Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Yonex Percept 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Rom75
wjnch
Eiffel59
juseppe_n8
Montra
spinglass
Loris97
11 partecipanti

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 4 EmptyCorde per Yonex Percept 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, ho acquistato da circa 3 settimane la nuova Yonex Percept 100 (16x19 - 300g), e la sto utilizzando con le Head Lynx verdi 1.25 a 21/20, e mi sto trovando molto bene, unico svantaggio è ovviamente la durata. 
Volevo chiedervi appunto un consiglio, quale altra corda posso provare su questo telaio? Cerco potenza, comfort e durata per quanto sia possibile, oltre a una buona tolleranza sui colpi decentrati. Preferisco una corda morbida poiché ogni tanto ho dei piccoli fastidi al polso.
Inoltre ho 3 corde (Head sonic pro - PolyFibre Black Venom - Yonex Poly tour Pro) tutte calibro 1.25, possono fare al caso mio in base a quanto appena scritto e nel caso a che tensione?

Ps: Gioco da 1 anno e mezzo, circa 3 volte a settimana, mi piace giocare a tutto campo, rovescio a due mani piatto e dritto leggermente coperto.
Vi ringrazio in anticipo!  Smile

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
vedo che la corda che utilizzi (hi storm 8 se non ho capito male) ha comunque un range di tensione ottimale piuttosto basso, per cui considerato l'abbassamento delle temperature potresti semplicemente provare ad incordarla a 1 od anche 1,5 kg. in meno per tenerla più "morbida"

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
Ci avevo pensato, ma non ho mai giocato a tensioni così basse e non vorrei che poi la corda non riesca a dare quello che potrebbe con una tensione leggermente più alta. Comunque, non mi precludo la possibilità di incordarla 21/20 al prossimo giro e vediamo come va

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: