Salve a tutti, innanzi tutto mi presento come appassionato/aspirante tennista, 48 anni, ho sempre giocato a calcio fin da piccolo, poi pugilato e corsa. Un pò di anni fa mi sono innamorato del tennis ma causa vari incidenti in moto, ho ripreso ad imparare da un anno a questa parte. Gioco circa 3 ore a settimana, mancino, rovescio ad una mano eastern, sono stato definito principiante avanzato. Sto cercando "la mia racchetta" anche in considerazione del fatto che da un pò si è affacciato un certo fastidio al gomito tanto da farmi pensare di passare al rovescio a due mani, ma sinceramente non ho controllo e quello ad una mano mi viene troppo naturale. Ho provato le Kennex, ottime per l'epicondilite ma non mi piacciono come sensazione. Ho capito che una racchetta con basso RA (oltre ovviamente a corde e tensioni giuste) possa far al caso mio e visto il livello ho pensato a Clash della Wilson. Benchè non ne ho mai provata una però non so perchè le Prince mi hanno sempre affascinato. Ho cercato informazioni sul sistema detto a "buconi" per capire se abbia una qualche benefica funzione a salva guardia del gomito ma trovo solo recensioni delle racchette. Ho trovato una Texture O3 290 ma nelle specifiche si parla di RA a 65, non molti ma nemmeno pochissimi (Clash sotto i 55/57), qualcuno gentilmente può darmi suggerimenti??
P.s: ho una Speed Pro Youtek con cui mi trovo da paura e non mi da problemi (?!) ma pesa come una Jeep della UAZ (335 gr non incordata) e dopo un'ora la spalla mi manda a fanxxlo
P.s: ho una Speed Pro Youtek con cui mi trovo da paura e non mi da problemi (?!) ma pesa come una Jeep della UAZ (335 gr non incordata) e dopo un'ora la spalla mi manda a fanxxlo