Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde WILSON BLADE 98CV 16x19 EmptyCorde WILSON BLADE 98CV 16x19

more_horiz
ciao a tutti !!
Sto per effettuare il primo cambio di corde sulla Blade 98cv 16x19,
Attualmente monto delle BLAST RPM a 23 kg e vorrei provare qualcosa di diverso.
Che corde mi consigliate  Question
Gioco prevalentemente in top (o meglio, ci provo Very Happy), rovescio ad una mano !!

descriptionCorde WILSON BLADE 98CV 16x19 EmptyRe: Corde WILSON BLADE 98CV 16x19

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nei prossimi giorni mi arriverà in test la racchetta in questione, attualmente gioco con Radical Graphene Pro (non XT) incordata con Revolve (normale) 1.25 black a 23 Kg, ovviamente 4 Nodi.
Per i Test ho visto che consiglia di non cambiare mai un parametro alla volta...ma la corda in questione può andare sulla nuova Blade 16x19 CV, oppure no?

Avrei a disposizione:

LXL Alu Power 1.25
Head Hawk 1.25
Head Lynx Red 1.25 

come sempre grazie in anticipo...

descriptionCorde WILSON BLADE 98CV 16x19 EmptyRe: Corde WILSON BLADE 98CV 16x19

more_horiz
Ci può andare...sia a 4 nodi, che a due.

Come seconda prova, delle "altre" scarterei la Lynx che col telaio ci azzecca poco

descriptionCorde WILSON BLADE 98CV 16x19 EmptyRe: Corde WILSON BLADE 98CV 16x19

more_horiz
Salve a tutti,
Ho preso una Blade 98cv 16x19, ho montato corde luxilon alu power 1.25 con tensione 22/22 a quattro nodi.
Noto una certa difficoltà nell'uscita della palla dalla racchetta, resta dentro il colpo.
Che corde mi consigliate per questo telaio e con quale tiraggio?
Calcolate che con la tensione che uso ora con queste corde nn ho problemi al braccio.
Grazie.

descriptionCorde WILSON BLADE 98CV 16x19 EmptyRe: Corde WILSON BLADE 98CV 16x19

more_horiz
Tecnica e livello di gioco a parte -di cui non conosciamo nulla- il sospetto "materiale" è che l'incordatura non sia venuta benissimo per qualche ragione. A 22 kg e su quel telaio la palla dovrebbe schizzare fuori dal telaio, non l'inverso.
LA Alu ha la sua massima reattività proprio tra  i 22 ed i 24 kg.

Non a caso è la più montata su quel telaio dalla terza categoria bassa in su.

Sarebbe poi utile sapere quanto ti durano (a quante ore le tagli).

descriptionCorde WILSON BLADE 98CV 16x19 EmptyRe: Corde WILSON BLADE 98CV 16x19

more_horiz
Ciao, sabato scorso ad un Wilson Demo Tour ho avuto modo di provare la Blade 16/19 CV e mi è piaciuta tantissimo. A detta del negoziante era incordata con Luxilon Adrenaline (non ho chiesto la tensione) : come lo valutate l'abbinamento corde / racchetta?

descriptionCorde WILSON BLADE 98CV 16x19 EmptyRe: Corde WILSON BLADE 98CV 16x19

more_horiz
Se nn ricordo male Eiffel scrive che le Adrenaline sono le peggiori Luxilon...

descriptionCorde WILSON BLADE 98CV 16x19 EmptyRe: Corde WILSON BLADE 98CV 16x19

more_horiz
Si [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'avevo letto anch'io e soprattutto che non sono mai uguali come prestazioni tra i vari lotti di produzione visto che vengono fatte con gli scarti. Avevo letto anche della scarsa durata. Quindi la mia domanda è da intendere: se la racchetta mi è piaciuta così tanto con le Adrenaline, con una Hyper G o una Revolve (spin?) dovrà essere molto meglio ancora!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere