Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Yonex Percept 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Rom75
wjnch
Eiffel59
juseppe_n8
Montra
spinglass
Loris97
11 partecipanti

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyCorde per Yonex Percept 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, ho acquistato da circa 3 settimane la nuova Yonex Percept 100 (16x19 - 300g), e la sto utilizzando con le Head Lynx verdi 1.25 a 21/20, e mi sto trovando molto bene, unico svantaggio è ovviamente la durata. 
Volevo chiedervi appunto un consiglio, quale altra corda posso provare su questo telaio? Cerco potenza, comfort e durata per quanto sia possibile, oltre a una buona tolleranza sui colpi decentrati. Preferisco una corda morbida poiché ogni tanto ho dei piccoli fastidi al polso.
Inoltre ho 3 corde (Head sonic pro - PolyFibre Black Venom - Yonex Poly tour Pro) tutte calibro 1.25, possono fare al caso mio in base a quanto appena scritto e nel caso a che tensione?

Ps: Gioco da 1 anno e mezzo, circa 3 volte a settimana, mi piace giocare a tutto campo, rovescio a due mani piatto e dritto leggermente coperto.
Vi ringrazio in anticipo!  Smile

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
Ieri sono riuscito finalmente a testare la mia percept 100 con politour strike 1.20. Abbinata che non mi ha fatto impazzire, impatto molto secco. Sulla VCore 98 305 mi piacevano molto sia in 1.25 che 1.20. Se volessi restare su un calibro 1.20 ma dall'impatto più morbido avete consigli ? La corda maggiormente consigliata 1.20 su questo telaio e la REV ?

descriptionCorde per Yonex Percept 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 100

more_horiz
Rom75 ha scritto:
Ieri sono riuscito finalmente a testare la mia percept 100 con politour strike 1.20. Abbinata che non mi ha fatto impazzire, impatto molto secco. Sulla VCore 98 305 mi piacevano molto sia in 1.25 che 1.20. Se volessi restare su un calibro 1.20 ma dall'impatto più morbido avete consigli ? La corda maggiormente consigliata 1.20 su questo telaio e la REV ?

Si, la sua corda di riferimento è la PT rev mint, quindi ti direi di provarla con la sua.

more_horiz
Grazie. Proverò. Credo sia difficile trovare un calibro 1.20 morbido Smile

more_horiz
Rom75 ha scritto:

La yonex PT Air è molto morbida, è al pari di molti multi. Di contro non non dura molto

more_horiz
Ceza ha scritto:
Rom75 ha scritto:

La yonex PT Air è molto morbida, è al pari di molti multi. Di contro non non dura molto

esiste anche 1.20 ?

more_horiz
Rom75 ha scritto:
Ceza ha scritto:

esiste anche 1.20 ?

Non credo, anche perché dura già poco la 1.25

more_horiz
Altra corda da provare la Solinco Confidential calibro 1.25 tensione 22/21 a 4 nodi

more_horiz
Maui ha scritto:
Altra corda da provare la Solinco Confidential calibro 1.25 tensione 22/21 a 4 nodi

Non voglio più usare calibri 1.25. Ho avuto problemi al polso e max che posso usare è il mono 1.20 a basse tensioni 21_20. E' più elastico anche se tiene pochissimo la tensione ahimè. Dovrei usare il multi ma non mi piace...quindi per ora mi devo accontentare è il miglior compromesso. Grazie cmq

more_horiz
Non è in alcun modo una regola generale. Mi viene in mente a caso il Razor Code Soft di TF che è meno confortevole in 1.20 che in 1.25 e non è l'unico...dipende, caso per caso, da costruzione e comportamento dinamico.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è in alcun modo una regola generale. Mi viene in mente a caso il Razor Code Soft di TF che è meno confortevole in 1.20 che in 1.25 e non è l'unico...dipende, caso per caso, da costruzione e comportamento dinamico.

Sicuramente. Diciamo in generale però che un calibro più sottile è più elastico e alla lunga a me personalmente da più solievo.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Se ti dicessi Percept 100: In assoluto, il mono 1.25 più elastico e morbido adatto a questo telaio quale monteresti tu ?

more_horiz
La nostra Fluopower EVO, come riconosciuta anche da Racketpedia. Al punto che la montiamo agli under nella transizione dal full multi....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La nostra Fluopower EVO, come riconosciuta anche da Racketpedia. Al punto che la montiamo agli under nella transizione dal full multi....

Non so se a Parma dove incordo l'hanno.

more_horiz
Alle brutte c'è sempre l'online.

more_horiz
O basta mettersi d'accordo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che spedisce in tutta Italia isole comprese Very Happy

more_horiz
wjnch ha scritto:
Riprendo questo argomento per chiedere un consiglio per un buon multifilo da provare su Percept 100.
Uso solitamente la Rev purple 22/21, per dare un riferimento, e ciò che vorrei dal multifilo sarebbe, per quanto possibile ovviamente, il miglior compromesso in termini di spin e controllo (il più possibile di entrambi).
Cosa posso provare ad utilizzare, ed a quale tensione?
Grazie  Smile

Rimasto molto molto sorpreso dalla Rip Control 1.30 su Percept 100. Ottima velocità e profondità in maniera facile, buonissimo controllo per essere un multi e dicreta rotazione. Veramente confortevole per le artizolazioni. Usata a 22 kg ma forse meglio 1/2 kg in più. Mi piace parecchio !!! In precedenza monofilo Politour strike 1.20 che per nulla mi era piaciuto in quanto sentivo troppo la palla, troppo, il calibro sottile mi pareva di giocare con un rasoio "secco". Con la Rip Control è cambiato il telaio come si fosse addolcito. La Percept 100 non è una racchetta facilissima non è una ezone per capire, il profilo boxet da 23 mm se pur con un piatto 100 si fa sentire, ma se si gioca discretamente a tennis ti regala ottime sensazioni e una manovrabilità impressionante. Per 6 anni ho usato la VCore 98 305, questa sembra a mio avviso una piuma in confronto.

more_horiz
Attualmente gioco con le HighString HiStorm8 22/21 e mi trovo davvero bene. Mi accorgo che non è stabilissima come corda: a volte ci gioco anche un mese, altre volte dopo 10 giorni circa la sento meno reattiva e meno feel.
Considerato che la sfaccettatura della corda ovviamente va via rispetto a quando montata e che di suo non avrà una snap-back buonissimo, vorrei provare le HighString Hero (rigidezza statica media è pari a 0,8 kg/mm).
Potrebbero andare bene sempre 22/21?
Meglio qualcosina in più, visto che è più morbida?
Potrei perderne in controllo?
Meglio non montarla proprio?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Strano quel che scrivi perché la Storm ( come la sua "sorella" Metal 8  )è una corda stabile... certo più della Hero ( armeggio che dire che non amo è quasi limitativo per quanto è anonimo). Su quel telaio non lo vorrei manco pitturato, ma al caso non meno di 23.5/22.5.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Strano quel che scrivi perché la Storm ( come la sua "sorella" Metal 8  )è una corda stabile... certo più della Hero ( armeggio che dire che non amo è quasi limitativo per quanto è anonimo). Su quel telaio non lo vorrei manco pitturato, ma al caso non meno di 23.5/22.5.

Chiedevo per la Hero in quanto avevo anch'io qualche dubbio in merito...
Confermo che la Storm8 è una bella corda e molto stabile (mi ci sono trovato subito bene ed ho sempre incordato su tuo consiglio a 22/21) ma stranamente a volte ha una resa costante nel tempo più duratura, altre volte come adesso nel giro di 10 giorni la sento secca e poco reattiva.
Pensavo ad un'usura delle sfaccettature che potrebbe portare a queste sensazioni o magari ad una incordatura non perfetta rispetto alle altre, il calo delle temperature, una modifica nel mio tipo di gioco.... non saprei proprio.
Se volessi passare ad una corda con le stesse caratteristiche di questa ma a sezione tonda, giusto per evitare l'usure delle "faccette" e quindi minore snap-back, cosa potrei provare?

more_horiz
Per come viene eseguita la trafilatura il calo della temperatura è il "sospetto" più credibile della improvvisa secchezza della corda.

more_horiz
Peccato.....mi sa che allora dovrò incordare più spesso.....
Una degna sostituta (pari caratteristiche) a sezione tonda?

more_horiz
Il nostro fabbricante ( che è comune con quello di HighString) a noi fa anche la versione tonda, ad HS non so.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il nostro fabbricante ( che è comune con quello di HighString) a noi fa anche la versione tonda,  ad HS non so.

Dicevo in generale, non solo casa HighString. Quali sono le vostre?

Un'ultima cosa: come vedi le Lynx Touch su questo telaio?

more_horiz
La nostra si chiama Metal Tour.
Molto simili, Sirius e Gorill-1. "Abbastanza" simile la Hawk silver 125.

more_horiz
Confermo…..ho reincordato l’altro giorno alle stesse tensioni di prima ed evidentemente la temperatura fa la sua parte (in effetti siamo a circo 10!gradi meno rispetto a prima) ; da amore a prima vista a ingiocabile, troppo secca e poco reattiva. Stessa impressione da un altro socio al circolo. Ieri reincordato ibrido mono/mono con Hipoeer orizzontali, giusto per ammorbidire un po’, in attesa di trovare una corda umana per queste temperature, magari passando direttamente alla sezione tonda e scendendo un po’ con la rigidezza statica

more_horiz
vedo che la corda che utilizzi (hi storm 8 se non ho capito male) ha comunque un range di tensione ottimale piuttosto basso, per cui considerato l'abbassamento delle temperature potresti semplicemente provare ad incordarla a 1 od anche 1,5 kg. in meno per tenerla più "morbida"
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: