Roger75 ha scritto: E anche quest'anno il pubblico americano non perde occasione per dimostrarsi il più incivile del globo.
Identiche parole pensate da me stasera (e non solo stasera)
Anche per questo Nole era visibilmente contrariato, ma ce l'aveva anche con Shelton, la stretta di mano è stata tanto calorosa che Di Caprio nella sua ultima scena di Titanic sembrava uno con la febbre a 40.
Poi gli ha rifatto il gesto del telefono che Shelton aveva fatto al termine della partita con Tiafoe e gli ha fatto no no col ditino durante il tie break quando l'americano aveva provato a fare un colpo molto anomalo (ma quest'ultima cosa non l'ho tanto capita, forse perchè non sono un tennista professionista).
Quanto alla partita, nei primi due set Shelton stava facendo una figura molto ma molto peggiore di Arnaldi con Alcaraz, si è un po' ripreso nel terzo, ma direi soprattutto per un calo di attenzione di Djoko, soprattutto gli ho visto alcuni (pochi) errori non da lui, gli stessi che gli hanno fatto perdere la finale di Wimbledon.
Ora Nole si mette alla finestra e aspetta, teoricamente l'altra semifinale dovrebbe essere più combattuta e dispendiosa (teoricamente eh, lo vedremo tra poche ore), non so sinceramente chi preferirebbe incontrare, forse Alcaraz (il russo è comunque una sua mezza bestia nera), anche se poi chiunque arriva in finale ci arriva perchè è quello che al momento è più forte.
Il ragazzo comunque è una forza della natura, credo di non aver visto mai nessuno che fa le seconde di servizio a 140 miglia (225 km), e non una sola, ne ha fatte tante dai 210 km in su.
Una curiosità, per chi abbia visto Supertennis, chi era quel Gianni che faceva il commento tecnico della telecronaca ?