rogermaestro555 ha scritto:e poi io non credo piu ai dati statici.....
ti assicuro, che la sensazione di impatto e tutto tranne che metallica e rigida, e visto che io ho un gioco e tecnica piutto sto classica, me ne accorgerei subito, se un telaio e secco o rigido.......
diciamo che la rigidita che ha gli da la stabilita che mancava alla Blu, ma l'impatto e tutto meno che metallico e rigido......fidati.....e ne sono rimasto incredibilmente e piacevolmente sorpreso....
questa rimane nella mia borsa a lungo, e il rovescio a due mani e davvero notevole e con poca apertura fila di la che e un piacere....
rogermaestro555 ha scritto:e qui mi chiedo, e continuero a chiedermi perche un buon quarta compra una Blade, con tutto il rispetto ne ho due e sono due belve...... (sapeste quanti ne vedo e che perdono 80% dei match, io stesso la tengo per piacere, ma se gioco un match non gioco con quella...) e non una BA105, 107G, Dunlop CX200OS, e non mettoquesta per l'inerzia potenziale fonte di problemi (?), sopratutto vicino alla mia eta o dopo i 50, si gioca con una facilita impressionante....
Giulio Marino ha scritto:Ci credo , avevo provato la ki 15 300 nel lontano 2013 e mi era sembrato un gran bel telaio (un po' "ingombrante per i miei gusti"). Comunque prima era più rigida del modello attuale, ricordo che era circa 72 ra (per quanto i dati statici non abbiano tutta questa importanza). Mi lascia perplesso il dato dell'inerzia a 340... per la mia spalla malandata sarebbe deleteria
rogermaestro555 ha scritto:Giulio Marino ha scritto:Ci credo , avevo provato la ki 15 300 nel lontano 2013 e mi era sembrato un gran bel telaio (un po' "ingombrante per i miei gusti"). Comunque prima era più rigida del modello attuale, ricordo che era circa 72 ra (per quanto i dati statici non abbiano tutta questa importanza). Mi lascia perplesso il dato dell'inerzia a 340... per la mia spalla malandata sarebbe deleteria
da quello che ho poi letto la BA105 potrebbe andare benone, meno inerzia, impatto più pastoso......
io che amo i telai classici pesanti, ho solo più la 100P (e la Mantis Pro perché un telaio con quel feeling non lo posso dare via) e la Fusion nuova
per il resto PA19 e due oversize per il doppio (e vanno veramente bene, e ogni tanto le uso anche in singolo ma paradossalmente con avversari meno forti, dove c'è da qualcuno che pesta uso i telai classici con un po di custom, si ribatte meglio (sul veloce) e con poca fatica
rogermaestro555 ha scritto:e poi io non credo piu ai dati statici.....
ti assicuro, che la sensazione di impatto e tutto tranne che metallica e rigida, e visto che io ho un gioco e tecnica piutto sto classica, me ne accorgerei subito, se un telaio e secco o rigido.......
diciamo che la rigidita che ha gli da la stabilita che mancava alla Blu, ma l'impatto e tutto meno che metallico e rigido......fidati.....e ne sono rimasto incredibilmente e piacevolmente sorpreso....
questa rimane nella mia borsa a lungo, e il rovescio a due mani e davvero notevole e con poca apertura fila di la che e un piacere....
rogermaestro555 ha scritto:ci provo con la mia, tanto il peso per me non e un problema ed e gia stabile cosi com'e..., anche se mi tenta da matti provare la BA105...con il cuoio e overgrip.....
Giulio Marino ha scritto:Interessante grazie, su tw europe leggo che la rigidità è scesa a 68 e l'inerzia sarebbe di 327, dove hai letto 340+ ?
rogermaestro555 ha scritto:non ho letto, arrriva da fonti piu che attendibili......visto che l'ho presa da loro
Su alcuni siti ho visto inerzia nuda 300.....il che vuol dire che sale almeno a 335-340 con le corde......
Milù ha scritto:Buongiorno. Vorrei sostituire i passacorde alle mie vecchie ki 15 300gr. Su internet ne ho trovati solo per il modello 2018/2020. Sono utilizzabili anche per edizioni piu vecchie? Grazie