Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTecnica - Il servizio EmptyTecnica - Il servizio

more_horiz
Apro questo topic per raccogliere opinioni ed idee su un colpo basilare in partita. Tramite questo si apre il gioco e se male si serve male si inizia lo scambio!

Qui ci sono alcuni video anche se la rete è piena di materiale didattico di ottima qualità Tecnica - Il servizio Icon_smile

Questo invece è dedicato specificamente alla pronazione del polso, fase molto importante del servizio.

Ultima modifica di Skorpion il Dom 18 Ott 2009 - 12:11 - modificato 2 volte.

descriptionTecnica - Il servizio EmptyRe: Tecnica - Il servizio

more_horiz
Bella idea.

Prova a metterti d'accordo con Wimbledonmygarden e spostiamo tutte queste "lezioni" sui colpi nella sua sezione "più tecnico di così...".

Fammi sapere quando ti sei messo d'accordo con lui e procediamo.

Per ora chiudo il topic.

Ciao.

P.S.= Non so chi abbia messo il "voto negativo" a Skorpion, ma stiamo per spostare queste lezioni di tecnica nell'apposita sezione. Se il motivo del voto negativo fosse quello basterebbe segnalare la cosa "amichevolmente" prima (altrimenti non considerate questo mio "P.S." naturalmente).

Ciao Tecnica - Il servizio Icon_smile

more_horiz
Un' ultima cosa Skorpion, il video sembra non funzionare, se puoi cerca un collegamento verso Youtube, grazie. Tecnica - Il servizio Icon_smile

more_horiz
Alex ha scritto:
Bella idea.

Prova a metterti d'accordo con Wimbledonmygarden e spostiamo tutte queste "lezioni" sui colpi nella sua sezione "più tecnico di così...".

Fammi sapere quando ti sei messo d'accordo con lui e procediamo.

Per ora chiudo il topic.

Ciao.

P.S.= Non so chi abbia messo il "voto negativo" a Skorpion, ma stiamo per spostare queste lezioni di tecnica nell'apposita sezione. Se il motivo del voto negativo fosse quello basterebbe segnalare la cosa "amichevolmente" prima (altrimenti non considerate questo mio "P.S." naturalmente).

Ciao Tecnica - Il servizio Icon_smile

Dopo il dialogo via PM tra Wimbledonmygarden e Skorpion il primo ha
deciso che la sua sezione non fosse adeguata a ricevere questi TOPIC,
quindi riapro in questa sezione.

Ciao a tutti e buona navigazione. Tecnica - Il servizio Icon_smile

more_horiz
Alex ha scritto:
Dopo il dialogo via PM tra Wimbledonmygarden e Skorpion il primo ha
deciso che la sua sezione non fosse adeguata a ricevere questi TOPIC,
quindi riapro in questa sezione.

Ciao a tutti e buona navigazione. Tecnica - Il servizio Icon_smile

Rompo i ghiaccio con un video che ho fatto domenica mattina...sono finalmente riuscito a rompere il muro psicologico e farmi un'ora di servizi da solo...RELAX TOTALE ragazzi!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Purtroppo non sono ancora riuscito a fare lezioni specifiche sul servizio (e si vede!!) dunque sono un autodidatta che sfrutta consigli qua e là e lezioni su internet..

In ogni caso mi scuso in anticipo per aver "giocato" un po' con il rallentatore...

Sono pronto..massacratemi!!!

more_horiz
benest, secondo me servi discretamente bene
credo devi trovare solo un po' di continuità nel lancio che alcune volte è arretrato. se noti invece gli ultimi servizi, il lancio va meglio perché, dopo aver colpito la palla, ricadi col piede sinistro in campo (dico bene maestri?) e dai anche il "calcetto" indietro col destro

se poi riesci a caricare anche un po' di più le gambe, diventi perfetto

p.s.: ho trovato un media player che permette ottimi rallenty. si chiama kinovea

Ultima modifica di oedem il Gio 8 Ott 2009 - 11:37 - modificato 1 volta.

more_horiz
Servi bene anche secondo me!

more_horiz
oedem ha scritto:

p.s.: ho trovato un media player che permette ottimi rallenty. si chiama kinovea

grazie mille dei consigli...concordo in tutto..

il SW lo conosco...è uno di quelli utilizzati per le video analisi. solo che questo video l'ho fatto di fretta con un sistema che secondo me come resa e velocità è strepitoso (ed utilizzabile anche abbinato a Kinovea):
in pratica si usa un software fatto per le videoguide dei programmi e che registra un filmato di quello che stai facendo sul PC in quel momento.
In questo modo mettendo in full screen ad es Kinovea o altro registri quello che vuoi e non hai problemi di formati, conversione, montaggio, rallenty ecc...fai quello che ti pare e poi eventualmente tagli quello che non ti interessa...veloce e preciso...SCUSATE L'OT e grazie ancora.

ciao
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
wik ha scritto:
Carina sta cosa
su due siti differenti io e il Satrapo ti abbiam detto le stesse cose, ovvero che il problema è nel piede destro

Tecnica - Il servizio Icon_lol Tecnica - Il servizio Icon_lol Tecnica - Il servizio Icon_lol Tecnica - Il servizio Icon_lol

segno che posso fidarmi!!!! scherzo, non avevo dubbi...

grazie mille ad entrambi...(è un peccato dover scrivere cose uguali in due posti, ma è l'unico modo per "raggiungere" tutti Tecnica - Il servizio Icon_wink ).

adesso devo capire se puntare sui 2 appoggi o sul passetto...

more_horiz
benest ha scritto:

Sono pronto..massacratemi!!!

Ma figurati, servi bene. Tecnica - Il servizio 953229

Per me devi riuscire a spingere di più con le gambe, tutto qui.

Con la maggior spinta, secondo me, il problema del piede destro dovrebbe automaticamente andare al posto perché l'arco di gambe di cui wik parla diventa quello corretto.

Naturalmente sono d'accordo con wik quando dice di non eccedere col piegarsi perché se ti pieghi troppo diventa controproducente al servizio stesso.

Ciao. Tecnica - Il servizio Icon_smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: