Ho avuto modo di testare le hawk touch 1.20 e le ali power soft (le Rev e le rough non erano disponibili ma ho provveduto a farle arrivare e le ho montate per le prossime prove) fra le hawk touch e le ali power ho percepito queste sensazioni: hawk più controllo e impatto più secco, mi dava la sensazione di poterla mettere esattamente dove volevo, buono lo spin e le variazioni, mi dava una sensazione di facilitá; la alu power soft percepita morbida e molto più potente, tanto che finìvo lungo anche se di poco, ho dovuto ricercare maggiormente lo spin per cambiare traiettoria e accorciare un pelo, mi è sembrato che l’area di impatto della racchetta fosse più ampio, a rete ho preferito l’uscita palla della hawk, mentre al servizio mi è piaciuta la potenza della alu.
Tra le due corde sceglierei la hawk touch, perché fa tutto, è rapida e controlla veramente bene, mentre della alu power soft ho apprezzato solo la potenza, che in certe occasioni mi ha fatto esclamare “e la madonnaaa!” Ma nella maggior parte dei casi le esclamazioni erano rivolte a santi
Durata corde molto meglio la hawk touch 1.20 rispetto alla alu power soft 1.25. Entrambe a 22kg costanti.
Ora ho portato le bimbe a incordare con le corde sopra citate consigliate da maestro Eiffel59 anche se a fine di queste prove vorrei ritestare le alu power soft con 1kg in più per vedere se riesco a domare un pò di potenza.