Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
wetton76
Matusa
taglia1964
Marvel64
Eiffel59
malconcio
kingkongy
rogermaestro555
Jimbo77
drichichi
14 partecipanti

descriptionTutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 6 EmptyTutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di Alessandro il Lun 1 Gen 2024 - 10:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattazione del titolo)

descriptionTutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 6 EmptyRe: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

more_horiz
Veterano ha scritto:
malconcio ha scritto:
D'accordo con veterano.


Aggiungo poi che ci sono alcuni giocatori che ti raccontano meraviglie del loro gioco con una racchetta; la settimana dopo prendono una racchetta dalle caratteristiche diametralmente opposte e ti dicono che hanno giocato benissimo. Non è che magari siete bravi a giocare e la racchetta conta poco, a meno che non sia completamente sbagliata? Altrimenti non si spiegherebbe che con due racchette antitetiche comunque giocate bene, vincete con chi vincete di solito e perdete con chi perdete di solito.

Parlando di racchette differenti,io ho una copia di wilson 104 ultimo modello e una copia di  E Zone 100 ossia due racchette totalmente differenti.
Con quale gioco meglio ???? gioco bene con tutte e due senza problemi relativi alla differenza tra i telai....la 104 la uso di piu' per insegnare, e per giocare se ho il braccio stanco,la E Zone, se ho il braccio riposato perche' e meno manovrabile della 104.
Ci sono delle differenze tra le due...... ovviamente,la Ezone spinge da sola che e' una meraviglia,la 104 spinge meno ma mi piace a livello di impatto  e per la facilita' che  ha.
Ma non ho problemi a giocare con una a rispetto di un altra....
Anzi visto che cerco un attrezzo facile penso di cambiare La Ezone con la PD......a livello di resa molto meglio la Ezone ma a livello di manovrabilità' la PD e' molto piu' facile....
La racchetta mi deve aiutare non complicare.....

verissimo

descriptionTutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 6 EmptyRe: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

more_horiz
Ciao Marvel, ho scritto 95 o qualcosa di meno perché ho memoria di uno scritto che diceva che le 200g fossero da 90". Tu mi dici che sono da 85", curiosando con Google mi è uscita una foto di quella che presumibilmente dovrebbe essere una di quelli di cui parli reticolo 20/20 con 8 passaggi condivisi. Na sciccheria da incordare con budello. 😂

descriptionTutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 6 EmptyRe: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

more_horiz
Dice 85-90
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionTutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 6 EmptyRe: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

more_horiz
A saper leggere nel punto giusto dice 84, in realtà... Wink

7 versioni e “special edition”, record di esemplari venduti e amata da tutti, principianti e agonisti, grandi e bambini, donne e uomini. 38RA, 84sq.in, tre tipologie 345g(L) / 355g (LM) / 365g (M) di peso. La mitica Max 200 G ancora oggi sulle aste di tutto il mondo è ricercatissima e se per un esemplare usato si possono spendere anche soli pochi euro, per uno nuovo le cifre sono davvero impegnative.

descriptionTutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 6 EmptyRe: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Ciao Marvel, ho scritto 95 o qualcosa di meno perché ho memoria di uno scritto che diceva che le 200g fossero da 90". Tu mi dici che sono da 85", curiosando con Google mi è uscita una foto di quella che presumibilmente dovrebbe essere una di quelli di cui parli reticolo 20/20 con 8 passaggi condivisi. Na sciccheria da incordare con budello. 😂


Cerco di essere volutamente dubitativo quando parlo di cose che non so bene (purtroppo più spesso di quanto vorrei, perché sono un curiosone e pure un pò ciarliero). 
Ma la Max 200G è la racchetta che ho utilizzato per anni e con cui sono diventato  terza da giovane, quindi so quello che dico. Avevo un amico (fortissimo, tacci sua) che fu uno dei primi ad acquistare la mitica Pro Staff 6.0 da 85" (quella di Stefanello il magnifico per capirci) ed erano quasi esattamente sovrapponibili...
Col budello era davvero eccezionale (con la forza e l'elasticità dei 20 anni) per un gioco quasi puramente S&V alla Mac, concordo.
Ma oggi... Embarassed qualche giorno l'ho ripresa fa perché mi era venuto lo sghiribizzo di farci qualche palleggio (ed era proprio  la 200G pro purple, incordata in budello, dei giorni beli); beh che vi devo dire: di là le palline arrivavano molto loffie e quando l'altro accelerava un pò, erano davvero dolori di pancia.
Certo bellissimo il rovescio piatto ad un mano (meglio di quasi tutte le racchette odierne): però con quel piatto 85, quel peso e quello SW, mi tengo la Blade (o anche la Phantom 100P pro  oppure le Tour ATS 98 o 100P) tutta la vita.
Gli anni passano per tutti, mannaggia Sad

descriptionTutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 6 EmptyRe: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Per completare la risposta (per i vecchietti come me interessati ai possibili sviluppi di quella tecnologia) segnalo che una ventina di ani dopo arrivarono, per il solo mercato orientale (forse perché li non si applicavano le leggi che avevano messo al bando la lavorazione con il piombo, adottate nel frattempo dalla normativa comunitaria?) la NeoMAXX 2000 e 3000,  che affermavano di replicare la modalità costruttiva della 200G, e sempre con un telaio boxed, ma piatto maggiorato.
Purtroppo non ne ho mai posseduta una, quindi non ho potuto verificare se fossero effettivamente realizzate con la tecnologia IMF che rendeva le Max 200G (ma anche la 400i, a mio parere) così uniche e piacevoli all'impatto.
Forse qualcuno di quelli che ne sanno può completare la storia, per quello che vale ...


Ce l'ho le Neomax (2000 e 3000) prese da Rakuten online nel 2014.

Una Neomax 2000 l'ho regalata in uno scambio di racchette, ma l'avevo provata con le TGV.
Mi pare che l'impatto fosse piuttosto secco e la racchetta dava un po' l'idea di vuoto più che di pienezza.

Sarebbe da riprovare, ma anche l'utente  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'ha avuta e mi pare non gli fosse piaciuta, l'aveva se non sbaglio provata col budello naturale ma niente da fare, altra cosa l'originale. Devo dire però che a livello di "mold" e di paintjob/grafica sono un piccolo capolavoro estetico!

descriptionTutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 6 EmptyRe: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se ti vuoi togliere lo sfizio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionTutti i segreti della vecchia, grande Max 200G - Pagina 6 EmptyRe: Tutti i segreti della vecchia, grande Max 200G

more_horiz
Ti ringrazio ma, a parte che si tratterebbe di uno sfizio insensatamente costoso e mia moglie mi ftullerebbe dalla finestra  (esagero, ma neanche troppo 😂) da queste belle foto vedo dei grommets quindi mi sentirei di escludere che si tratti di realizzazione con IMF.
La peculiarità di quei telai era il fatto che i fori fossero praticati direttamente nello stampo e i grommets erano limitati a pochissimi e circoscritti punti ben localizzati
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere