Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionhelp x nuova racchetta Emptyhelp x nuova racchetta

more_horiz
Ragazzi mi aiutate nella scelta di una nuova racchetta?
Attualmente gioco con head speed mp 16x19 ma mi sto rendendo conto che questa racchetta mi stanco troppo e a lungo andare divento troppo falloso.
Io sarei orientato a scendere di peso (tipo 280gr), ad aumentare lo spessore del telaio e avvicinare il bilanciamento verso il manico.

Vorrei avere più controllo del movimento sopratutto sul rovescio ad una mano, invece con la racchetta attuale una volta lanciato il colpo non la fermo più e delle volte sento proprio il polso che scappa (non so se è solo una mia impressione).

Vorrei trovare una racchetta che, anche a discapito di un po di potenza (sono un picchiatore) mi consenta di sentirmi un po più padrone del colpo.

sono disposto anche a riconsiderare completamente il mio modo di giocare (gioco abbastanza piatto e da fondo)...tanto non è che sono sto fenomeno....quindi Smile

Grazie

descriptionhelp x nuova racchetta EmptyRe: help x nuova racchetta

more_horiz
Prova la Pure Drive z lite, ti permette una bella potenza ma senza esagerare.
Pesa 275g e è perfetta anche nelle situazioni a rete.
Però chiedi sempre un consiglio al tuo allenatore

descriptionhelp x nuova racchetta EmptyRe: help x nuova racchetta

more_horiz
sarei orientato su una aero pro drive che sta sui 300gr....ma anche una lite che pesa 280 se non limito troppo la potenza.
voi che dite?

descriptionhelp x nuova racchetta EmptyRe: help x nuova racchetta

more_horiz
secondo voi meglio aero pro drive o aero pro team?

descriptionhelp x nuova racchetta EmptyRe: help x nuova racchetta

more_horiz
prendi la speed elite per rimanere sempre sullo stesso modello se ti piace . Poi è una racchetta che potresti sempre customizzare nel momento decidessi di aumentare il peso

descriptionhelp x nuova racchetta EmptyRe: help x nuova racchetta

more_horiz
ho provato l'aero pro drive e mi sono trovato bene...però c'è sempre quella incognita sulla tenuta...pesa 300gr.
Se l'aero pro team è molto simile opterei per questa che pesa 280gr.
20 grammi fanno cosi tanta differenza? considerando il livello "scarso" del mio tennis?

descriptionhelp x nuova racchetta EmptyRe: help x nuova racchetta

more_horiz
20 grammi fanno la differenza però dipende tutto da come li senti tu per esempio io come peso ideale ho capito che devo stare tra i 295 e 305 perchè salendo la racchetta mi pesa troppo e scendendo e come se non avessi niente in mano e non riesco a dare potenza ognuno diciamo che regge un certo tipo di peso dovresti fare delle prove per capirlo...

descriptionhelp x nuova racchetta EmptyRe: help x nuova racchetta

more_horiz
Si ma un aero pro team chi te la fa provare?...è una racchetta che ho visto poco in giro.
vedremo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere