Promemoria primo messaggio :
Ci sono anteprima?
O foto pescate dal web?
Ci sono anteprima?
O foto pescate dal web?
Eiffel59 ha scritto:A parte che "l'effetto trampolino" come spiegato più volte NON ESISTE (nessun telaio con nessuna combinazione di setup restituisce non dico di più ma neppure la stessa quantità di energia che incamera/assorbe) al limite un telaio più morbido perde PIÙ energia di uno più rigido, non l' inverso...
Eiffel59 ha scritto:Ciò non toglie il fatto che l'effetto trampolino non esista.
Una cosa è il controllo direzionale (influenzato maggiormente dal telaio), altra altezza e lunghezza delle palla, influenzati maggiormente da corde e tensione; nondimeno senza l'intervento umano nessuna combinazione "si suo" potrebbe fare uscire la palla.
rogermaestro555 ha scritto:capisco
io gioco meglio con la Blade e non so per quale miracolo...anche in singolo, ma sul veloce dove normalmente comando il gioco io, o sbaglio o presso, non mi piace lasciare il gioco al mio avversario, e ti assicuro che per come gioco io se becco il giorno giusto rompo il ritmo a molti.....
tienila la blade
i giorni che sei in palla ti fa davvero tirare colpi.......
rogermaestro555 ha scritto:per tua info sulla mia Gravity MP che ho (customizzata), che e simile alla Tour come sensazione impatto e tipo di telaio, ho su le lynx verdi a 24/23
e mi trovo bene, anche se presto montero le Tour che e una delle mie corde preferite
Barti8 ha scritto:Salve a tutti, ho una Gravity mp 2023, sento che, per quanto comoda, bisogna sempre spingerla tanto per creare colpi efficaci e preferirei una soluzione che mi dia un po’ più di potenza gratuita. Vorrei chiedere se ha senso passare a Speed mp 2022, oppure con il giusto custom e la giusta incordatura si può arrivare allo stesso livello di facilità di uscita di palla della speed. Grazie in anticipo
Zeus ha scritto:Barti8 ha scritto:Salve a tutti, ho una Gravity mp 2023, sento che, per quanto comoda, bisogna sempre spingerla tanto per creare colpi efficaci e preferirei una soluzione che mi dia un po’ più di potenza gratuita. Vorrei chiedere se ha senso passare a Speed mp 2022, oppure con il giusto custom e la giusta incordatura si può arrivare allo stesso livello di facilità di uscita di palla della speed. Grazie in anticipo
che corde e tensioni usi? che livello e gioco hai?
Barti8 ha scritto:Zeus ha scritto:
che corde e tensioni usi? che livello e gioco hai?
Gioco da pochi mesi, ho fatto varie lezioni con il maestro e diverse partite con amici, dopo le primissime lezioni con una vecchia Instinct, mi hanno prestato una radical mp 2023, ma (ovviamente) perdonava pochissimo per il mio livello, anche se mi piaceva il controllo sui colpi giusti, quindi ho optato per la gravity che sicuramente perdona di più.
Per il tipo di gioco, al momento sto ancora sperimentando molto.
Dopo aver aggiunto 2g per stelo e 1 in testa, come ho letto su questo forum, l’ho sentita solo minimamente migliorata
Per quanto riguarda l’incordatura: 22 21 babolat hurricane
Donnari Massimo ha scritto:Barti8 ha scritto:
Gioco da pochi mesi, ho fatto varie lezioni con il maestro e diverse partite con amici, dopo le primissime lezioni con una vecchia Instinct, mi hanno prestato una radical mp 2023, ma (ovviamente) perdonava pochissimo per il mio livello, anche se mi piaceva il controllo sui colpi giusti, quindi ho optato per la gravity che sicuramente perdona di più.
Per il tipo di gioco, al momento sto ancora sperimentando molto.
Dopo aver aggiunto 2g per stelo e 1 in testa, come ho letto su questo forum, l’ho sentita solo minimamente migliorata
Per quanto riguarda l’incordatura: 22 21 babolat hurricane
Non è una racchetta facile, soprattutto per chi gioca da poco, come hai constatato anche tu devi essere sempre in "palla", una buona soluzione potrebbe essere ( come l'ho provata io) con head Hawk 1/20 a 21kg, senza differenziare ho comunque usa tensione bassa.
Barti8 ha scritto:
Va bene, grazie per la dritta, proverò così.
Comunque avendo la possibilità di cambiare, avrebbe senso la speed 2022 per essere complessivamente un po’ più facile? O la differenza è così piccola e devo orientarmi su qualcosa di completamente diverso come pure drive? Vedo ovunque che per chi un minimo ha imparato i fondamentali è un ottima soluzione facile e completa
Zeus ha scritto:Barti8 ha scritto:
Va bene, grazie per la dritta, proverò così.
Comunque avendo la possibilità di cambiare, avrebbe senso la speed 2022 per essere complessivamente un po’ più facile? O la differenza è così piccola e devo orientarmi su qualcosa di completamente diverso come pure drive? Vedo ovunque che per chi un minimo ha imparato i fondamentali è un ottima soluzione facile e completa
io gioco con speed mp 2022 ed ho un carissimo amico che usa una gravity mp e quelle poche volte che ce le scambiamo non noto così tanta differenza di facilità di una rispetto all'altra...
se hai qualcuno che possa farti provare qualche profilata generalista forse sarebbe la scelta migliore...
tra le profilate generaliste hai già nominato pure drive, puoi anche vedere dunlop fx500, wilson ultra v4 e yonex ezone
altra racchetta che potresti provare in casa head è la boom mp