Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMonofilamento sagomato morbido EmptyMonofilamento sagomato morbido

more_horiz
Chiedo gentilmente consiglio....chi mi potrebbe indicare un mono morbido sagomato con buona durata di tensione ?  Lo vorrei montare su una Blade mod. 2013 , una mod. 2011 entrambe con  pattern 18x20 ed una Prestige Microgel MP.

descriptionMonofilamento sagomato morbido EmptyRe: Monofilamento sagomato morbido

more_horiz
sono interessato anche io.
MSV Focus Evo 16 (1.30)
Gosen Polylon 17
Babolat Pro Hurricane 17
Testa Hawk 17
Kirschbaum Competition 17
Kirschbaum Pro Line Evolution 17
KLIP K-Boom 16
KLIP Optic Nerve 17
Pacific X Force 17
Polyfibre Black Venom 16L/1.25mm
Polyfibre TCS 17/1.20

descriptionMonofilamento sagomato morbido EmptyRe: Monofilamento sagomato morbido

more_horiz
starburn turbo 6

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
starburn turbo 6

calibro 1,20 o 1,25? quale dei due rende meglio a 20 kg o anche meno?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
starburn turbo 6

Sulla Blade 2013 18x20 il calibro 1,25 o 1,20 a seconda del tipo di gioco, sulle tue 16x18 almeno 1,25.
Si ha una perdita di tensione iniziale, dovuta alla elasticità della corda, ma la giocabilità resta ottima anche per 10/12 ore. 
Vista l'elasticità e il comfort eccezionale io sto alzando la tensione a diversi giocatori, personalmente la monto a 24/23,5 su ProOne 16x19.

more_horiz
jasper ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
starburn turbo 6

Sulla Blade 2013 18x20 il calibro 1,25 o 1,20 a seconda del tipo di gioco, sulle tue 16x18 almeno 1,25.
Si ha una perdita di tensione iniziale, dovuta alla elasticità della corda, ma la giocabilità resta ottima anche per 10/12 ore. 
Vista l'elasticità e il comfort eccezionale io sto alzando la tensione a diversi giocatori, personalmente la monto a 24/23,5 su ProOne 16x19.

Si ma considera che io gioco a tensioni basse, già dai tempi che furono col famoso "nylon" la mia tensione era 20/19 sulla Prince, il problema che adesso è cambiato tutto. Siccome in più di uno mi hanno consigliato queste sia come confort, sia come spin e sia come potenza, per cui per me sulla prince diventa come la bacchetta di sambuco di Albus Silente (vedi Harry Potter) Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
le Double AR Twice Viper Standard e Diablo 19 Standard le avete mai provate?

more_horiz
no ma mi piacerebbe , credo la provero presto...

sulle tensioni dico mah ...le trovo abbastanza soggettive...

more_horiz
Starburn turbo 6 ( o come le chiamiamo noi solo T6)... sono una cosa eccezionale, rapide , agganciano bene la palla e nei colpi piatti danno molto sprint, ma non una palla pesante quello no... altro piccolo appunto... danno il massimo tra la seconda e la ottava ora circa, poi si allentano parecchio, ma come prodotto è molto buono...

more_horiz
-Aqua Power (AQP) calibro 1,25
-Fluopower (FLP) calibro 1,25
-Clay Tour Twist (CTT) calibro 1,27
-Clay Tour (CLT) calibro 1.25
-Dynamite (DYN) calibro 1,22
-Vortex Turbo6 calibro 1,25
-Vortex 6 Alu calibro 1,25
-Vortex 7 Carbon calibro 1,25

e di questi che mi dite???

more_horiz
Che di quelli solo T6 e  CTT possono essere definiti "morbidi", in quanto AQP e FP sono annoverabili tra gli elastici/reattivi, CLT  "universale da controllo", Dynamite/V6Alu e V7Carbon come agonistici/rigidi...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Che di quelli solo T6 e  CTT possono essere definiti "morbidi", in quanto AQP e FP sono annoverabili tra gli elastici/reattivi, CLT  "universale da controllo", Dynamite/V6Alu e V7Carbon come agonistici/rigidi...

Oggi ho riprovato la CTT... e che dire, ho trovato le mie tre corde... e chi si muove più!!!

more_horiz
E questa...Prince TOUR XS 1.25...??? Chi sa parli!!!!!!!!

more_horiz
E' la sagomata (triangolare smussata) della famiglia X-Tour di Prince. E' anche la più morbida (200SI Statica, 184.3 alla "tua" tensione abituale e sul tuo telaio) del gruppo, sia pur di poco. Simile (nel gioco e nella costruzione) alle "cugine" Vortex 3 ed isospeed Pyramid, che risultano però più morbide sia staticamente (195 e 191 SI rispettivamente) che dinamicamente ( 179.4 e 175.7) ma hanno però comportamenti diversi in tenuta di tensione e potenza; la isospeed è quella che ha il detensionamento più marcato (24%), le due più recenti sono molto simili tra loro (18 e 19% rispettivamente V3 e XS). A resa energetica non sta messa benissimo nessuna delle tre comunque....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' la sagomata (triangolare smussata) della famiglia X-Tour di Prince. E' anche la più morbida (200SI Statica, 184.3 alla "tua" tensione abituale e sul tuo telaio) del gruppo, sia pur di poco. Simile (nel gioco e nella costruzione) alle "cugine" Vortex 3 ed isospeed Pyramid, che risultano però più morbide sia staticamente (195 e 191 SI rispettivamente) che dinamicamente ( 179.4 e 175.7) ma hanno però comportamenti diversi in tenuta di tensione e potenza; la isospeed è quella che ha il detensionamento più marcato (24%), le due più recenti sono molto simili tra loro (18 e 19% rispettivamente V3 e XS). A resa energetica non sta messa benissimo nessuna delle tre comunque....

garzias de todo  Wink 

more_horiz
Ibrido T6/turbo?

more_horiz
Se giochi molto arrotato ricordo che Mario disse che fosse una soluzione sempre più adottata quella del mono sagomato/ liscio in particolare con questi modelli di corda

more_horiz
Ibrido T6/turbo?

..od il più agonistico V7/Turbo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: