Promemoria primo messaggio :
Ci sono anteprima?
O foto pescate dal web?
Ci sono anteprima?
O foto pescate dal web?
Eiffel59 ha scritto:Non è solo il peso, anzi la cosa più importante per me è la sensazione. Quella che un grip di poliuretano non riuscirà mai a dare.
Sky Room ha scritto:Come va questa racchetta in termini di manovrabilità, sensibilità e sweetspot in generale? E in confronto alla cx200ls ad esempio?
Ho letto pareri contrastanti soprattutto riguardo il primo parametro in particolare. Un quarta medio può gestirla tranquillamente o si rivolge a un giocatore di livello più avanzato?
Donnari Massimo ha scritto:Sky Room ha scritto:Come va questa racchetta in termini di manovrabilità, sensibilità e sweetspot in generale? E in confronto alla cx200ls ad esempio?
Ho letto pareri contrastanti soprattutto riguardo il primo parametro in particolare. Un quarta medio può gestirla tranquillamente o si rivolge a un giocatore di livello più avanzato?
Se è la 200ls del 2021 è un ottimo telaio, ha un buon spin, maneggevolezza e sensibilità, per me uno dei migliori, la Gravity è ostica da muovere, richiederebbe qualche grammo di piombo però poi diventa più impegnativa, se entrambe stock con gravity avresti uno sweetpot più ampio ( di poco) e più feeling, ma per il resto rimango dell'idea che CX ls sia migliore.
Sky Room ha scritto:Mi sa che mi sono espresso male, intendevo un paragone tra Gravity mp e cx ls
PS. D'accordissimo sul paragone tra le 2 ls e anche per me leggera preferenza per la 2019
sandro_z ha scritto:Ho appena ricevuto i dati di 3 Gravity Tour da TW:
- Racchetta 1: peso 310.2 / inerzia 288 /bilanciamento 32.4 / rigidità 67
- Racchetta 2: peso 308.7 / inerzia 287 / bilanciamento 32.3 / rigidità 66
- Racchetta 3: peso 310.7 / inerzia 290 / bilanciamento 32.2 / rigidità 68
Secondo me, hanno qualche macchina starata in magazzino...
sandro_z ha scritto:sandro_z ha scritto:Ho appena ricevuto i dati di 3 Gravity Tour da TW:
Ritorno a questo post, ora che ho avuto modo di misurare peso e inerzia dei miei due telai (avevo acquistato i primi due fra i tre proposti).
Le misurazioni di TW mi sembravano strane, e invece si sono rivelate abbastanza precise. Di certo, fatte con la plastica sul grip.
L'inerzia, una volta incordate con Hawk Touch o con String Project Armour Soft, sale a 322.
L'unica misura che non ho avuto modo di fare è la rigidità dei telai, ma l'ipotesi che incordate siano vicine ai 64 punti mi sembra plausibile (purtroppo, perché avrei preferito telai più morbidi, tipo la MP che avevo poi testato).
Buon tennis a tutti.
brian_67 ha scritto:sandro_z ha scritto:sandro_z ha scritto:Ho appena ricevuto i dati di 3 Gravity Tour da TW:
Ritorno a questo post, ora che ho avuto modo di misurare peso e inerzia dei miei due telai (avevo acquistato i primi due fra i tre proposti).
Le misurazioni di TW mi sembravano strane, e invece si sono rivelate abbastanza precise. Di certo, fatte con la plastica sul grip.
L'inerzia, una volta incordate con Hawk Touch o con String Project Armour Soft, sale a 322.
L'unica misura che non ho avuto modo di fare è la rigidità dei telai, ma l'ipotesi che incordate siano vicine ai 64 punti mi sembra plausibile (purtroppo, perché avrei preferito telai più morbidi, tipo la MP che avevo poi testato).
Buon tennis a tutti.
Adesso mi spiego i dolori al braccio.....
sandro_z ha scritto:brian_67 ha scritto:sandro_z ha scritto:sandro_z ha scritto:Ho appena ricevuto i dati di 3 Gravity Tour da TW:
Buon tennis a tutti.
Adesso mi spiego i dolori al braccio.....
Intendi per la relativa rigidità del telaio? In effetti, mi ripeto, speravo fosse più morbido... Ma fra le racchette che avevo provato ho adorato il controllo estremo sulla palla in uscita dal piatto corde, mentre con altri telai, per quanto più confortevoli, l'effetto "trampolino" mi risultava indigesto