Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionIl sistema dei voti EmptyIl sistema dei voti

more_horiz
Ciao a tutti, pensate sia giusto dare una recensione col sistema dei voti su una racchetta da tennis? Una racchetta, dovrebbe essere scelta in base al proprio swing, tipo di impatto ed altre variabili (quindi personale)...ha senso dare dei voti (parlo soprattutto di siti online) pubblicamente su una cosa personale? Una cosa è dare dei parametri oggettivi (frequenza vibrante, rigidità ecc), un'altra basata su sensazioni personali. Il sistema dei voti è più intuitivo e diretto ma anche più pericoloso (molti saltano la recensione e guardano solo i voti). Vedo sul più grande sito di tennis online la stroncatura della buona head graphene prestige pro e le sempre straripanti recensioni sulle babolat (non ho nulla contro l'azienda francese ma, non è possibile che ad ogni modello ci sia sempre l'osannazione...ci sarà una serie peggiore). Concludendo, penso che il sistema dei voti possa generare molta confusione e sia un forte strumento per poter convincere le testate a favorire la vendita di un marchio.

descriptionIl sistema dei voti EmptyRe: Il sistema dei voti

more_horiz
I parametri meccanico/dinamici di un telaio sono sempre più significativi (tranne la rigidità, per le ragioni più volte espresse).
Le opinioni personali possono avere un valore se realizzate in condizioni ottimali (o perlomeno paritetiche, cosa che spesso non è per il "famoso sito").

I voti? Normalmente e salvo rare eccezioni li salto a piè pari.
Come si fa ad essere affidabili se si dà 80 in potenza alla "vecchia" Pure Strike ("Easy Power"...una racchetta che non tira manco ad in****rla e che comunque ha un coefficiente di restituzione -misurabile- di 41) e 77 alla Prestige XT Pro (coefficiente di restituzione 42) lamentandosi di "troppa potenza per una moderna racchetta agonistica"?  Shocked

Mai un accenno a corde e tensioni usate: dar voti ad un telaio è logico se le prime sono quelle consigliate dalla casa per le migliori performance, od equivalenti, ed a tensione media: allora, perchè per la suddetta Strike viene impiegata -correttamente- una RPM Team mentre la SV98 con una corda verde che la casa giapponese non ha anzichè la consigliata FIRE? E potrei andare avanti un bel po'... Rolling Eyes

descriptionIl sistema dei voti EmptyRe: Il sistema dei voti

more_horiz
Giusta osservazione...secondo me esistono delle preferenze anche tra le diverse case di produzione...non tutte sono trattate nella stessa maniera.

descriptionIl sistema dei voti EmptyRe: Il sistema dei voti

more_horiz
Ciao,
concordo, l unica vera cosa da fare è provarle e sempre, il braccio di ogni tennista è totalmente diverso da quello di un altro.
Si possono leggere impressioni che poi le si può riscontrare o no e poi come dice sempre Mario, ormai le racchette sono talmente sensibili alle corde che cambiando corda o incordatore cambia la sostanza della racchetta.
I voti vanno bene per le pagelle del calcio, per le racchette troppo soggettivo.
Ovviamente parere personale.
Ciao

descriptionIl sistema dei voti EmptyRe: Il sistema dei voti

more_horiz
Difficile dare dei voti ed essere imparziali però una indicazione minima la danno 
Basta che non mi facciano le recensioni della 97rfa e 97 s con due donne che le provano che non mi sembrano proprio che giochino almeno in seconda categoria

descriptionIl sistema dei voti EmptyRe: Il sistema dei voti

more_horiz
Un recensore ha dato un 6 al valore di stabilità alla head graphene prestige pro Very Happy. Facciamo una colletta e compriamo la macchina della verità a questo intenditore Laughing.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere