Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Gravity 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
Francescozuin
Sky Room
Zeus
malconcio
Tennis Forever
sandro_z
brian_67
woobi
Massimiliano Sironi
Andreabeck
T_Muster
Dave71
Emilca
Ale2021
Pianetagiove
spinglass
xartonx
gio.tara@libero.it
hmcondor
Glood76
Pierandrea
ProNotSoPro
joker83
Alex_Jimbo
Xamm
comelo
Flyhome
eddie2
Biondo18
Ragus
Ceza
Zirro
EGtennis2208
Frisco
Melbo
Daddo
stefanello
matice
johnnyyo
triore
Domenico Antonio Esposito
PistolPete79
drichichi
pasky76
Lucasss
ganneck
ciabo18
Bexent
Donnari Massimo
rogermaestro555
giocoparritaincontro
55 partecipanti

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyGravity 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ci sono anteprima?
O foto pescate dal web?

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
non so qui ci vuole Eiffel o qualche esperto
stiamo imparando che la rigidita statica conta poco
una kubler supera in70 ma dicevano addirittura protettiva per le articolazioni  affraid
io il telaio l'ho trovato reattivo ma non rigido
poi mi parevche per i problemi al braccio conti anche la frequenza di vibrazione ?)

intervengo perche mi piacerebbe capirne di piu dagli esperti e sece vero che la Tour ha un effetto simile sul braccio.....

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A parte che "l'effetto trampolino" come spiegato più volte NON ESISTE (nessun telaio con nessuna combinazione di setup restituisce non dico di più ma neppure la stessa quantità di energia che incamera/assorbe) al limite un telaio più morbido perde PIÙ energia di uno più rigido, non l' inverso...


Cerco di non usare termini tecnici e sbagliati.

Faccio degli esempi: 

Con la Gravity Tour, sento di avere più controllo sulla traiettoria in verticale della palla, mentre con la VCore 98, e un po' anche con la Boom Pro, la palla mi usciva sempre con una traiettoria più alta di quanto mi aspettassi/desiderassi.

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Ciò non toglie il fatto che l'effetto trampolino non esista.
Una cosa è il controllo direzionale (influenzato maggiormente dal telaio), altra altezza e lunghezza delle palla, influenzati maggiormente da corde e tensione;  nondimeno senza l'intervento umano nessuna combinazione "si suo" potrebbe fare uscire la palla.

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ciò non toglie il fatto che l'effetto trampolino non esista.
Una cosa è il controllo direzionale (influenzato maggiormente dal telaio), altra altezza e lunghezza delle palla, influenzati maggiormente da corde e tensione;  nondimeno senza l'intervento umano nessuna combinazione "si suo" potrebbe fare uscire la palla.


a parità di corde e tensione, trovo più semplice generare le traiettorie che voglio con la Gravity Tour. Con una VCore 98 o una Boom Pro, la palla mi esce sempre più alta di quanto mi aspetterei.
Però soprattutto la VCore (per me) è risultata assolutamente più confortevole per il braccio.

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Alla fine tra la Blade V9 18x20 e la Gravity Tour 100 18x20 mi sto trovando meglio con la seconda, soprattutto in partita. Molto più facile e indulgente rispetto alla Blade che non ti perdona nulla. Le ho provate entrambe con le stesse corde , incordate uguali, stessa tensione . Con la Blade devi veramente arrivare prima su tutte le palle a meno che non voglia buttarla sempre fuori o in rete. Come ti avevo detto la Blade da belle sensazioni ed è un piacere giocarci in palleggio con un 2.3 o un maestro perchè le palle ti arrivano tutte sulle corde ma in partita la storia cambia eccome. La Gravity mi permette di generare più spin, più potenza ed è molto precisa anche se non sono perfettamente di fianco alla palla o sto correndo per un recupero e mi va di tirare il passante in corsa. Per non parlare della battuta, molto più concreta e solida. Non so se tenere la Blade giusto per divertimento o venderla e prendere un'altra Gravity per fare la coppia. Una cosa è certa, la differenza tra le 2 l'ho sentita eccome , alla faccia dello stesso peso, e le specifiche ''quasi uguali''.

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
capisco
io gioco meglio con la Blade e non so per quale miracolo...anche in singolo, ma sul veloce dove normalmente comando il gioco io, o sbaglio o presso, non mi piace lasciare il gioco al mio avversario, e ti assicuro che per come gioco io se becco il giorno giusto rompo il ritmo a molti.....
tienila la blade
i giorni che sei in palla ti fa davvero tirare colpi.......

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
e gli rimpo non solo il ritmo, ma snche....
l'ultimo che ho suonato un terza che normalnente mi batteva, alla decima palla corta vincente ha tirato la racca sulle panchine 😂😂😂😂

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
capisco
io gioco meglio con la Blade e non so per quale miracolo...anche in singolo, ma sul veloce dove normalmente comando il gioco io, o sbaglio o presso, non mi piace lasciare il gioco al mio avversario, e ti assicuro che per come gioco io se becco il giorno giusto rompo il ritmo a molti.....
tienila la blade
i giorni che sei in palla ti fa davvero tirare colpi.......

Ma anche tu hai entrambi le racchette vero ? Che corde hai messo ?

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
no
io la tour la ho venduta e avevo su hawk touch1.20
gli ho pregerito la 100P avendo anche la Percept 97D
con la blade e la seconda volta che la prendo in prova, la prima ho vinto in torneo singolo e doppii giocsndo benissimo, e la seconda e andata come ho scritto sopra
non ho deciso di prenderla ancora perche ne ho troppe....

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
anche perche mi trovo bene anche con percept e speed pro
e un altra che sto provando che va BENISSIMO e la Prestige MPL Aux2.0 customizzata con cuoii e 1,5x2 a ore 2-10
MEGA

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
cio non togle che reputo la gravity tour tra i migliori 18x20 sul mercato senza se e senza ma
il fatto che superpippo non la ha tenuta conta zero....

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
scusa ma ero reduce da allenamento, dove ho vinto tutti i doppi a rotazione  Very Happy Very Happy

allora, la scelta del telaio come sappiamo ha molte variabili e non tutte quelle canoniche
per il tipo di gioco che ho, e per il tipo di swing.....la blade 18x20 e per me un telaio ideale
e guarda che la percept mi e stata consigliata da uno di cui non rivelero mai il nome, mavil tennis vero lo gioca e lo conosce!!
la classifica non sempre e rappresentativa

veniamo al punto chiave
se un giocatore ama costruirsi il punto, e fare molti scambi sostenuti, la blade e inversamente proporzionale a livello e tecnica
ergo, anche uno bravo come te, puo trovarla affaticante, perche e un telaio agonistico ma non peggio di una TF RS 305
ergo, cio che dici e assolutamente comprensibile
ma io nella mia borsa un telaio cosi lo terro sempre, le performance su servizio, volee, colpi in anticipo sono tali, che anche solo per un ora da leone, io me la tengo

il discorso cambia se sei uni con il mio stile, che dopo tre scambi massimo appena quello dimla tira vicino alla riga del servizio cerco di non dargli ritmo e in qualche modo cercare la pressione (che sia lunga a rete o palla corta)
allora la blade e meno ostica

mi pare di capire che giochi a un livello altino, ergo di gente che accorcia e si fa attaccare ne trovi meno, e se devi combattere sul ritmo, regolarita a diagonali da fondo, la tua scelta e piu che logica

ho cercato di spiegarti, perche meritavi una risoosta piu articolata, sopratutto quando si entra in un tema delicato come livello e tecnica
spero ti sia di aiuto, senno chiedi pure, io non ho segreti manco per gli haters (che comunque un giorno o l'altro in doppio li becco.....con il partner che mimporto dietro  Very Happy
saluti e buon tennis

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
poi suo fatto che stesso peso telaio agli antipodi, ce lo ha spiegato Eiffel molte volte
polarizzazione, distribuzione delle masse, punti di flessione, materiali e chi piu ne ga piu ne metta.....ergo penso sono cose che sai gia
diciamo cbe tra i duecestremi, Tfight 98 / 300 (facile), e TFight RS 305 ISO (la clava di Thor...), ci sono poi dei gioielli di giocabilita, equilibrio tra stabilita, manovrabilita, potenza, spin, veri miracoli di ingegneria come 100P, Gravity Tour, Prestige MPL Aux2.0, e un giorno faremo la lista completa delle gemme per non agonisti ma dalla buona tecnica, offrino quello che in hifi si chiama bilanciamento tonale tra le varie frequenze, e ti ladciamo giocare bene senza chiederti in cambio un pezzo di spalla o di braccio  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Io sulla Gravity vorrei provare le Lynx nere che mi hanno detto vadano bene e ho sentito parlare bene anche delle Adrenaline . Ma tu invece sulla Blade che corde hai montato ?

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Se ti sente Eiffel sulle adrenaline ti scomunica 😂😂😂
La prima test tenuta piu di tre settimane avevo su 4G soft a 21/20
La seconda test che e di un amico che si e fatto male ci ho montato una corda che a me piace un sacco, la Gamma Verve Soft , pero a 22/21
La 4G credo e la sua corda, ma come gia detto molte volte sulle corde vado solo a gusto e sensazione di impatto, cercando solo stabilita e controllo, e non amo corde morbide, qualcosa meno della lynx tour per me e fuffa 😂

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
per tua info sulla mia Gravity MP che ho (customizzata), che e simile alla Tour come sensazione impatto e tipo di telaio, ho su le lynx verdi a 24/23 
e mi trovo bene, anche se presto montero le Tour che e una delle mie corde preferite

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
per tua info sulla mia Gravity MP che ho (customizzata), che e simile alla Tour come sensazione impatto e tipo di telaio, ho su le lynx verdi a 24/23 
e mi trovo bene, anche se presto montero le Tour che e una delle mie corde preferite


Alcuni incordatori mi hanno detto che la Lynx colorata è più confortevole della nera , adesso proverò la nera , per quanto riguarda la Adrenaline non la conosco ne ho solo sentito parlare bene montata su questo telaio . Sinceramente penso che le corde siano un fatto molto soggettivo e dovrebbero essere scelte soprattutto in base al tipo di gioco che si esprime in campo. Un tipo che ha problemi con il controllo e sparacchia fuori dovrà utilizzare un corda più ''controllosa'' rispetto ad un altro che invece ha un grande controllo ma non riesce a spingere, stesso dicasi per la tensione.

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Salve a tutti, ho una Gravity mp 2023, sento che, per quanto comoda, bisogna sempre spingerla tanto per creare colpi efficaci e preferirei una soluzione che mi dia un po’ più di potenza gratuita. Vorrei chiedere se ha senso passare a Speed mp 2022, oppure con il giusto custom e la giusta incordatura si può arrivare allo stesso livello di facilità di uscita di palla della speed. Grazie in anticipo 🙂

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Barti8 ha scritto:
Salve a tutti, ho una Gravity mp 2023, sento che, per quanto comoda, bisogna sempre spingerla tanto per creare colpi efficaci e preferirei una soluzione che mi dia un po’ più di potenza gratuita. Vorrei chiedere se ha senso passare a Speed mp 2022, oppure con il giusto custom e la giusta incordatura si può arrivare allo stesso livello di facilità di uscita di palla della speed. Grazie in anticipo 🙂


che corde e tensioni usi? che livello e gioco hai?

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Buongiorno, per ottenere un po’ più di potenza da una Gravity Pro 2023 come vedete un ibrido Hawk Power 1.25 + Reflex 1.30? Eventualmente a che tensioni? Grazie

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Zeus ha scritto:
Barti8 ha scritto:
Salve a tutti, ho una Gravity mp 2023, sento che, per quanto comoda, bisogna sempre spingerla tanto per creare colpi efficaci e preferirei una soluzione che mi dia un po’ più di potenza gratuita. Vorrei chiedere se ha senso passare a Speed mp 2022, oppure con il giusto custom e la giusta incordatura si può arrivare allo stesso livello di facilità di uscita di palla della speed. Grazie in anticipo 🙂


che corde e tensioni usi? che livello e gioco hai?

Gioco da pochi mesi, ho fatto varie lezioni con il maestro e diverse partite con amici, dopo le primissime lezioni con una vecchia Instinct, mi hanno prestato una radical mp 2023, ma (ovviamente) perdonava pochissimo per il mio livello, anche se mi piaceva il controllo sui colpi giusti, quindi ho optato per la gravity che sicuramente perdona di più.
Per il tipo di gioco, al momento sto ancora sperimentando molto.
Dopo aver aggiunto 2g per stelo e 1 in testa, come ho letto su questo forum, l’ho sentita solo minimamente migliorata 
Per quanto riguarda l’incordatura: 22 21 babolat hurricane

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Barti8 ha scritto:
Zeus ha scritto:


che corde e tensioni usi? che livello e gioco hai?

Gioco da pochi mesi, ho fatto varie lezioni con il maestro e diverse partite con amici, dopo le primissime lezioni con una vecchia Instinct, mi hanno prestato una radical mp 2023, ma (ovviamente) perdonava pochissimo per il mio livello, anche se mi piaceva il controllo sui colpi giusti, quindi ho optato per la gravity che sicuramente perdona di più.
Per il tipo di gioco, al momento sto ancora sperimentando molto.
Dopo aver aggiunto 2g per stelo e 1 in testa, come ho letto su questo forum, l’ho sentita solo minimamente migliorata 
Per quanto riguarda l’incordatura: 22 21 babolat hurricane

Non è una racchetta facile, soprattutto per chi gioca da poco, come hai constatato anche tu devi essere sempre in "palla", una buona soluzione potrebbe essere ( come l'ho provata io) con head Hawk 1/20 a 21kg, senza differenziare ho comunque usa tensione bassa.

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Barti8 ha scritto:

Gioco da pochi mesi, ho fatto varie lezioni con il maestro e diverse partite con amici, dopo le primissime lezioni con una vecchia Instinct, mi hanno prestato una radical mp 2023, ma (ovviamente) perdonava pochissimo per il mio livello, anche se mi piaceva il controllo sui colpi giusti, quindi ho optato per la gravity che sicuramente perdona di più.
Per il tipo di gioco, al momento sto ancora sperimentando molto.
Dopo aver aggiunto 2g per stelo e 1 in testa, come ho letto su questo forum, l’ho sentita solo minimamente migliorata 
Per quanto riguarda l’incordatura: 22 21 babolat hurricane

Non è una racchetta facile, soprattutto per chi gioca da poco, come hai constatato anche tu devi essere sempre in "palla", una buona soluzione potrebbe essere ( come l'ho provata io) con head Hawk 1/20 a 21kg, senza differenziare ho comunque usa tensione bassa.

Va bene, grazie per la dritta, proverò così.
Comunque avendo la possibilità di cambiare, avrebbe senso la speed 2022 per essere complessivamente un po’ più facile? O la differenza è così piccola e devo orientarmi su qualcosa di completamente diverso come pure drive? Vedo ovunque che per chi un minimo ha imparato i fondamentali è un ottima soluzione facile e completa

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Barti8 ha scritto:

Va bene, grazie per la dritta, proverò così.
Comunque avendo la possibilità di cambiare, avrebbe senso la speed 2022 per essere complessivamente un po’ più facile? O la differenza è così piccola e devo orientarmi su qualcosa di completamente diverso come pure drive? Vedo ovunque che per chi un minimo ha imparato i fondamentali è un ottima soluzione facile e completa


io gioco con speed mp 2022 ed ho un carissimo amico che usa una gravity mp e quelle poche volte che ce le scambiamo non noto così tanta differenza di facilità di una rispetto all'altra...
se hai qualcuno che possa farti provare qualche profilata generalista forse sarebbe la scelta migliore...
tra le profilate generaliste hai già nominato pure drive, puoi anche vedere dunlop fx500, wilson ultra v4 e yonex ezone
altra racchetta che potresti provare in casa head è la boom mp

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Zeus ha scritto:
Barti8 ha scritto:

Va bene, grazie per la dritta, proverò così.
Comunque avendo la possibilità di cambiare, avrebbe senso la speed 2022 per essere complessivamente un po’ più facile? O la differenza è così piccola e devo orientarmi su qualcosa di completamente diverso come pure drive? Vedo ovunque che per chi un minimo ha imparato i fondamentali è un ottima soluzione facile e completa


io gioco con speed mp 2022 ed ho un carissimo amico che usa una gravity mp e quelle poche volte che ce le scambiamo non noto così tanta differenza di facilità di una rispetto all'altra...
se hai qualcuno che possa farti provare qualche profilata generalista forse sarebbe la scelta migliore...
tra le profilate generaliste hai già nominato pure drive, puoi anche vedere dunlop fx500, wilson ultra v4 e yonex ezone
altra racchetta che potresti provare in casa head è la boom mp


Grazie mille, era questo il mio dubbio principale 🙂

descriptionGravity 2023 - Pagina 16 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
mettici due grammi in testa o tre ai lati
e se reggi iö peso anche manico cuoio e over
poi vedi come spinge
certo che cercare telsi facili, manovrabili e che creano palla pesante come una blade o TF 305.......
da na parte bisogna vedere
e provare una bella CX200 OS?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere