Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde x giocare in top

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Ursus
h_leconte
Alessandra76
Manza
marcob
Eiffel59
zazzà
11 partecipanti

descriptioncorde x giocare in top - Pagina 2 Emptycorde x giocare in top

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

è ora di cambiare le mie RPM (ke hanno piu di 50 ore affraid )
mi avevano consigliato corde attorcigliato come signum pro tornado o msv hepta twist per aumentare un po di piu lo spin cosa mi consigliate fra queste 2??ci sono altre corde simili?
grazie

descriptioncorde x giocare in top - Pagina 2 EmptyRe: corde x giocare in top

more_horiz
Ursus ha scritto:
Due domande, semplici, semplici :
- Commenti sulle WS Turbotwist, per chi le conoce, a livello di precisione e morbidezza sul gomito.
- Cosa succede se ibrido una sagomata/ritorta con un multi o addirittura un syngut. Mono ovviemente sulle verticali. Con l'ibrido vanifico o quanto vanifico il vantaggio del sagomato/ritorto ? Quanto guadagno invece in termini di gentilezza sul braccio ?

P.S. Ciao mitico Manza, quando ci si rivede ?

Ciao grande Ursus,
speriamo di rivederci presto in qualche nuovo evento, bisogna organizzare qualcosa...
In risposta alla tua domanda le WS TT a me non sono piciute, spin pochissimo, buona nei colpi piatti ma niente di eccezionale..
Con l'ibrido mono sagomato/multi ne guadagni sicuramente in confort e se non sei un super toppatore hai ugualmente un pò di vantaggi (grip) derivanti dalla sagomatura del mono.
A presto.

more_horiz
ho deciso compro Signum Pro Tornado 1.23 e MSV Focus HEX 1.23 solo non so la tensione!!!qualcuno sa consigliarmi o aspetto il master ke mi risponde?? Laughing
le proverò sulla pro open Smile non vedo l'ora!!!

more_horiz
Io uso la MSV Focus HEX 1.23 a 25Kg sulla Dunlop 200G che ha un reticolato 18*20...poi credo che dipenda molto dal braccio...sicuramente le cose bisogna provarle...e a tentativi sentire ciò che più ci aggrada Smile

Poi facci sapere!! Razz

more_horiz
comprati anche un set di Signum Pro Hyperion 1,24 e mettile sulle orizzontali in ibrido con le Tornado.. vedrai che ti troverai meglio del full Tornado...

more_horiz
Ciao grande Ursus,
speriamo di rivederci presto in qualche nuovo evento, bisogna organizzare qualcosa...
In risposta alla tua domanda le WS TT a me non sono piciute, spin pochissimo, buona nei colpi piatti ma niente di eccezionale..
Con l'ibrido mono sagomato/multi ne guadagni sicuramente in confort e se non sei un super toppatore hai ugualmente un pò di vantaggi (grip) derivanti dalla sagomatura del mono.
A presto.

Grazie Manza, ho due matassine di TT e mi sa che le proverò in ibrido per non affaticare ulteriormente il mio gomitino.

more_horiz
Manza ha scritto:
Ursus ha scritto:
Due domande, semplici, semplici :
- Commenti sulle WS Turbotwist, per chi le conoce, a livello di precisione e morbidezza sul gomito.
- Cosa succede se ibrido una sagomata/ritorta con un multi o addirittura un syngut. Mono ovviemente sulle verticali. Con l'ibrido vanifico o quanto vanifico il vantaggio del sagomato/ritorto ? Quanto guadagno invece in termini di gentilezza sul braccio ?

P.S. Ciao mitico Manza, quando ci si rivede ?

Ciao grande Ursus,
A presto.

straquoto manza e aggiungo che le WTT, a maggior ragione sulla PST GT, fanno veramente.. dovrei essere volgare per rendere l'idea!
è una corda che spinna poco o niente e che si comporta in modo anomalo: alle volte tiene in campo in modo regolare poi all'improvviso ti fa un effetto fionda e spari fuori un colpo che dovrebbe stare in campo tranquillo tranquillo.. questa è una cosa che mi manda in bestia più di tutte in una corda: l'imprevedibilità!
per intenderci se gioco con un multi tipo x-one so che mi fa schifo, che non arrota, che spinge come una fionda, che dopo poche ore è da tagliare ecc ecc però riconosco che è una corda "onesta", che si comporta sempre in quel modo lì, la TT (che per di più è un mono) è esattamente il contrario.. di salvabile ha solo un discreto confort rispetto a mono più duri tipo Alu e surrogati vari.

per l'ibrido buona fortuna, ora che trovi quello che ti possa soddisfare in tutto e per tutto ne hai da fare di prove..

more_horiz
straquoto manza e aggiungo che le WTT, a maggior ragione sulla PST GT, fanno veramente.. dovrei essere volgare per rendere l'idea!

... vendesi due matassine di WS TT, vero affare.... Very Happy

Tornando seri, non sono un fan dell'ibrido ma ho dei problemini di gomito; il mono mi piace tanto ma non vorrei fare danni. L'unico ibrido che fino ad adesso ho provato è Scorpion / XCel premium su MG Radical Pro. Devo dire che mi trovo bene anche se la seconda racca con Sonic Pro è più precisa e gestibile (però mi viene male al gomitino... Sad ).

more_horiz
Ursus ha scritto:

... vendesi due matassine di WS TT, vero affare.... Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy grande ursus

PS:vendile a 8 che le monta sulla PD del figlio così la chiudiamo lì con 'sta "fracassata di maroni"..

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Io oggi ho montato le black mamba sulla mia APD cortex...domani le provo e ti faccio sapere.
Dovrebbero essere ideali per il gioco in top!

more_horiz
zazzà ha scritto:
è ora di cambiare le mie RPM (ke hanno piu di 50 ore affraid )
mi avevano consigliato corde attorcigliato come signum pro tornado o msv hepta twist per aumentare un po di piu lo spin cosa mi consigliate fra queste 2??ci sono altre corde simili?
grazie

Ma dici sul serio 50 ore?
Sei matto?
Quelle corde dopo Max 10 ore non valgono più nulla e ti rovinano solo il braccio!

more_horiz
anche di più di 50 ore!!!
gioco 3-4 ore alla settimana da settembre,e quest'estate le ho montate verso la fine di giugno e ci ho giocato tutta luglio x 4 ore la settimana ma poi mi sono fermato x ricominciare a settembre...sono pazzo vero?? Sad

more_horiz
sono pure troppo tese 24/23...ultimamente hanno perso qualche kg e mi ci trovo molto meglio

more_horiz
@Manza con un set di Signum Pro Tornado e di Signum Pro Hyperion ce la faccio a fare racchette?? grazie

more_horiz
zazzà ha scritto:
@Manza con un set di Signum Pro Tornado e di Signum Pro Hyperion ce la faccio a fare racchette?? grazie

ciao zazzà, certo, Tornado nelle verticali (6-6,1 metri) e Hyperion nelle orizzontali (5,5-5,8 metri). ottimo ibrido.
ciao

more_horiz
Straconsigliato..anche da Stringforum e Grand Slam Stringers. Taglia i due armeggi esattamente a metà..son più che sufficienti. Wink

more_horiz
grazie eiffel,quindi vado tranquillo...che tensione mi consigli?
in alternativa corde simili ci sono??

more_horiz
24/23...
Ibridi "simili" li puoi ottenere con Discho BMP/BM, Weiss TT/Silverstring o Black 5Edge/Mosquito Bite (sostituendo al limite la prima con la gemella Black Spin di Discho, che costa meno), X-Tennis Phantom Twist/Phantom e Signum Pro Plasma HEX/Plasma o MSV Focus HEX/Focus

more_horiz
Ciao. Che vantaggio si ottiene ibridando un mono con la medesima tecnologia ma in versione sagomata e non sulle vert/orizz?

more_horiz
Normalmente, si esaspera la rotazione (c'è la doppia azione della corda "lavorata" -grazie alla sagomatura- e dello scorrere e tornare alla posizione iniziale della stessa grazie al minor attrito generato dalla "liscia") e si migliora il tocco (grazie ad un aumento del dwelltime per le stesse ragioni). Normalmente però il maggior lavoro comporta una minor durata in vita.

more_horiz
Grazie Mario.
Se insieme alle Tornado provassi ad ibridare delle Polyplasma pure in orizz? Rispetto alle Hyperior perderei in spinta ma forse miglioreri ancora un pelo il dwell time ed il controllo.
Ho già delle matassine e potrei fare qualche prova Wink 23/22 (tensione invernale) potrebbe andare sulla mia racca?

more_horiz
grazie eiffel.
2 domande:
ke cos'è il dwelltime?
insieme alle Signum Pro Plasma HEXtreme devo mettere le poly plasma o le plasma pure?
grazie ancora

more_horiz
dwelltime=tempo di contatto tra palla e corde in millisecondi.

Con le HEXtreme, personalmente preferisco le arancioni.

@Ragus Tornado/SPPPP? Si...può andare Wink

more_horiz
quindi non ci sono differenze apparte i colori fra le poly plasma e le plasma pure giusto??

more_horiz
Si che ce n'è..la Pure non ha coloranti, ergo è più secca e potente (sia pur di poco) mentre le arancio è più morbida e controllosa..sui tuoi telai, forse meglio della Pure.

more_horiz
grazie.
proverò le signum pro tornado 1.23/hyperion 1.24 e le plasma extreme 1.25/poly plasma 1.23(tutte e 2 arancioni)...24/23 sulla mia pro open...speriamo bene!!! Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: