Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPrima di servizio EmptyPrima di servizio

more_horiz
A chi capita di avere la seconda più sicura della prima?
Mi spiego meglio: prima palla che non entra quasi mai
e non perché sparata più forte della seconda e nel caso entri non si traduce in punti, seconda di servizio che
Invece molto raramente si tramuta in doppio fallo e che al contrario
Risulta molto fastidiosa. Che sia una inconscia tattica di gioco?
Come riportare il tutto nei canoni normali

descriptionPrima di servizio EmptyRe: Prima di servizio

more_horiz
Forse la prima la tiri troppo di fretta senza pensare...mentre nella seconda sei più concentrato e rifletti su quel che stai facendo...forse Razz

more_horiz
Non so, quello che succede, se per caso devo ripetere la seconda
soprattutto se l'interruzione e' lunga, e' un doppio fallo. Come se Nella mia sequenza corretta di battuta sia previsto: prima lunga o in rete, seconda
subito dopo, se passa troppo tempo mi ritorna una 'prima'.

more_horiz
è questione di tempo.... Laughing

more_horiz
credo che il trucco stia proprio nel tempo, nel senso che, almeno per quanto mi riguarda, mi ci vogliono quei 5-10 secondi schierato sulla linea di fondo per pensare a dove voglio tirare...

more_horiz
..a me servono quei pochi secondi per ricordarmi i punti di riferimento sui quali mi appoggio per aiutarmi a svolgere il tutto al meglio...per esempio nel mio caso sono attualmente 3: polso in caccia, tiro palla piede destro e rimanere su quel piede fino allo scarico del peso... Smile

Quindi può anche essere che tu nella seconda ti renda conto della tua mancanza....e probabilmente la inserisci sulla seconda....cosa che se il tempo è troppo lungo fra prima e seconda il tutto va a farsi friggere.... Razz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: