andrea scimiterna ha scritto: Ciao Marvel, ho scritto 95 o qualcosa di meno perché ho memoria di uno scritto che diceva che le 200g fossero da 90". Tu mi dici che sono da 85", curiosando con Google mi è uscita una foto di quella che presumibilmente dovrebbe essere una di quelli di cui parli reticolo 20/20 con 8 passaggi condivisi. Na sciccheria da incordare con budello.
Cerco di essere volutamente dubitativo quando parlo di cose che non so bene (purtroppo più spesso di quanto vorrei, perché sono un curiosone e pure un pò ciarliero).
Ma la Max 200G è la racchetta che ho utilizzato per anni e con cui sono diventato terza da giovane, quindi so quello che dico. Avevo un amico (fortissimo, tacci sua) che fu uno dei primi ad acquistare la mitica Pro Staff 6.0 da 85" (quella di Stefanello il magnifico per capirci) ed erano quasi esattamente sovrapponibili...
Col budello era davvero eccezionale (con la forza e l'elasticità dei 20 anni) per un gioco quasi puramente S&V alla Mac, concordo.
Ma oggi...
qualche giorno l'ho ripresa fa perché mi era venuto lo sghiribizzo di farci qualche palleggio (ed era proprio la 200G pro purple, incordata in budello, dei giorni beli); beh che vi devo dire: di là le palline arrivavano molto loffie e quando l'altro accelerava un pò, erano davvero dolori di pancia.
Certo bellissimo il rovescio piatto ad un mano (meglio di quasi tutte le racchette odierne): però con quel piatto 85, quel peso e quello SW, mi tengo la Blade (o anche la Phantom 100P pro oppure le Tour ATS 98 o 100P) tutta la vita.
Gli anni passano per tutti, mannaggia