300 gr non posso proprio scendere...sto attraversando quella fase critica in cui non riesco a giocare con altre racchette che non siano la blade blx 98 nero oro....sto veramente in difficolta'...l'unica che mi ha dato sensazioni leggermente migliori e' la nuova Head youtek graphene prestige rev pro 315 gr 16x19...e' davvero un buon telaio....ma devo provarla meglio...

more_horiz
Telaio diverso nelle dinamiche ma che con qualche "aggiustatina"... Suspect

more_horiz
aggiustatina tipo? Smile

more_horiz
Io la Prince Tour Pro 98 la reputo simile abbastanza...con un giusto setup può fare veramente male e dare molte ma molte soddisfazioni...
Io ero innamorato della Blade 98 nero/oro...ed ora ho ripiegato sulla tp98

more_horiz
rustycage ha scritto:
Ciao Eiffel56 vorrei un consiglio gentilmente.....scusa il disturbo...un telaio simile alla wilson blade 98 blx nero oro? o cmq qualcosa che ci si avvicini molto.......grazie mille....Smile

difficile trovare racchette simili alla giocabilita' della blade,facciamo 3-4 nomi dunlop  f3.0 tour e' la dunlop che piu' si avvicina, prince tour pro 98 anche se piu' morbida della blade,in casa volkl la nuova organix 9 super g che e' anch'essa 18x20 oppure tecnifibre tfight 305 tp atp(18x19) ,  per me queste sono quelle che si avvicinano di piu',ma come detto difficile trovare le sensazioni della blade,sono tutte racchette che si trovano tranquillamente in giro(negozi fisici o internet) non essendo modelli vecchi

more_horiz
L' "aggiustatina" alla Rev riguarda l'aggiunta di 2.5 grammi per lato ad ore 3 e 9, necessarie per compensare la stabilità trasversale ridotta dalla mancanza del CAP.

Tra gli altri modelli proposti, pur nelle sue peculiarità, mi sento di sottoscrivere il consiglio sulla TF 305, racchetta tanto eccezionale quanto incredibilmente sottovalutata. Considera che molti dei pro sotto contratto Tecnifibre usano quel modello soprattutto giovani emergenti  come Copil, Peliwo, Fucsovics, Moriya, Zhang...

more_horiz
Ah, e non dimentichiamo la "new entry" del team TF, Jeremy Chardy... What a Face
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: