Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per Head Gravity MP 2023 EmptyCorde per Head Gravity MP 2023

more_horiz
Dopo averla provata tramite Tennis Warehouse, ho acquistato una coppia di Head Gravity MP 2023.
Pur essendo un discreto incordatore "casalingo", non mi è ancora chiaro quale sia il miglior set-up per questa racchetta.
Arroto molto, anche se meno dei miei 20/30 anni, e sono ancora - a 61 anni - un discreto colpitore "seriale" (livello massimo 4.1-3.5 FIT), anche se non partecipo quasi più ai tornei.

Quella di Tennis Warehouse era una bomba, mi ci sono trovato benissimo fin dal primo colpo e l'ho testata per circa 3 ore nel giro di una settimana: secondo l'Assistenza Clienti di Tennis Warehouse sarebbe stata incordata con Lynx Tour 1.25 champagne ed a 25 kg. (su quest'ultimo punto ho dei seri dubbi).
Nella gola dell'attrezzo c'era un talloncino (chissà se residuo di altre incordature o riferito a quella in essere) che citava "Sonic Pro".
Non sapendo se anche la Sonic Pro la facciano color champagne, mi resta il dubbio: di certo, al tatto le corde erano leggermente sagomate.

Frattanto, ho incordato una delle mie racchette con Yonex Poly Spin 1.25 (22/21) e credo di dover scendere di 1 kg. (incordavo a 21/20 sulla Blade V8 piatto 98 16x19 e con la Gravity ero salito di 1 kg. pensando al piatto 100).
In ogni caso, il "grippare" con le corde della racchetta test mi è rimasto impresso e vorrei far rivivere quelle sensazioni.

Mi "butto" sulla Lynx Tour 1.25, se trovo qualche situazione abbordabile sul web?

Accetto consigli spassionati e vi ringrazio in anticipo.

descriptionCorde per Head Gravity MP 2023 EmptyRe: Corde per Head Gravity MP 2023

more_horiz
La PTSpin manco pitturata, la Lynx Tour Champagne a non più di 23/22 (5 nodi obbligatori) anche se, trovandola  ancora, sarebbe meglio la vecchia Lynx Edge.
P.S. la Sonic non esiste altro che nera attualmente ed è anche già troppo che esista... Rolling Eyes

descriptionCorde per Head Gravity MP 2023 EmptyRe: Corde per Head Gravity MP 2023

more_horiz
Grazie, Mario... prezioso, come sempre.

Appena hai tempo, mi dai il tuo parere sulla mia tensione di riferimento su piatto 100 (21/20)?
E cosa intendi quando parli di 5 nodi (?)

descriptionCorde per Head Gravity MP 2023 EmptyRe: Corde per Head Gravity MP 2023

more_horiz
...che il tastierino virtuale del PC è una fregatura... Very Happy
21/20 è ok Wink

descriptionCorde per Head Gravity MP 2023 EmptyRe: Corde per Head Gravity MP 2023

more_horiz
Rinnovo il mio "grazie", aggiungendo che...

... vedendo le foto del ns. rispettivo profilo (anche se di tennisti non della stessa epoca), sarebbe stato impagabile vederli in un partitone su terra battuta.

descriptionCorde per Head Gravity MP 2023 EmptyRe: Corde per Head Gravity MP 2023

more_horiz
Condivido al 100%.
Geniali nelle rispettive specificità ed una gioia per gli occhi rispetto al piattume odierno... Twisted Evil

descriptionCorde per Head Gravity MP 2023 EmptyRe: Corde per Head Gravity MP 2023

more_horiz
la polytour drive o la polytour drive soft invece come ci stanno su Gravity mp , sempre intorno ai 21Kg?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere