post strettamente tecnico, se mi affacciassi oggi al tennis e potessi ispirarmi al dritto di qualcuno dei grandi tennisti, ad esempio, tecnicamente il dritto di sinner è migliore di nalbadian? o ognuno ha i suoi pro e contro? inizialmente ero scettico e i maestri me lo hanno quasi sempre sconsigliato il take back tipo sinner, ma io onestamente mi ci trovo meglio e la palla acquista più pesantezza con più facilità (il colpo ha più topspin), mentre il take back alla nalbadian lo trovo migliore per i colpi piatti e di attacco, ma se provo a forzare il colpo la palla va facilmente lunga, altre differenze, nalbadian guarda la palla all'impatto (lo faccio quando me ne ricordo, non mi viene naturale, ho notato che aiuta la coordinazione durante tutto il colpo) e e nel finale prende la racchetta con l'arto non dominante, altra cosa che non mi viene naturale.
Che ne pensate? mi chiedo se gli studi della biomeccanica abbiano portato all'evoluzione del dritto tipo sinner o semplicemente uno deve eseguire i movimenti come si trova meglio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Che ne pensate? mi chiedo se gli studi della biomeccanica abbiano portato all'evoluzione del dritto tipo sinner o semplicemente uno deve eseguire i movimenti come si trova meglio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]