Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconsiglio nuova racchetta  Emptyconsiglio nuova racchetta

more_horiz
Salve a tutti Wink
Sono nuovo del forum e mi presento =) ho 20 anni, gioco a tennis da un bel pò di tempo, ma mai agonisticamente...i fondamentali li avevo imparati a circa 10 anni...poi avevo smesso per dedicarmi al basket, ma da circa un anno mi sono messo sotto tra lezioni e tornei vari...4,3 ma mi sento in possibilissima ascesa Very Happy (che modestia)...
Gioco da circa 2 anni con una racchetta commerciale che avevo preso per quello che facevo al tempo, cioè un paio di palleggi una volta alla settimana =)
E' una wilson Ncode Ntour, piatto 100, peso 264, bilanciamento 33...
Ora però vorrei cambiare verso una racchetta più da player insomma Smile Smile Smile
Mi sono sempre trovato benissimo con la mia racchetta...sul piatto corde vorrei restare tra i 98 e i 100...il peso non oltre i 305, non mi sento in grado ancora di competere con un telaio in stile BLX 6.1 tour da 340 gr Very Happy Very Happy
Mi ero orientato su BLX pro open o K BLADE 98...oppure sulla babolat APD o la PURE DRIVE...
Lo sò, la cerchia non è proprio ristrettissima Very Happy
Dico anche che mi oriento molto verso il gioco potente e piatto...non sono un arrotino, e non credo lo diventerò...Smile mi piace aggredire e comandare lo scambio fin da subito...ho un ottimo servizio, sopratutto la prima piatta...un buon dritto, un rovescio bimane decente ma molto migliorabile insomma Very Happy gioco a rete il giusto, mi piace stare di più a fondo diciamo =) altra cosa, amo correre e vorrei qualcosa che mi aiuti anche nei recuperi Smile
Grazie a tutti e complimenti per il forum, era un pò che cercavo uno strumento cosi interessante Wink Wink

descriptionconsiglio nuova racchetta  EmptyRe: consiglio nuova racchetta

more_horiz
BLX Pro Open non è male, oppure la Blade 98...ma perchè non la nuova BLX? Dovrebbe risultare un po' più "morbida"...penso che anche io aggiungerò alle mie KBlade Team una di queste sopra...

descriptionconsiglio nuova racchetta  EmptyRe: consiglio nuova racchetta

more_horiz
io ti consiglio PD o prince black exo3 100

descriptionconsiglio nuova racchetta  EmptyRe: consiglio nuova racchetta

more_horiz
ho sentito dire che la k blade è un pò difficilina....

descriptionconsiglio nuova racchetta  EmptyRe: consiglio nuova racchetta

more_horiz
Virgilio ha scritto:
BLX Pro Open non è male, oppure la Blade 98...ma perchè non la nuova BLX? Dovrebbe risultare un po' più "morbida"...penso che anche io aggiungerò alle mie KBlade Team una di queste sopra...


Intendi la blx tour, la federer insomma?? Smile non so, non mi sento molto pronto a variare da un piatto corde 100 a uno 90 senza nemmeno uno step intermedio insomma Very Happy

La blade anch io avevo sentito dire che non fosse facile...qualche consiglio anche su qualche altra racchetta adatta al mio gioco che non avevo messo fra le mie indicate?? Very Happy
grazie ancora

descriptionconsiglio nuova racchetta  EmptyRe: consiglio nuova racchetta

more_horiz
vedi anche head youtek extreme mid plus. comunque un po tutti consigliano di provare sempre le racchette prima di comprarle.

descriptionconsiglio nuova racchetta  EmptyRe: consiglio nuova racchetta

more_horiz
Negozi come decathlon sai se danno racchette in prova??? Smile

descriptionconsiglio nuova racchetta  EmptyRe: consiglio nuova racchetta

more_horiz
certo che ne ha, ma come qualsiasi negozio ben fornito.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere