Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per prokennex kinetic 15 260 EmptyCorde per prokennex kinetic 15 260

more_horiz
ciao ragazzi, non riesco a trovare la sezione presentazioni.
mi presento qui: ho 33 anni e ho preso mezza lezione di tennis, la cosa mi gusta e vorrei iniziare
almeno con due lezioni a settimana.
ora girando alla ricerca della prima racchetta mi sono imbattuto nel famoso gomito del tennista.
ne avevo sentito sempre parlare ma credevo ad una cosa del tipo: riposo per una settimana
antidolorifico e gel, invece sembra un flagello divino. suonando e lavorando al pc non credo di potermelo permettere
quindi ero alla ricerca di una racchetta che aiutasse a non sforzare. ho scelto la kinetic 15 260 grammi.
ora, che corde montare? che differenza tra multifilamento e budello?
che tensione?
ho trovato la racchetta in oggetto on line, alle voci manico 3 e pre strecht 5% 10% ecc cosa dovrei mettere? grazie

descriptionCorde per prokennex kinetic 15 260 EmptyRe: Corde per prokennex kinetic 15 260

more_horiz
Onestamente per un adulto in condizioni fisiche "normali" non avrei fatto mai una scelta del genere, andando perlomeno sulla versione più pesante (280 grammi), oltretutto senza neppure provarla e fidandosi solo di un configuratore da sito online.
Per il grip dipende dalla dimensione della tua mano, per le corde andrei su un multifilamento o meglio ancora su una corda composita (pro Kennex si fa costruire da Gosen la ottima Impact Plus, in pratica una Gamma Professional ribrandizzata), ed una tensione non troppo elevata per aiutare nel gioco (non più di 24 kg).

Benvenuto comunque nel Forum e buon tennis... Corde per prokennex kinetic 15 260 855446

descriptionCorde per prokennex kinetic 15 260 EmptyRe: Corde per prokennex kinetic 15 260

more_horiz
grazie, tu che scelta avresti fatto?
pre stretch, cosa significa?

more_horiz
Beh non sono "super partes", visto che nel nostro negozio abbiamo una novantina di modelli..di cui tutti n prova in almeno un esemplare. E campo prova interno con lanciapalle, e possibilità di test esterni mediante iscrizione.

Con una simile scelta (ed in generale, con la scelta che mette a disposizione oggi il mercato) un test dal vivo è una necessità...

Prestretch (o prestiratura) è un trattamento che può essere applicato alla corda vuoi manualmente prima del montaggio che mediante un programma specifico della macchina incordatrice...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: