Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quali corde per la ProKennex Ki5 315 Kinetic

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Ursus
Rafa66
benest
Eiffel59
Franco62
9 partecipanti

descriptionQuali corde per la ProKennex Ki5 315 Kinetic EmptyQuali corde per la ProKennex Ki5 315 Kinetic

more_horiz
Ciao a tutti.
ho da poco preso questo telaio e sono indeciso su quali corde utilizzare. Intanto, un multi oppure un mono. E quali?
Per favore, c'è qualcuno che può aiutarmi?

descriptionQuali corde per la ProKennex Ki5 315 Kinetic EmptyRe: Quali corde per la ProKennex Ki5 315 Kinetic

more_horiz
La quasi totalità di quelli che conosco usano poly di terza generazione o new gen a tensioni basse, più di rado dei multi, e quasi sempre piuttosto multi da controllo (tipo RIP o simili) cha da potenza (X-One, XCel ecc.).

Però sono quasi tutti agonisti...anche perchè difficilmente i giocatori di club prendono il 315 grammi...almeno sul tuo modello...

descriptionQuali corde per la ProKennex Ki5 315 Kinetic EmptyRe: Quali corde per la ProKennex Ki5 315 Kinetic

more_horiz
Ciao eiffel, come sempre puntuale nelle risposte. Però avrei bisogno che mi aiutassi a capire, come hai potuto intuire non sono proprio uno che gioca tutti i giorni (o quasi).
Quindi mi par di capire:
- che suggerisci un monofilamento a tensioni basse. me ne suggerisci uno e a quali tensioni?
- che il mio modello (il 315) non è proprio per giocatori di club. uhmm, cosa mi avresti consigliato, mantenedomi sullo stesso modello? la 295?

Devi sapere che inizialmente, forse perchè mal consigliato da un maestro con cui avevo inziato a giocare questa estate, ho preso la Head YouTek Speed MP 16/19.......ci ho giocato solo 15 ore, ma tutti quelli che mi hanno visto con quella racchetta mi han detto che non era l'acquisto giusto per me. Considera che soffo un pò al gomito. Così sono passato alla ProKennex che francamente trovo più agevole e facile per me. Ora devo disfarmi della Head. Sigh. Sad

more_horiz
Se non è un limite la spesa..Superstring Nikita original o Blackstar..23/22.

La 295 (eventualmente piombata) la usano molti amatori..e pure qualche maestro. La 315 raramente la vendo a chi non gioca "tanto"....Wink

more_horiz
Ciao Eiffel, scusa l'ignoranza, ma la marca è Superstring? E quindi il modello Nikita oppure l'altro modello è il Blackstar?
Inoltre, se non riuscissi a trovare quelle da te suggerite, tra le Babolat, Luxilon e Tecnifibre (che sono le corde che ha il negozio dove vado a fare incordare la racca) trovi che ci sia un mono che senti di potermi suggerire?
grazie mille e scusami
franco

more_horiz
Franco62 ha scritto:
Ciao Eiffel, scusa l'ignoranza, ma la marca è Superstring? E quindi il modello Nikita oppure l'altro modello è il Blackstar?
Inoltre, se non riuscissi a trovare quelle da te suggerite, tra le Babolat, Luxilon e Tecnifibre (che sono le corde che ha il negozio dove vado a fare incordare la racca) trovi che ci sia un mono che senti di potermi suggerire?
grazie mille e scusami
franco

TF black code 1.24 a 24-23 o un kiletto meno se hai problemi al braccio..io la sto provando sulla stessa racchetta e mi trovo bene...anche se devo ammettere che la perdita di tensione di qusta corda rispetto alla Black Mamba e cmq piuttosto imbarazzante....visto anche il prezzo un pochino diverso...

more_horiz
SuperString è il marchio "top line" di isospeed...la NIKITA Original è il modello più confortevole, la NIKITA Blackstar è più "cattiva"..c'è anche la Redstar, ancora più rigida (relativamente) e dunque più "cattiva"...ma onestamente va molto meno delle altre 2.

more_horiz
uhmmm, un'ultima cosa....a quali tensioni?
grazie mille

more_horiz
ancora una cosa eiffel, cosa ne pensi delle babolat blast?

more_horiz
e che mi dite delle luxilon alu power tirate a 25/24 su questa racchetta? ho provato questa racchetta da un amico, e visto che ci giocava con un monofilo duro e rigido con ottimi risultati, ho subito pensato che potesse benissimo giocarci con le luxilon alu power... voi che dite?

more_horiz
Quando ho preso (usate) le due PK su una c'era Luxilon Alu Power e sull'altra Luxilon Original - non chiedetemi a che tensione e quante ore avevano le corde, ad occhio molte. Quella con Alu Power era ancora giocabile, molto precisa ma spingeva poco; quella con le Original era ingiocabile in quanto le corde erano andate.
Di seguito ho montato ; BlackMamba 1,18 a 24/23 - BlackCode a 24/23 - WS Super Cable a 26/25 e per ultimo un ibrido con Pro'sPro Hexaspin 1,25 sulle V a 23 kg. e un syngut 1,30 a 25 kg. sulle O.
I risultati migliori li ho avuti con BlackMamba e BlackCode, dove le BM devono però essere tese a valori + alti della norma perchè altrimenti tendono a sparacchiare un pò troppo. Il multi ingiocabile, l'ibrido è venuto discretamente preciso ma spinge poco.
C'è da aggiungere che io con queste racchette faccio fatica a trovare il giusto feeling, le trovo troppo leggere quando dall'altra parte c'è uno che picchia e incapaci di generare una palla pesante quando sei tu che devi attaccare. Palle veloci sì ma non pesanti.
Inoltre ho un pò il problema che avevo con la APD Cortex, se gioco piatto volano i missili e per fare stare le palle dentro devo arrotare non poco.
IMHO

more_horiz
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma ho già capito che per consigli sulle corde sono nel posto giusto.
Qualcuno sa dirmi dove si possono acquistare online le SuperString ?

Eiffel puoi consigliarmi qualche altra corda per la ki5 315 ? Sono un quarta categoria con una buona spinta e poche rotazioni e ho qualche problemino di gomito. Sad

Grazie

more_horiz
Franco, le RPM sulla Kinetic sono suicide...le due SuperString di cui ti parlavo direi 24,5/23,5

Rafa, vale il discorso fatto per la Blast...se una racchetta è fatta per proteggere il gomito,a che pro montare una corda non esattamente "arm-friendly"?

Cippas, le SuperString le importo, anche se ormai c'è -a mio avviso troppo caro- anche un distributore nazionale. Poi, se cerchi un mono a buon prezzo e buona resa...Discho e Oehms hanno ottimi l'uno e l'altra Wink

more_horiz
Ciao Eiffel,sto provando ad inviarti un MP riguardo la risposta che avevi dato a Cippas: "Cippas, le SuperString le importo, anche se ormai c'è -a mio avviso troppo caro- anche un distributore nazionale."

Ma purtroppo lo trovo ancora in posta in uscita. Sai per caso dirmi il motivo? Come posso far raggiungere il MP?

grazie mille
Franco

more_horiz
Ciao Eiffel,

mi sono messo alla ricerca delle Superstring Nikita Original che mi hai consigliato e mi sono imbattuto nel sito italiano.
ho inviato la richiesta usando il loro apposito form, circa la possibilità di acquistare le loro corde, e mi ha risposto il loro rivenditore a cui ho commissionato due matassine allo scopo di poterle provare prima di acquistare eventualmente la matassa da 200m
Purtroppo non le ho ancora ricevute; spero nella bontà delle poste italiane.

Volevo però chiederti, se dovessi decidere di usare un multifilo, cosa ne pensavi delle TF NRG2 ed in particolare quale diametro, nonchè tensioni.

grazie mille per il supporto
franco

more_horiz
ciao mi aggancio a questa discussione e vorrei chiedere se le nikita soft possono andare per queste racche?

more_horiz
Franco62 ha scritto:
Ciao Eiffel,

mi sono messo alla ricerca delle Superstring Nikita Original che mi hai consigliato e mi sono imbattuto nel sito italiano.
ho inviato la richiesta usando il loro apposito form, circa la possibilità di acquistare le loro corde, e mi ha risposto il loro rivenditore a cui ho commissionato due matassine allo scopo di poterle provare prima di acquistare eventualmente la matassa da 200m

Volevo però chiederti, se dovessi decidere di usare un multifilo, cosa ne pensavi delle TF NRG2 ed in particolare quale diametro, nonchè tensioni.

franco
NRG2 1.24 e' uno dei migliori(se nn il migliore insieme all'xone bhipase) multifili sul mercato

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Franco62 ha scritto:
Ciao Eiffel,

franco
NRG2 1.24 e' uno dei migliori(se nn il migliore insieme all'xone bhipase) multifili sul mercato

concordo , anche io adoro questi 2 multi ( con bb Xcell power i 3 migliori ) l'all'xone bhipase 1.18 red il n°1 per me , per dirne un 4° il TF TGV pink sunny

more_horiz
Franco, spero che la tua epopea con le poste italiane sia giunta a termine (ne so qualcosa, purtroppo..Rolling Eyes).

Nello specifico, l'accoppiata NIKITA Original/NRG2 1,24 è una delle migliori possibili...

more_horiz
Ciao Eiffel,
a questo punto e grazie al tuo prezioso supporto, sono riuscito a trovare una quadra definitiva su quali corde adottare tra multi e mono.
Lo buona notizia è che nel frattempo mi sono arrivate le Superstring, ora devo solo farle montare e provare. Ti saprò dire quanto prima, per quel che serve poi il mio giudizio. Come ti avevo anticipato, non ho possibilità di giocare molto, quindi.....
Poi, navigando sul sito della Superstring, ho scoperto del distributore di Brescia. 1+1 fa sempre 2, e allora mi son detto: grande Eiffel! Appena sarò da quelle parti passo a trovarti.
PS: continuo a non riuscire ad inviarti MP. Pecchè? Shocked

more_horiz
Perchè dopo quasi 3000 messaggi, pur chiedendo di non intasarmi...mi hanno intasato Rolling Eyes

more_horiz
Chiedo vostro parere:
ho montato sulla mia PK Ki5 315g le Superstring Nikita Original tensione 23/24.
dopo ca 15 ore di gioco ho scoperto che una corda orizzontale si sta sfilacciando in uscita da un foro (appena dopo il grommit).
secondo voi, da cosa dipende?
tipo corda scadente, corda difettosa (ma solo quella montata sulla racchetta), cattiva incordatura?
eppoi, volevo anche chiedere se qualcuno può darmi riscontro sulla Luxilon ALU Power da montare al posto della Superstring

Attendo fiducioso

Franco

more_horiz
Visto il punto propendo più per un'incordatura non perfetta..la Original aveva si dato qualche problema di sfilacciatura, ma stiamo parlando di produzioni fine 2009/inizio 2010...da allora è stato risolto.

La Alu non ha assolutamente nulla a che vedere con la SS NIKITA Original...può essere una buona scelta solo se la corda austriaca non ti ha soddisfatto sotto nessun aspetto...e se tu volessi una corda da "tre ore e via".

more_horiz
Ciao Eiffel,
a dire il vero, mi sono trovato molto bene con la SS NIKITA Original, pertanto, devo assumere che sono incappato in una di quelle corde proveniente dalle produzioni incriminate. Quindi, continuerò con la SS.
Sono a conoscenza che a Brescia, da Ziliani , le posso trovare. Wink
corretto?

more_horiz
Azz...devo fuggire Very Happy

Comunque, può effettivamente essere sia un vecchio batch di produzione (mi fa strano, ma può essere...) le nuove quel problema lo hanno risolto.

Comunque, ora non son più le sole corde "gommate"....Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: