Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPerché non riesco a giocare con le corde sagomate? EmptyPerché non riesco a giocare con le corde sagomate?

more_horiz
Ciao a tutti, potrà sembrare una domanda sciocca, ma mi chiedo perché non sia riuscito mai a trovare una corda sagomata che mi piaccia, tanto che ho deciso di non volerne provare più!
Primo le sento rigide e secondo non mi fanno "sentire" la racchetta.
Forse l'unica che mi ha dato qualche sensazione positiva è stata la pyramid di isospeed.
Qualcuno può dare una spiegazione a tutto ciò o è solo un mio ripudio verso le sagomate?

descriptionPerché non riesco a giocare con le corde sagomate? EmptyRe: Perché non riesco a giocare con le corde sagomate?

more_horiz
Generalmente la "pelle" sagomata comporta un lieve irrigidimento ed una maggior secchezza all'impatto, che risulta più diretto e meno "filtrato" dallo scorrimento della palla sulla corda.
Non a caso apprezzi un' "anomalia" come la Pyramid.
Potresti provare la nostra Softpower 5, oppure la Diablo di DoubleAR...

descriptionPerché non riesco a giocare con le corde sagomate? EmptyRe: Perché non riesco a giocare con le corde sagomate?

more_horiz
Provata anche la diablo, ma anche quella con scarso riscontro, l'unico dubbio è che fosse la versione star anziché quella normale.

more_horiz
Non c'è obbligo di farsi piacere o meno una corda sagomata.
La pyramid come dice Mario è un'eccezione.
Corda da impatto soft e diversa da praticamente tutte le altre sagomate in commercio...

more_horiz
Hai provato ad ibridare la sagomata con una liscia? Potrebbe essere una soluzione.

more_horiz
Non vedo quale sia il problema...

USA CORDE A SEZIONE TONDA!

Ce ne sono a migliaia, in commercio...

Per tutti i gusti, e per tutti i tipi di gioco.

more_horiz
Infatti non è un problema, userò le corde a sezione tonda. Era solo una curiosità per sapere se sono un caso anomalo.

more_horiz
No, non lo sei...
Neanche a me piacciono le sagomate!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: