Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince con i buconi

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Cesare
Eiffel59
umbo
7 partecipanti

descriptionPrince con i buconi EmptyPrince con i buconi

more_horiz
Sono interessato a saperne di più su questa tecnologia Prince.

Qualcuno mi sa spiegare pregi e difetti?
Come mai la Prince ha abbandonato questa tecnologia?
Sono necessarie corde specifiche o incardature particolari x sfruttare la tecnologia?

Grazie a tutti per il contributo
Umberto

descriptionPrince con i buconi EmptyRe: Prince con i buconi

more_horiz
Prince con i buconi 7T40L

Abbandonata? E chi lo ha detto? Suspect Questo è uno dei 4 modelli nuovi per il 2016...

Pregi una maggior tolleranza al decentraggio e meno stressa da impatto rispetto ad un telaio di pari rigidità, difetti una minor potenza (sempre rispetto ad un telaio di pari rigidità) ed il fatto di "mangiarsi" le corde .

Al punto che necessita di corde di una certa consistenza (quando non addirittura specifiche) e di incordatori capaci. Le corde orizzontali devono obbligatoriamente partire dall'alto, quindi per i modelli che hanno le verticali che finiscono in basso, 4 nodi oppure ATW.

more_horiz
Ma secondo te qual'è il modello che bilancia meglio Peso, rigidità, e piatto corde con questa tecnologia dei buconi??

Le vecchie O3 pagano dazio con le nuove?

more_horiz
Partiamo dal fondo: le O3 sono ottime racchette, ma le ultime funzionano meglio.

La mia personale preferita è proprio la più recente Tour 100.

more_horiz
domanda forse un po' ingenua, ma i buconi nei telai Prince proprio posizionati ad ore 3 ed ore 9, teoricamente non dovrebbero rendere queste racchette un po' meno stabili, per via della "privazione" di massa proprio in quei punti cruciali? Accetto ovviamente offese se ho detto una cavolata..

more_horiz
Avrei trovato a buon prezzo la EXO3 Tour da 300gr e piatto 100. Cosa ne pensate??

more_horiz
Per essere precisi è una Exo3 Tour Esp

qualcuno la conosce??

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Nelle prime serie era in effetti presente una certa instabilità trasversale, causata non tanto dalla mancanza di materiale (per poter forare il telaio la parete interna era ispessita quando non anche schiumata) ma per l'eccessiva mobilità delle corde, tant'è che veniva caldamente consigliata una tensione maggiore sulle orizzontali.
Evolvendosi i fori sono diventati più contenuti di dimensioni e meglio concepiti, al punto che l'ultima serie ha una stabilità trasversale di tutto rispetto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è la versione con meno corde dedicata a chi cerca lo spin.
Ripresenta però la stessa problematica delle prime serie non ESP, ovvero la sopracitata instabilità trasversale. Per cui necessita di corde spesse (da 1.30 in su) e tensioni pari o più elevate sulle orizzontali per funzionare al meglio.

more_horiz
Grazie Mario, in effetti mi pareva strano che gli ingenieri Prince l'avessero costruita non tenendo conto che il materiale mancante in quei punti avrebbe potuto creare problematiche non di poco conto. Bella cosa sapere poi che col tempo le hanno perfezionate, immagino che ora le tensioni stiano anche in un range maggiore di utilizzo..

more_horiz
Ufficialmente no (più che altro per l'insipienza di molti incordatori), ma in realtà il range di utilizzo si è esteso di 2 kg sia verso l'alto che il basso

more_horiz
Accidenti! mica roba da poco

more_horiz
In compenso adesso pretendono che le orizzontali inizino dall'alto sempre e comunque. Ergo per i modelli che hanno le verticali che terminano in basso, 4 nodi (che preferiscono) oppure ATW....

more_horiz
Master cosa mi dici della EXO3 95 Ignite e della sorella Team?? le avrei trovate a spendere molto poco

more_horiz
Aggiungo ... che differenze riscontri con la classic response 97?

more_horiz
Il modello textreme warrior pro verrà distribuito anche in italia?

more_horiz
Se ti riferisci alla 100", non prima del prossimo anno...

more_horiz
Ma sulle mie question ... nothing??

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Prince con i buconi 7T40L

Abbandonata? E chi lo ha detto? Suspect Questo è uno dei 4 modelli nuovi per il 2016...

Ma siamo sicuri che arriva nel 2016? A me a Pavia hanno detto che non ne hanno idea...

more_horiz
Scusate ma esiste una Prince con i buconi (anche non recente) che però abbia un piatto corde 98 o 100 ed un peso complessivo 320/330???

Mi sapreste dire come si chiama/no??

grazie
Umbo

more_horiz
umbo ha scritto:
Scusate ma esiste una Prince con i buconi (anche non recente) che però abbia un piatto corde 98 o 100 ed un peso complessivo 320/330???

Mi sapreste dire come si chiama/no??

grazie
Umbo

ma ti riferisci a 320/330 incordata? se si, io ti direi queste 2, che sono anche in saldo..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Intendo senza corde

more_horiz
Beh in piatto 100 c'era la Ozone Pro Tour che pesava esattamente 328 grammi senza corde, ottima racchetta tra l'altro, questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
umbo ha scritto:
Intendo senza corde

se scrivi peso complessivo, non è senza corde

more_horiz
Vandergraf ... hai ragione 100%

more_horiz
esiste una racchetta praticamente identica alla prince rebel 98 ma con i passacorde normali ?  unica eccezione alla somiglianza la rigidità, va bene fino a 65ra
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: