Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Monofilamento morbido

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
zanzip
Eiffel59
boris75
Aerogel
andrew84
jasper
uolter74
11 partecipanti

descriptionMonofilamento morbido - Pagina 2 EmptyMonofilamento morbido

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti mi consigliate un monofilamento morbido x cortesia, con il multi propio non riesco a giocarci grazie
Walter

descriptionMonofilamento morbido - Pagina 2 EmptyRe: Monofilamento morbido

more_horiz
questa cosa degli scarti l'avevo sentita dire ache io, però ho voluto provare di persona e contrariamente a molti pareri negativi io mi sono trovato benissimo ( si vede che gli scarti con cui è fatta la mia matassa erano di ottima qualità)
comunque forse le performance dipendono anche dal tiraggio e dalla racchetta.
io le tiro 21.5/22 e le uso su una k blade 93
con altre corde (comprese le blasonate big banger) non riuscivo a superare le 5 ore di gioco poi si rompevano.
le adrenaline invece mi durano anche per più 50 ore senza perdita sensibile di tensione

more_horiz
gugaste ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:
Anche i polpettonoi son fatti tendenzialmente con gli avanzi....ora c'è chi sa come son fatti e l'idea di mangiarli fa ribrezzo...ed altri invece che ne aprezzano soltanto il gusto diventandone addirittura matti....sarà questione di gusti? Shocked Very Happy

buonissimi i polpettoni!!!

ritengo mono morbidi anche Babolat Pro Hurricane e Pro Hurrica Tour, ciao

Le pro hurricane in effetti erano molto morbide, le tour le han irrigidite abbastanza. Mi piacevan piu' le vecchie. trovo piu' morbide le Hurricane feel, che pero' non mi piacciono molto come controllo. Ho trovato morbide e confortevoli le Top Spin Cyber Blue.

more_horiz
zanzip ha scritto:
questa cosa degli scarti l'avevo sentita dire ache io, però ho voluto provare di persona e contrariamente a molti pareri negativi io mi sono trovato benissimo ( si vede che gli scarti con cui è fatta la mia matassa erano di ottima qualità)
comunque forse le performance dipendono anche dal tiraggio e dalla racchetta.
io le tiro 21.5/22 e le uso su una k blade 93
con altre corde (comprese le blasonate big banger) non riuscivo a superare le 5 ore di gioco poi si rompevano.
le adrenaline invece mi durano anche per più 50 ore senza perdita sensibile di tensione
Giochi 50 ore con le Adrenaline??? Tutta salute x il braccio....

more_horiz
I polimeri di cristalli liquidi (o LCP) sono una resina ricavata dalla fusione (LCP termotropico) o dissolvimento in solvente (LCP liotropico) di poliesteri aromatici come olefine, kevlar, polietereterketone (PEEK) ed altri materiali del genere...o da una miscela degli stessi.

Nello specifico la percentuale magiore nell'Adrenaline è data dal vectran (da cui la tinta leggermente dorata) circa al 40%, con il resto appunto una miscela dei rimanenti.
Il problema è che, perlomeno nei test di laboratorio, questa miscela non si è rivelata costante..cosi come la qualità. Il che fa dedurre l'uso di scarti di produzione, ed il variare delle prestazioni. Comunque, caratteristica tipica degli LCP è quella di essere eccezionalmente inerti e non reattivi (rif. Wikipedia)...il che per una corda, non è il massimo...

more_horiz
nw-t ha scritto:

ho giocato per una vita con la pro staff 85 e monofilamenti duri come il fil di ferro, adesso che sono passato alla k blade 93 e corde di questo tipo il mio braccio dice "evvaiiiii tutto relax" Very Happy

more_horiz
Azz..abbiamo un nuovo concorrente per il ruolo di Hulk...Very Happy

more_horiz
zanzip ha scritto:
nw-t ha scritto:

ho giocato per una vita con la pro staff 85 e monofilamenti duri come il fil di ferro, adesso che sono passato alla k blade 93 e corde di questo tipo il mio braccio dice "evvaiiiii tutto relax" Very Happy
....E poi se un monofilo da 1,25 ti dura 50 ore di gioco devi essere un picchiatore....

more_horiz
nw-t ha scritto:
[....E poi se un monofilo da 1,25 ti dura 50 ore di gioco devi essere un picchiatore....

sinceramente non tiro piano, le big banger mi sono durate 5 ore, ho provato le mantis Power Polyester Reel da 1.22 ma pure quelle sono durate poco di più.
invece le adrenaline mi durano un mesetto

more_horiz
In un mese se hai detto che ti durano 50 ore giochi 12 ore a settimana???

more_horiz
nw-t stai a guardre tutto?! Smile

more_horiz
jasper ha scritto:
nw-t stai a guardre tutto?! Smile
Guarda che potrebbe essere da Guinness dei primati..... 50 ore un monofilo... scherzi?!

more_horiz
nw-t ha scritto:

sono iscritto in 2 circoli in uno gioco un'oretta all'ora di pranzo tutti i giorni, nell'altro la sera e nel fine settimana, senza contare i tornei fit
diciamo che 12 ore è la media, purtroppo ora con 2 figli piccoli non posso giocare più come una volta Sad
nel mio anno migliore giocavo 6 ore al giorno 5 volte a settimana (mattina presto, pranzo, sera)....bei tempi

more_horiz
zanzip ha scritto:
nw-t ha scritto:

sono iscritto in 2 circoli in uno gioco un'oretta all'ora di pranzo tutti i giorni, nell'altro la sera e nel fine settimana, senza contare i tornei fit
diciamo che 12 ore è la media, purtroppo ora con 2 figli piccoli non posso giocare più come una volta Sad
nel mio anno migliore giocavo 6 ore al giorno 5 volte a settimana (mattina presto, pranzo, sera)....bei tempi
T'invidio..... Evil or Very Mad e mi sà che non sono il solo..... io al massimo ho giocato 6 ore a settimana... ma lo sport principale era il calcio dove ero impegnato 4 giorni la settimana..

more_horiz
sai com'è io non riesco a mettermi a dieta e se non voglio diventare una barca queste calorie da qualche parte devono uscire.........

more_horiz
zanzip ha scritto:

se ci provo io dopo una settimana devono trapiantarmi dei tendini nuovi ovunque... ginocchia, piedi, braccia... e poi dama per il resto della vita!!! Very Happy Very Happy Very Happy
complimenti a te... e molta invidia (anche per i 2 figli!)! Mad

more_horiz
scusate… forse domanda stupida….
ma a parità di tensioni, spinge più
un mono morbido o uno "secco-duro"?
dipende dal telaio?
grazie

more_horiz
No, dalla corda (e si, vabbè, pure dal telaio, o meglio dall'adattamento della stessa al telaio).
Il fatto della durezza/morbidezza, con le corde attuali, ha sempre meno significanza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: