Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionbilanciamento racchetta Emptyaerostorm gt.

more_horiz
Ciao ragazzi, ho anch'io una aerostorm gt ma vorrei sapere da voi di preciso il bilanciamento della racchetta 320mm dove cade, sul cuore? ecco vorrei capire meglio questo perchè ad essere sincero è una racchetta che non mi spara fuori campo una palla, ma....ho come la sensazione che l'uscita della palla non è così veloce in proporzione alla forza che gli metto, in altre parole do fucilate ma la palla non va mai velocissima , è come se non sfruttasse la forza che gli metto per colpire la palla, con altre racchette non sentivo questa cosa, forse il contrario. Aspetto con ansia una risp. e magari dei suggerimenti. Ciaooo!

descriptionbilanciamento racchetta EmptyRe: bilanciamento racchetta

more_horiz
M.M ha scritto:
Ciao ragazzi, ho anch'io una aerostorm gt ma vorrei sapere da voi di preciso il bilanciamento della racchetta 320mm dove cade, sul cuore? ecco vorrei capire meglio questo perchè ad essere sincero è una racchetta che non mi spara fuori campo una palla, ma....ho come la sensazione che l'uscita della palla non è così veloce in proporzione alla forza che gli metto, in altre parole do fucilate ma la palla non va mai velocissima , è come se non sfruttasse la forza che gli metto per colpire la palla, con altre racchette non sentivo questa cosa, forse il contrario. Aspetto con ansia una risp. e magari dei suggerimenti. Ciaooo!


Posso chiederti che corde usi? Io ne sono un felice possessore ed in effetti il telaio non ha una potenza esagerata, mi sembra più che altro che richieda una buona tecnica ma se usi in maniera appropriata il peso del corpo fai i buchi per terra con questo telaio...Io ora sto usando una corda controllosa(H Feel) ma con un mono bello esplosivo la potenza non manca di certo...

descriptionbilanciamento racchetta EmptyRe: bilanciamento racchetta

more_horiz
Non ho mai provato la racchetta.
Posso solo dire che magari ci puoi mettere tutta la forza che vuoi con il braccio ma se magari ti trovi con il corpo messo male, ti esce una palla più lenta del dovuto.

descriptionbilanciamento racchetta EmptyRe: bilanciamento racchetta

more_horiz
Come giustamente detto da chiros, prima di tutto bisogna ricercare eventuali problemi nella tecnica, perchè fare andare veloce la palla non significa solamente colpire forte la palla.. anzi.. basta vedere i ragazzi under 12 o 14 che tirano fucilate assurde, pur non avendo muscolature ancora sviluppate.
Il bilanciamento della tua aerostorm gt è come quello della aeroprodrive gt, pure drive gt e pure storm gt, per capire dove cade il punto di equilibrio del telaio misura 32 cm dal tappo verso la testa, però considera che con le corde arrivi a circa 33 cm.
E' un bilanciamento ne troppo "spinto" verso la testa ne troppo verso il manico, anche io uso la stesso bilanciamento, magari se vuoi più inerzia con conseguente maggiore spinta potresti povare a mettere 3 gr in testa e vedere se ti trovi meglio.
Poi prima del telaio e dopo il fattore tecnica puoi variare corde e tensioni, magari se compili il tuo profilo e ci fai sapere il tuo livello e tipo di gioco che preferisci possiamo aiutarti meglio.


descriptionbilanciamento racchetta EmptyRe: bilanciamento racchetta

more_horiz
ho unito i due post "bilanciamento racchetta" e "aerostorm gt."
x M.M.: oltre ad essere vietato dal regolamento aprire due thread uguali, non ha neache molto senso... attenzione per le prossime volte.

descriptionbilanciamento racchetta EmptyRe: bilanciamento racchetta

more_horiz
Mi scuso per l'errore ! Ciao ragazzi grazie per aver risposto!Riguardo la tecnica è l'unica cosa che penso di avere ora, gioco a tennis da 20 ed avendone ora 27 si può dire che è un gioco che conosco bene, a 15 anni ero c4, poi c3 ed ora un fallito del tennis. Ho abbandonato l'attività agonistica da un pezzo e mi diverto nel farmi una partita con i fratelli, ex tennisti anche loro. Sulla mia aero monto corde rpm blast a media tensione ,credo, l'ho presa su internet(mistertennis) ed ho fatto fare a loro. Prima di questa racchetta usavo la wilson ncode six 0ne tour, una grande racchetta a mio avviso, ma ho dovuto sostituirla a causa di una tendinite al polso molta seria. Secondo me era customizzata, pesava 372, presa usata su internet per provarla. Il mio gioco è stato prevalentemente di piatto(vecchia scuola) ma ora è da un pò di tempo che i miei colti sono diciamo in semi-top. Ecco forse mi basterebbe solo prenderci un pò di mano visto che ultimamente gioco poco. no?

descriptionbilanciamento racchetta EmptyRe: bilanciamento racchetta

more_horiz
Occhio al binomio aero+rpm , cioè intendo che per arrotare è il massimo o quasi, però non è propio riposante per il braccio, fai attenzione a cambiare le corde dopo un 10-12 ore al massimo Wink

descriptionbilanciamento racchetta EmptyRe: bilanciamento racchetta

more_horiz
quindi se non è la tecnica che ti manca, ti consiglio di provare altre corde e aggiungere qualche grammo di nastro piombato al telaio, senza esagerare.

descriptionbilanciamento racchetta EmptyRe: bilanciamento racchetta

more_horiz
Manza ha scritto:
quindi se non è la tecnica che ti manca, ti consiglio di provare altre corde e aggiungere qualche grammo di nastro piombato al telaio, senza esagerare.


Quoto, prova con corde più reattive... LE rpm secondo me sono veramente pessime, buone 3 ore poi diventano "gnucche" e per far viaggiare la palla devi picchiare come un fabbro Sad
Il telaio ha una ottima tolleranza sia nel piatto che nel top avendo un buon controllo, denota però una testa del telaio un pò vuota, potresti partire con qualche grammi a ore 10 e 2 e nel fondello(dopo aver provato altre corde anche a tensioni medio-basse che per me rendono meglio su questo telaio)

descriptionbilanciamento racchetta EmptyRe: bilanciamento racchetta

more_horiz
Che intendi dire che dopo 10 -12 ore di gioco andrebbero cambiate? nemmeno un chitarrista lo fa sulla sua amata chitarra. Sono pessime va? Cmq non ne so molto di corde, voi cosa potreste consigliarmi? delle corde che mi diano più spinta ma allo stesso tempo che faccia restare la palla in campo e che vada a pennello col telaio: Sul sito MisterTennis consigliavano le RPM blast x questa racchetta! grandi amici, vi ringrazio.

descriptionbilanciamento racchetta EmptyRe: bilanciamento racchetta

more_horiz
Andrew tu sulla tua aero storm che corde monti?

descriptionbilanciamento racchetta EmptyRe: bilanciamento racchetta

more_horiz
ah si scusa, una dimenticanza!

descriptionbilanciamento racchetta EmptyRe: bilanciamento racchetta

more_horiz
M.M ha scritto:
Che intendi dire che dopo 10 -12 ore di gioco andrebbero cambiate? nemmeno un chitarrista lo fa sulla sua amata chitarra. Sono pessime va? Cmq non ne so molto di corde, voi cosa potreste consigliarmi? delle corde che mi diano più spinta ma allo stesso tempo che faccia restare la palla in campo e che vada a pennello col telaio: Sul sito MisterTennis consigliavano le RPM blast x questa racchetta! grandi amici, vi ringrazio.


Tutti i monofili hanno una durata massima che varia tra le 6 e le 15 ore circa (salvo eccezioni sia in basso che in alto) oltre questa durata la corda "muore", perde elasticità e le caratteristiche che ha da nuova con buone possibilità di causare anche danni fisici(epicondilite e simili)


M.M ha scritto:
Andrew tu sulla tua aero storm che corde monti?


Fino ad oggi le corde con cui mi son trovato bene sono Hurricane feel e superstring nikita original entrambe 1.25 tirate a 22/21; molto diverse ma entrambe valide a mio parere: controllosa la prima, molto più potente la seconda pur mantenendo un ottimo comfort..

In ogni caso di mono adeguati ci ne sono in abbondanza, di questi tempi si parla incredibilmente bene anche delle black mamba penta e delle solinco tourbite

Wink

descriptionbilanciamento racchetta EmptyRe: bilanciamento racchetta

more_horiz
Si, grazie per la risp. Io in passato ho utilizzato spesso corde ibride e non mi sono mai dispiaciute. Potrei fare una prova su questa racchetta o me lo sconsigli da subito, o addirittura una multif. tipo xcel power della babolat, le rosse per essere chiaro.

descriptionbilanciamento racchetta EmptyRe: bilanciamento racchetta

more_horiz
Io stavo,da fedelissimo con le Black Code, stavo pensado di metterle a 24/23, può andar bene ?
E' meglio salire (25/24) o scendere eventualmente (23/22) ?
Come calibro pensavo ad un 1.24 (1.18 è troppo sottile,vero? )

descriptionbilanciamento racchetta EmptyRe: bilanciamento racchetta

more_horiz
Xerse81 ha scritto:
Io stavo,da fedelissimo con le Black Code, stavo pensado di metterle a 24/23, può andar bene ?
E' meglio salire (25/24) o scendere eventualmente (23/22) ?
Come calibro pensavo ad un 1.24 (1.18 è troppo sottile,vero? )


TF BC 1,18 va bene su piatti da 90-95" , meglio se 18x20, su PD o APD decisamente meglio 1,24, tensione 25/24
ciao

descriptionbilanciamento racchetta EmptyRe: bilanciamento racchetta

more_horiz
Manza ha scritto:
Xerse81 ha scritto:
Io stavo,da fedelissimo con le Black Code, stavo pensado di metterle a 24/23, può andar bene ?
E' meglio salire (25/24) o scendere eventualmente (23/22) ?
Come calibro pensavo ad un 1.24 (1.18 è troppo sottile,vero? )


TF BC 1,18 va bene su piatti da 90-95" , meglio se 18x20, su PD o APD decisamente meglio 1,24, tensione 25/24
ciao
Penso che dia prestazioni ancora migliori su schemi da 16x19 o 16x18 sempre su piatti mid 93/95 con schemi a maglia più larga lavorano meglio gli angoli della corda nei colpi in back e top.

descriptionbilanciamento racchetta EmptyRe: bilanciamento racchetta

more_horiz
Io uso una Aerostorm GT e pensavo ad una tensione 24/23 per via della scarsa potenza...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere