Promemoria primo messaggio :
un recensione su questa racchetta?
un recensione su questa racchetta?
Donnari Massimo ha scritto:La cx 200 è l'agonistica di Dunlop, la classica piatto 98 e 305 gr di peso, è molto simile, ma non uguale a yonex ezone 98, e donnay alwood octacore 97 fa tutto discretamente bene ed ha qualcosa in più sulla manovrabilità, vista anche una bassa inerzia 320 punti. Comunque è una racchetta da provare e non da comprare a scatola chiusa!!!!
Tuone ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:La cx 200 è l'agonistica di Dunlop, la classica piatto 98 e 305 gr di peso, è molto simile, ma non uguale a yonex ezone 98, e donnay alwood octacore 97 fa tutto discretamente bene ed ha qualcosa in più sulla manovrabilità, vista anche una bassa inerzia 320 punti. Comunque è una racchetta da provare e non da comprare a scatola chiusa!!!!
Più che ezone dovrebbe essere paragonata a Vcore pro secodo me
Mecir_61 ha scritto:Seguendo tutto le varie segnalazioni io prima ho notato un ottimo miglioramento con 2 + 2 gr. Al centro degli steli e leggendo i vari commenti ho fatto un esperimento: ancora 2 grammi a ore 6. Mi sembra ulteriormente migliorata, più spinta volvee ottime,,maneggevolebquasi come prima.. Maestro ed altri per cortesia cosa ho modificato con questo custom? Grazie
Mecir_61 ha scritto:Seguendo tutto le varie segnalazioni io prima ho notato un ottimo miglioramento con 2 + 2 gr. Al centro degli steli e leggendo i vari commenti ho fatto un esperimento: ancora 2 grammi a ore 6. Mi sembra ulteriormente migliorata, più spinta volvee ottime,,maneggevolebquasi come prima.. Maestro ed altri per cortesia cosa ho modificato con questo custom? Grazie
Roby9746 ha scritto:E differenza della tour con la nuova yonex percept?
Eiffel59 ha scritto:Per cominciare potresti mettere 3-4 grammi di Patafix (o slicone) nel manico, poi al caso ancora un grammo per lato negli steli.
Vai in progressione, cambi troppo drastici possono non solo scombussolare l gioco ma causare anche problemi fisici..
Eiffel59 ha scritto:La corda temo che non c'entri un caxxo.
Senza sapere quanto (e dove) è stata appesantita e/o qual'è la sua inerzia attuale dre un qualsivoglia consiglio è pura utopia.
Eiffel59 ha scritto:Appunto ho scritto che la corda non c'entra nulla.
Ammettendo che il telaio fosse in specifica, e che siano stati messi circa 2 grammi complessivi sia nel manico che ad ore 3/9/12 qualcosa non quadra.
L'inerzia media nominale di quel telaio in specifica è 290 punti, considerati anche i circa due grammi nell'ovale è perlomeno strano che lo sw misurato sia inferiore al nominale.
I dolori alla spalla potebbero far pensare ad un'inerzia troppo elevata, ma se i dati sono quelli non può essere. La corda non è, ergo o il telaio ha qualche problema o non è che restino molte spiegazioni...fosse la corda dovrebbe aver problemi il gomito, fosse il grip troppo piccolo polso e i(n seconda istanza) ancora il gomito. ma qui si parla di spalla ed affaticamento generalizzato...