Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Yonex Percept 97 EmptyCorde per Yonex Percept 97

more_horiz
Ho provato a resistere... Ma essere a casa malaticcio con due racchette "nuove" ancora da provare mi fa salire una scimmia che almeno devo parlarne, e quindi eccomi a chiedere consigli sulle corde!  Laughing

Provengo da Head Gravity Tour, su cui montavo Hawk Touch 1.20 a 22/21.

Delle due Percept che ho preso una mi è arrivata senza corde e una con String Project Sirius.
In attesa di provare le Sirius, cosa mi consigliate di mettere sull'altra?
Rimango sulle Hawk per eliminare una variabile e prender confidenza col nuovo telaio? Vado di PT Rev? O ci sono altre opzioni che vale la pena considerare?

Se può aiutare, non ho classifica ma in allenamento riesco a far sudare un po' anche gente di terza, sono alto 1.92 e sono abbastanza in forma; rovescio a una mano, mi piace giocare a tutto campo e con varietà nei colpi, servizio ancora fa abbastanza caXXre ma ci sto lavorando.
Anche solo per una questione di leve non mi serve troppo aiuto in potenza, già con la Gravity incordata come sopra trovavo profondità senza eccessivo sforzo.

Per adesso i telai non sono customizzati, preferisco provarli stock, poi magari se ne sentirò il bisogno aggiungo qualche grammo negli steli e/o nel piatto a ore 3 e 9 come già consigliato ad altri.

Grazie mille!  cheers

descriptionCorde per Yonex Percept 97 EmptyRe: Corde per Yonex Percept 97

more_horiz
Come primo setup potresti comunque provare la Hawk, ma solo come paragone dei telai, come corda non c'azzecca un minkia con la Percept.
Prima scelta sicuramente PT REV menta.

more_horiz
Grazie mille  Eiffel59, gentilissimo come sempre!
Per cultura personale, posso chiederti come mai la Hawk Touch non c'azzecca 'na beata? Da ignorante ho pensato che se la raccomandano sulla Prestige Tour (telaio da controllo morbido, non profilato, piatto piccolo, 16x19) potesse andare anche qui... è per via dell'isometrico?
Anche la Sirius pensi che non sia troppo centrata per la Percept 97? Colore a parte, che ci sta da dio jocolor
Alternative alla PT Rev ce ne sono se non dovessero averla dove la porto a far incordare?
Grazie ancora per la pazienza e la disponibilità! cheers

more_horiz
Per adesso sono riuscito a provare le Sirius, un'oretta di lavoro al cesto bello intenso.
Sarò sincero, con tutto l'entusiasmo che ho letto su ste corde speravo meglio, ma forse è anche la racchetta che senza un minimo di custom non le fa lavorare bene.
La prima sensazione è che esaltino troppo le doti di controllo e comfort del telaio, che già di suo sono buone, mentre ne castrino tragicamente l'accesso a potenza e spin, in cui un po' di aiuto non guasterebbe.
Però bisogna provarle più a fondo per capire meglio... Nell'attesa di riuscire ad incordare l'altro telaio con la Rev o qualcosa di similare.

more_horiz
Ti sei risposto da solo, ma mi scuso lo stesso per non aver visto il tuo post e non aver risposto. La Hawk Touch va bene sulla Prestige, ma la Percept ha un comportamento dinamico che ad essere educato c'entra ben poco con quello della Head. Discorso lievemente diverso per la Sirius che non viene "sforzata" a dovere dalla P97 stock e probabilmente non è neppure montata particolarmente bene...

more_horiz
Non c'è problema, anzi, non so davvero come fai ad essere così presente nel forum e a rispondere a quasi tutti su duemila thread diversi, sembra che ci siano almeno tre persone a gestirti il profilo! jocolor
Adesso ho portato l'altro telaio a far mettere le PT Rev menta 1.25 a 22/21; appena riesco a provarle riporto le mie sensazioni.

more_horiz
Provate le PT Rev... Gran corda, grandissima corda in abbinata alla Percept (non che sia una sorpresa visto che la consiglia Yonex).
All'inizio non riuscivo a tenere la palla in campo, ma solo perché non giocavo da più di un mese e l'ultimo test era con la Sirius (che per me è davvero troppo impegnativa, non ho il braccio per farla lavorare come si deve).
La PT Rev invece mi ha dato la sensazione di una corda che, seppur agonistica, non ha quasi alcun prerequisito per essere efficace: vuoi spingere? Lei spinge. Vuoi lavorare la palla in top? Lo spin lo prende. Vuoi giocare di tocco? Palle corte o lob vanno dove devono andare. Magari non eccelle in nulla, ma fa tutto davvero bene.
E questo vale anche per uno come me, che al momento gioca da mezza pippa. L'unico limite sembra davvero la propria preparazione atletica e la propria fiducia nei fondamentali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie mille davvero per il consiglio. Posso chiederti se esiste un "piano B", nel caso non dovessi trovare questa quando ho necessità di incordare? La PT Drive Soft rispetto a questa come si comporta?
Oppure la Wilson Revolve? Vedo dal database di Tennis Warehouse che ha valori simili alla PT Rev, ma magari si ritorna al discorso che i numeri raccontano solo una parte della storia, e che come corda non ci azzecca una cippa... Non so.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: