rogermaestro555 ha scritto:Oggi ho giocato un doppio di buon livello, con gente che tira bene.....
quando e cosi, su una superficie velocissima, non ia rimedio, se tiri piano sei morto.
Allora, esce fuori dal borsone la biancona con segni gentili (gli unici,...visto il carattere piuttosto violento...) azzurri...
e vai di botte, servizio, dritto,
oramai ho finito gli elogi per questo telaio.
con una richiesta agli esperti:
la Yonex Vcore Pro 330 ha una inerzia vicina a 340, e me sembrava non solo un baule, ma un armadio da muovere......anche in confronto alle due bestie che ho (PA custom, una con 350 e l'altra 368 inerzia)
A me non sembra ne rigida (pero ci ho sopra cuoio, overgrip e dampener lungo....che non so come si chiama), ne sento l'inerzia cosi alta.....e il mio braccio e piuttosto sensibile....ed e un telaio che a volo si comporta in modo piu che buono........
forse la spiegazione e che a parita di inerzia la yonex pesa 30 grammi in piu.....non so....se qualcuno ha la speigazione tecnica
intanto, anziche provare tante profilatone, mettevi in mano una volta questa (con l'accortezza di non metterci niente che sia meno di 1.30 di calibro...) e poi mi dite.....perche oltre a essere il telaio davvero ideale di un doppista (se la reggi in mano), performa anche bene da fondo, e senza problemi di controllo nonostante una potenza davvero sopra la media
Insomma, vincere un attimo il pregiudizio di una OS o una XL, perche questo e un telaio che merita attenzione.
saluti
drichichi ha scritto:io ho abbattuto il muro degli 85 kg. ne mancano solo 6 o 7 per stabilizzarmi tra i 78 e gli 80.
Tornando all'argomento, la Ki 15 come la 107G sono tolleranti ma non solo nel senso di piatti abbondanti, anche nel senso che ci evitano steccate con ripercussioni articolari non da poco. Ho apprezzato la Ki 15 con la legendary come adesso mi piace con questi mono di ultima generazione morbidi.
Come apprezzerò le 107 G come la preparerà Lui...
Ormai per vari motivi devo fare attenzione a non farmi male, il tennis è il diletto del fine settimana non il mio lavoro.
Credo che asèetterò anche l'altra 110... senza lode
Carlo85 ha scritto:drichichi ha scritto:io ho abbattuto il muro degli 85 kg. ne mancano solo 6 o 7 per stabilizzarmi tra i 78 e gli 80.
Tornando all'argomento, la Ki 15 come la 107G sono tolleranti ma non solo nel senso di piatti abbondanti, anche nel senso che ci evitano steccate con ripercussioni articolari non da poco. Ho apprezzato la Ki 15 con la legendary come adesso mi piace con questi mono di ultima generazione morbidi.
Come apprezzerò le 107 G come la preparerà Lui...
Ormai per vari motivi devo fare attenzione a non farmi male, il tennis è il diletto del fine settimana non il mio lavoro.
Credo che assetterò anche l'altra 110... senza lode
Ciao a tutti
Sto usando ki15 300 con corde 4g soft, tutto bene col mio gioco coperto e non esasperato
Solo che sono in affanno in quanto a mobilità in aria della stessa e arrivo spesso in ritardo sul colpo?
Meglio custom al telaio e mi consigliate qualche telaio più manovrabile? Però vorrei mantenere il comfort e la potenza che mi hanno fatto innamorare
Grazie a tutti in anticipo
rogermaestro555 ha scritto:se vuoi un telaio piu manovrabile credo la CX200OS nuova abbia questa caratteristica e mi pare sia lunghezza standard (?)
quello che non so dirti e che volume di fuoco abbia....non avendola provata pero pare ne parlino bene.....(li dovrebbe dirti il maestro se ce un gap accettabile o significante)
con quella avresti tutti i benefici di una OS, meno ingombrante e forse anche piu sensibile
saluti e buon tennis
mmazzini1 ha scritto:Eiffel59 Buongiorno Maestro,
L'ottima Ki15 '22 con un Velocity @49 lbs, come è messa a vibrazioni e durata, se posso chiedere? Va bene 49 a 2 nodi o meglio 51/49 a 4 nodi? io utilizzavo questa tensione con la Legendary
Grazie