Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionChe monofilamento uso su un 18*20 ? EmptyChe monofilamento uso su un 18*20 ?

more_horiz
Salve ragazzi, dopo una medio-lunga storia d'amore con il multifilamento, un po per monotonia e un po per le solite liti tra coppie ho deciso di avere un avventura con il monofilamento. Sarebbe manna dal cielo sentire qualche consiglio su resa di qualche monofilamento tenendo conto che vorrei incordare massimo a 18/19...graaaaazie in anticipo Wink

descriptionChe monofilamento uso su un 18*20 ? EmptyRe: Che monofilamento uso su un 18*20 ?

more_horiz
ciao, io su quel pattern mi trovo alla grande con: tornado 1.17 o tourbite 1.15 entrambe tirate a 17kg con prestretch del 10%....ma potresti anche provare firestorm 1.20.

descriptionChe monofilamento uso su un 18*20 ? EmptyRe: Che monofilamento uso su un 18*20 ?

more_horiz
prestirare un mono non bicomponente è inutile (ed assurdo specie su corde comunque rigide anche in calibri sottili come la Tornado) perchè con tali armeggi toglie durata ed elasticità. Il che considerando la rigidità statica della corda Signum (225 SI) non è certo "manna dal cielo".
Ha una logica "solo" se si vuole chele corde siano settate da subito sui mono tradizionali, e funziona solo per tempo brevissimo.

Comunque, giocando prevalentemente piatto meglio la FS 1.20 a 19 kg, 2 nodi pattern Wilson Reverse Box.

more_horiz
grazie per la dritta.

more_horiz
"Non è" un divieto, ovvio..ma uno "sconsiglio" legato a costi e (con certe corde) salute...

more_horiz
Scusa l ignoranza eiffel ma  la Fs starebbe per ?

more_horiz
fabio77 ha scritto:
ciao, io su quel pattern mi trovo alla grande con: tornado 1.17 o tourbite 1.15 entrambe tirate a 17kg con prestretch del 10%....ma potresti anche provare firestorm 1.20.
Grazie fabio, mi metto subito all'opera dall'incordatore...in caso non ce le avesse hai per caso provato qualcosa di buono con le tecnifibre?

more_horiz
Starburn Metal Tour 1.20 da paura su 18x20

more_horiz
Io per una questione di durata monto monofili non inferiori a 1.25 anche se secondo me dipende molto dal profilo del telaio.. ultimamente ho provato la Ig Speed 315 18x20 che montava luxilon alu power fluoro a 22/21 kg è devo dire che l'uscita di palla era impressionante. La potenza propria della racchetta era notevole. Mentre l'altra che aveva montava Pro Hurricane tour 1.25 sempre a 22/21 ma era davvero un disastro. Uscita di palla praticamente inesistente a parità di swing. In compenso aumentava molto il controllo. Io per via del fatto che non ho problemi al braccio e fisicamente sto bene monto calibri non inferiori a 1.25 semplicemente per una questione di durata.. ma prestazionalmente il calibro sottile regala più soddisfazioni Wink

more_horiz
Avevo pensato pure alla Hurricane, ma viste le tue sensazioni evito la prova; le luxion alu power che calibro erano? Per caso hai provato anche le luxion adrenaline?...
tieni presente che io per evitare male al braccio vorrei scendere ad un 18 di tensione.

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Starburn Metal Tour 1.20 da paura su 18x20
grazie Wink...quante tentazioni che mi vengono stasera Very Happy

more_horiz
FS=FireStorm Wink

more_horiz
Grazie, saranno difficili da trovare qua in negozio ma ci provo Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: