Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPrestige MP Auxetic 1.0 Help  EmptyPrestige MP Auxetic 1.0 Help

more_horiz
Salve,

Ho bisogno del vostro aiuto. 
Ho 53 anni, attualmente gioco con le prestige pro auxetic 1.0. 
La prestige mi accompagna da tutta la vita. 
La prima è stata la 600 classic all’età di 11 anni. 
Ho giocato a livello agonistico (C2) fino a 21 anni, poi sono passato all’attività di club, ma sempre molto intensa. 
Gioco da fondo, rotazioni poche. 
Negli anni ogni tanto aggiornavo il telaio, ma sono sempre stato fedele all’ex MP (18/20 320 gr). 
Dopo uno stop per infortunio, complice l’età, mi sono reso conto di aver bisogno di una Prestige piu facile, ed ho acquistato una MP auxetic 1.0 (310 gr, 18/19).

Riconosco che la racchetta aiuta in spinta, anche il controllo è ok, ma c’è un aspetto che mi tormenta. 
Si tratta di quella sensazione di leggerezza, di poco peso (in testa), che mi fa perdere il controllo della racchetta in fase di swing. 

Passiamo al consiglio
Posso fare un custom con del peso ad ore 3/9?
Cambio grip in cuoio?
Come posso rimanere con questa MP (che oggettivamente aiuta), ma tornando a quella sensazione di “pieno” che ti da la vecchia Pro?

Insomma, come posso tenere questa racchetta oggettivamente più facile rispetto alla vecchia 18/20, ma tornando a “sentire” l’attrezzo, o comunque senza quella sensazione costante di avere in mano un piatto che si perde nel movimento in aria?

Grazie per le vostre risposte e consigli. 

Ps: incordo 21/20 con ProLine II.

descriptionPrestige MP Auxetic 1.0 Help  EmptyRe: Prestige MP Auxetic 1.0 Help

more_horiz
Non sono un amante della Proline II, tutt'altro (troppa poca spinta, troppa perdita di tensione, troppa poca durata efficace..) e montarla su un telaio si facile ma meccanicamente esigente non aiuta di certo.
Prova a montarci una corda più "logica", tipo una Head Hawk 120 bianca oppure 125 silver a 22/21 la prima e 21/20 la seconda.
Metti 1-2 grammi in punta (a 3&9 su quel telaio non servono ad un caxxo) e lascia perdere il cuoi se non hai problemi di presa...

descriptionPrestige MP Auxetic 1.0 Help  EmptyRe: Prestige MP Auxetic 1.0 Help

more_horiz
Grazie Mr. Eiffel, speravo in una tua risposta.
Eseguo e appena possibile scrivo un resoconto.
Nel frattempo, qualsiasi esperienza di tennisti legati al mondo prestige che hanno affrontato una situazione simile e che mi possano dare un aiuto è ben gradita
Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere