Non parlatemi di serve and volley (se ho scelto il nick S&V un motivo ci sarà!
). Tanti anni e tanti chili fa era la mia bibbia, ma ormai stazzo abbondantemente sopra i 90 kg e quindi non faccio più testo, comunque neanche i ragazzi lo praticano più, semplicemente perché il tennis è cambiato per i tanti motivi che tutti conosciamo (materiali, preparazione psicofisica, tecnica, videoanalisi, studi statistici ecc. ecc.) adesso in uscita dal servizio si fa uno step indietro altro che serve and volley! (al limite sono consentite incursioni per variazioni tattiche o per sorprendere l'avversario - ma improntare il proprio gioco sul serve and volley sistematico è una tattica suicida a qualsiasi livello, addirittura mi sembra che non lo giocano neanche in quarta categoria, ma non la seguo molto e non posso giurarci).
Purtroppo e ripeto purtroppo il serve & volley alla McEnroe o alla Navratilova non esiste più
quindi di cosa stiamo parlando!
Tornando alla 107g, non conosco tutte le racchette, ma negli anni passati (remoti
) ho avuto contrattini per diverse racchette e non ho mai avuto una racchetta così maneggevole e al contempo stabile come la 107G... vabbè che erano altri tempi!
Naturalmente non sono fissato con la 107G e conosco anche racchette più recenti, ogni tanto ragazzi e soci mi chiedono di provare le loro racchette e ce ne sono molte che sono veramente fantastiche (a gusto personale) Wilson Blade, Yonex V Core, Prince Tour, queste tutte sui 305 gr., e poi anche la Pure Drive permette molto ma ha un impatto cui non riesco ad abituarmi, mentre la 107G ha quell'impatto "pieno", morbido, si sente proprio bene la pallina... che per me è una goduria!
Quanto sopra, non per mettere su polemica, ne tantomeno per offendere (nel caso avessi involontariamente offeso qualcuno chiedo scusa, in particolare a Drichichi rappresento che non l'ho assolutamente con lui che è persona gentile ed educata)... ma dire che la 107G non è cattiva proprio no..... poi... come per tutte le racchette... dipende dal braccio!