Promemoria primo messaggio :
Buongiorno, vorrei sapere che cambiamenti sono stai apportati rispetto al modello precedente!
Grazie
Buongiorno, vorrei sapere che cambiamenti sono stai apportati rispetto al modello precedente!
Grazie
vdario ha scritto:Oggi mi è arrivata una tour 100 da 290g, acquistata online su Tennispro.
Ho però notato che ha il tappo completamente nero, cosa strana visto che sia quella che avevo in prova, sia tutte quelle che si vedono in rete hanno sempre il tappo classico di Prince verde e nero.
Esteticamente sarei anche contento perché lo trovo più elegante, (considerando che il telaio ha già una livrea multicolor e asimmetrica), ma non vorrei che mi sia capitata una racchetta “anomala” (manico sostituito? lotto particolare?)
Qualcuno può avere un’idea del perché del colore del tappo diverso dal solito?
Manolo71 ha scritto:[...] verifica peso e bilanciamento e se in specifica (o non troppo lontana) non vedo alcun problema
vdario ha scritto:Manolo71 ha scritto:[...] verifica peso e bilanciamento e se in specifica (o non troppo lontana) non vedo alcun problema
Peso e bilanciamento della mia racchetta incordata corrispondono con quanto indicato su Tenniswarehouse, dove si trovano anche i valori che considerano telaio + corda.
La mia misurazione è casereccia, e la corda non sarà la stessa, ma direi che posso considerare i 2 parametri in specifica.
Manolo71 ha scritto:Allora dormi sonni tranquilli. Per curiosità, visto che ne ho appena preso una anche io, che corde ci hai montato?
vdario ha scritto:Manolo71 ha scritto:Allora dormi sonni tranquilli. Per curiosità, visto che ne ho appena preso una anche io, che corde ci hai montato?
Luxilon element 1.28 (nere) 23/22.
Di norma uso mono sagomati tipo black code, ma visto che ho avuto un episodio di epicondilite, dopo riposo e periodo con multi e racchetta poco rigida, prima di tornare ai mono che mi sono più consoni ho pensato di fare uno step intermedio con una composita.
Sarà la prima volta per me con una multimono/composita, speriamo bene…
Tu per cosa hai optato?
mmazzini1 ha scritto:Mi accodo alla domanda precedente: senza custom, rispetto alla ATS Tour 100P, come va in termini di:
- potenza
- spin
- stabilita'
Sulla maneggevolezza si era gia' espresso in precedenza Eiffel dicendo che la 290g e' (di poco) piu' maneggevole.
Grazie.
mmazzini1 ha scritto:Grazie 1000 Manolo, feedback prezioso.
Dal punto di vista del comfort le trovi ugualmente confortevoli in termini di vibrazioni percepite etc.?
Eiffel59 ha scritto:Corde totalmente diverse, Lynx più potente e comoda, meno durevole e stabile, Dunlop più secca e controllosa. Se la T100/290 è stock andrei sulle maggiori prestazioni della Head, se viceversa è custom sulla maggiore consistenza della Dunlop.
22721 nel primo caso, 21 costanti (ma sempre 4 nodi) nel secondo.
Baty ha scritto:Qualche ibrido da consigliare su questo telaio?
wjnch ha scritto:Ma è normale che, senza corde, overgrip e nessuna forma di custom, messa sulla bilancia nuda e cruda come mamma Prince l'ha fatta pesi 296,2 g.?
Non è un po' troppo fuori specifiche?
wjnch ha scritto:Bilanciamento... misurato mooolto empiricamente col classico metodo della matita sotto il telaio, siamo a 32,5 cm. circa, quindi come da specifiche.
Ho provato a togliere l'elastico prince collocato sopra il nastro di chiusura del grip, ma pesa solo 1,4 g. e si arriva quindi a 294,8 g., che mi sembra un dato troppo distante dai 290 g. dichiarati.
Eiffel59, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e fan/utilizzatori Prince in genere, cosa ne pensate? Racchetta nuova, mai incordata, senza customizzazioni "occulte" o non dichiarate
wjnch ha scritto:Bilanciamento... misurato mooolto empiricamente col classico metodo della matita sotto il telaio, siamo a 32,5 cm. circa, quindi come da specifiche.
Ho provato a togliere l'elastico prince collocato sopra il nastro di chiusura del grip, ma pesa solo 1,4 g. e si arriva quindi a 294,8 g., che mi sembra un dato troppo distante dai 290 g. dichiarati.
Eiffel59, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e fan/utilizzatori Prince in genere, cosa ne pensate? Racchetta nuova, mai incordata, senza customizzazioni "occulte" o non dichiarate
wjnch ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non si tratta di una bilancia professionale esoterica, ma è precisa, si
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] racchetta nuova, presa da noto rivenditore online europeo, con plastica protettiva al manico, ovviamente tolta prima della pesata
wjnch ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non si tratta di una bilancia professionale esoterica, ma è precisa, si
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] racchetta nuova, presa da noto rivenditore online europeo, con plastica protettiva al manico, ovviamente tolta prima della pesata
wjnch ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quindi mi pare di capire, da tua esperienza, che statisticamente la maggior parte dei telai ha un peso maggiore del dichiarato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il telaio è ancora nudo, anche perché volevo appunto capire se tenerlo o no
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si, diciamo che quei grammi in più, con bilanciamento in specifica, potrebbero proprio essere una sorta di custom utile, però la mia idea era quella di provare un telaio leggero e di buona manovrabilità, questo invece alla fine si avvicina molto ad una classica 300 g....
Tra l'altro, a proposito dei +/- 7 g. che citi, io tale range di tolleranza non lo trovo né sulla scheda tecnica della racchetta sul sito Prince, né stampata sul telaio. Se questi 7 grammi sono indicati ufficialmente anche da Prince, non posso contestare nulla perché il telaio sarebbe comunque entro specifica.
Anche per questo volevo sentire altri pareri, perché se Prince lavora con tali differenze di peso e con una eventuale sostituzione mi ritrovo un telaio che ha circa lo stesso peso, non vale la pena sbattersi