Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde per Yonex Percept 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
wjnch
Eiffel59
juseppe_n8
Montra
spinglass
Loris97
10 partecipanti

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyCorde per Yonex Percept 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, ho acquistato da circa 3 settimane la nuova Yonex Percept 100 (16x19 - 300g), e la sto utilizzando con le Head Lynx verdi 1.25 a 21/20, e mi sto trovando molto bene, unico svantaggio è ovviamente la durata. 
Volevo chiedervi appunto un consiglio, quale altra corda posso provare su questo telaio? Cerco potenza, comfort e durata per quanto sia possibile, oltre a una buona tolleranza sui colpi decentrati. Preferisco una corda morbida poiché ogni tanto ho dei piccoli fastidi al polso.
Inoltre ho 3 corde (Head sonic pro - PolyFibre Black Venom - Yonex Poly tour Pro) tutte calibro 1.25, possono fare al caso mio in base a quanto appena scritto e nel caso a che tensione?


Ps: Gioco da 1 anno e mezzo, circa 3 volte a settimana, mi piace giocare a tutto campo, rovescio a due mani piatto e dritto leggermente coperto.
Vi ringrazio in anticipo!  Smile

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
Ieri sono riuscito finalmente a testare la mia percept 100 con politour strike 1.20. Abbinata che non mi ha fatto impazzire, impatto molto secco. Sulla VCore 98 305 mi piacevano molto sia in 1.25 che 1.20. Se volessi restare su un calibro 1.20 ma dall'impatto più morbido avete consigli ? La corda maggiormente consigliata 1.20 su questo telaio e la REV ?

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
Rom75 ha scritto:
Ieri sono riuscito finalmente a testare la mia percept 100 con politour strike 1.20. Abbinata che non mi ha fatto impazzire, impatto molto secco. Sulla VCore 98 305 mi piacevano molto sia in 1.25 che 1.20. Se volessi restare su un calibro 1.20 ma dall'impatto più morbido avete consigli ? La corda maggiormente consigliata 1.20 su questo telaio e la REV ?


Si, la sua corda di riferimento è la PT rev mint, quindi ti direi di provarla con la sua.

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
Grazie. Proverò. Credo sia difficile trovare un calibro 1.20 morbido Smile

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
Rom75 ha scritto:
Grazie. Proverò. Credo sia difficile trovare un calibro 1.20 morbido Smile

La yonex PT Air è molto morbida, è al pari di molti multi. Di contro non non dura molto

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
Ceza ha scritto:
Rom75 ha scritto:
Grazie. Proverò. Credo sia difficile trovare un calibro 1.20 morbido Smile

La yonex PT Air è molto morbida, è al pari di molti multi. Di contro non non dura molto

 esiste anche 1.20 ?

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
Rom75 ha scritto:
Ceza ha scritto:

La yonex PT Air è molto morbida, è al pari di molti multi. Di contro non non dura molto

 esiste anche 1.20 ?

Non credo, anche perché dura già poco la 1.25

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
Altra corda da provare la Solinco Confidential calibro 1.25 tensione 22/21 a 4 nodi

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
Maui ha scritto:
Altra corda da provare la Solinco Confidential calibro 1.25 tensione 22/21 a 4 nodi


Non voglio più usare calibri 1.25. Ho avuto problemi al polso e max che posso usare è il mono 1.20 a basse tensioni 21_20. E' più elastico anche se tiene pochissimo la tensione ahimè. Dovrei usare il multi ma non mi piace...quindi per ora mi devo accontentare è il miglior compromesso. Grazie cmq

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
Non è in alcun modo una regola generale. Mi viene in mente a caso il Razor Code Soft di TF che è meno confortevole in 1.20 che in 1.25 e non è l'unico...dipende, caso per caso, da costruzione e comportamento dinamico.

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è in alcun modo una regola generale. Mi viene in mente a caso il Razor Code Soft di TF che è meno confortevole in 1.20 che in 1.25 e non è l'unico...dipende, caso per caso, da costruzione e comportamento dinamico.


Sicuramente. Diciamo in generale però che un calibro più sottile è più elastico e alla lunga a me personalmente da più solievo.

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è in alcun modo una regola generale. Mi viene in mente a caso il Razor Code Soft di TF che è meno confortevole in 1.20 che in 1.25 e non è l'unico...dipende, caso per caso, da costruzione e comportamento dinamico.

 Se ti dicessi Percept 100: In assoluto, il mono 1.25 più elastico e morbido adatto a questo telaio quale monteresti tu ?

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
La nostra Fluopower EVO, come riconosciuta anche da Racketpedia. Al punto che la montiamo agli under nella transizione dal full multi....

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La nostra Fluopower EVO, come riconosciuta anche da Racketpedia. Al punto che la montiamo agli under nella transizione dal full multi....

 Non so se a Parma dove incordo l'hanno.

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
Alle brutte c'è sempre l'online.

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
O basta mettersi d'accordo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che spedisce in tutta Italia isole comprese Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere