Promemoria primo messaggio :
Estetica ancora più bella.
Estetica ancora più bella.
Eiffel59 ha scritto:La vecchia MP aveva un'inerzia mediamente più alta, ma in tutte quelle che ho montato i 334 punti non si sono mai neppure lontanamente avvicinati, giungendo al massimo a 329 con un mono fa 1.30.
Talvolta (spesso, ultimamente) le misurazioni dell'inerzia di TW danno responsi che ad essere educati definisco "a caso", non di rado con differenze anche superiori ai 5 chilogrammetri che in molti casi sono un'enormità.
eddie2 ha scritto:
elche ha scritto:Ho provato oggi una Prestige Pro Auxetic 1.0 e mi è sembrata meno maneggevole della mia MP 360+, nonostante questo esemplare alla bilancia facesse 2-3 gr in meno della mia. Ma la domanda sorge spontanea: come possono due telai con stesso stampo, stesso peso, stesso bilanciamento dichiarato, stesse corde, avere inerzia differente?
nw-t ha scritto:elche ha scritto:Ho provato oggi una Prestige Pro Auxetic 1.0 e mi è sembrata meno maneggevole della mia MP 360+, nonostante questo esemplare alla bilancia facesse 2-3 gr in meno della mia. Ma la domanda sorge spontanea: come possono due telai con stesso stampo, stesso peso, stesso bilanciamento dichiarato, stesse corde, avere inerzia differente?
Lo domandi perchè non sai come viene "costruito" un telaio. E' costruita con tanti pezzetti di grafite incrociati tra loro. Se alcuni (di questi pezzetti) sono disposti diversamente dalla linea fatta anni prima possono far avere un flex e un inerzia diversa nello stesso modello.
elche ha scritto:Ora mi è più chiaro, grazie.
Resta la perplessità sul fatto che, a meno che davvero vengano inseriti degli inserti di densità nettamente diversa, un telaio che ha esattamente lo stesso stampo, stesso peso, bilanciamento e corde, possa avere differenze così avvertibili.
Sarei curioso di verificare se, magari, si trattava di due esemplari con piccole differenze proprio nel bilanciamento.
nw-t ha scritto:Le vecchie MP Intelligence danno ancora la "paga" a tutte le altre.
elche ha scritto:Approfitto per un'altra curiosità per chi è più esperto di me: se a ogni recensione che leggo le Prestige (ma non solo le prestige) sono un po' meglio della serie precedente allora mi aspetterei che se prendo una Prestige di 10 anni fa e la confronto con una di oggi dovrei trovare una differenza abissale.
E' realmente così?
rogermaestro555 ha scritto:un perfetto esempio di cio e la Prestige MP 360+ vs la Pro .2.0 ma ancora di piu uno splendido telaio come la Tour 1.0 in confronto alle precedenti e alla 2.0
se posso dare la mia umile opinione e senza andare troppo nel passato visto che non le conosco bene come quelle citate
Ceza ha scritto:nw-t ha scritto:Le vecchie MP Intelligence danno ancora la "paga" a tutte le altre.
Posso chiederti in cosa e perché? La mia è semplice curiosità.
Grazie