Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSistema woofer EmptySistema woofer

more_horiz
In cosa consiste questo sistema? È vero che le racchette, con il woofer, possono essere incordate a due nodi?

descriptionSistema woofer EmptyRe: Sistema woofer

more_horiz
Mettiamo subito una cosa in chiaro: tranne i modelli specificamente previsti per i quattro nodi qualsiasi modello può essere incordato a due nodi..a patto che le orizzontali partano dall'alto.
Quello che il woofer dovrebbe permettere è invece il montaggio dei due nodi con le orizzontali dal basso nei modelli che hanno le verticali che terminano in basso, quali ad esempio le PD o le APD restando in casa Babolat.

Sta di fatto però che nei filmati promozionali della casa francese il capo del servizio competizioni del marchio francese, Lucien Nogues monta tutti i telai a 4 nodi istruendo a fare altrettanto.. Suspect

more_horiz
Quindi le vecchie PS non rientrano nel gruppo della Babolat? Se ne' discusso parecchio sulle difficoltà di reperire incordatori che fanno i 4 nodi....

more_horiz
E qui si entra nel kafkiano..."perchè" non vogliano incordare a 4 nodi, è fuori da ogni logica.

Detto in altro modo..se ti ordino di incordare un telaio a 4 nodi, tu grandissimo co***one che io pago per un servizio, lo fai. Se la casa obbliga al 4 nodi, lo fai.
Punto, e basta. Twisted Evil

Le Pure Strike possono essere fatte indifferentemente a due o quattro nodi (se le verticali finiscono in testa), oppure 4 nodi od ATW se finiscono in gola.

Personalmente su quel telaio vado sempre di 4 nodi salvo specifica richiesta... Suspect

more_horiz
Grandissimo Eiffel. Mi piacciono i tuoi scatti "di rabbia".
Ma con 11,5 mt di matassa è possibile fare i 4 nodi?
No perché il mio incordatore, a esplicita mia volontà d'incordare a 4 nodi, mi disse che non bastavano. ....

more_horiz
Una 100" 16-19 con 11,5 mt di monofilo la si fa' che telaio hai?

more_horiz
Pure strike 98inc......

more_horiz
Non so da che pianeta venga il tuo incordatore, ma con lo standard previsto da Babolat (6.30+5.80) avanzano circa 90 cm complessivi di corda con un mono e qualcosa di più con un multi.

Considera pure un po' di agio per arrivare al trazionatore...ma suddividendo gli 11.50 in 6+5.50 ci si riesce alla grande...

more_horiz
Credo che dovrò fare un corso.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: