Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Mosian
andreatennis98
andreadoraziorf
Ninetto
8 partecipanti

descriptionNuova racchetta EmptyNuova racchetta

more_horiz
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per una nuova racchetta.
Ho smesso di giocare per qualche anno ed adesso ho ripreso con il mio vecchio arnese (head radical liquidmetal mp), vorrei provare qualcosa di nuovo, ma sono fuori dal "giro" da un bel pò, quindi qualche consiglio mi sarebbe molto d' aiuto.
Il "cuore pulsante" del mio gioco è il diritto (in top 99%); il servizio lo faccio in kick (se si scrive cosìVery Happy Very Happy Very Happy ) e qualche prima piatta (se posso/devo rischiare), il rovescio ad una mano(quando ci riesco in top:D Very Happy  , o in back), se posso scendere a rete non mi dispiace.
Grazie in anticipo a tutti, se ho dimenticato qualche informazione utile non esitiate a dirmelo.

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Io ti consiglio la head extreme pro 2.0
Ottimo top,serviziio ottimo e ottime volee

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
andreadoraziorf ha scritto:
Io ti consiglio la head extreme pro 2.0
Ottimo top,serviziio ottimo e ottime volee


 Grazie mille, ho visto che pesa circa 335g, che sarebbe un pò più della mia attuale(318 circa), il peso quanto influisce sulla maneggevolezza?

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Ninetto ha scritto:
andreadoraziorf ha scritto:
Io ti consiglio la head extreme pro 2.0
Ottimo top,serviziio ottimo e ottime volee


 Grazie mille, ho visto che pesa circa 335g, che sarebbe un pò più della mia attuale(318 circa), il peso quanto influisce sulla maneggevolezza?


 se è ben distribuito specialmente con bilanciamento al manico non influisce però influisce sulla manovrabilità della racchetta racchette con swingweight elevato sono difficili per noi comuni mortali da muovere mentre quelle con swingweight minore sono più facili da manovrare

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
la mia ha lo stesso swingweight ma in teoria pesa meno.
Mi sembra di aver capito che a parità di SW una racchetta più leggera sia più facile giusto?

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Ninetto ha scritto:
la mia ha lo stesso swingweight ma in teoria pesa meno.
Mi sembra di aver capito che a parità di SW una racchetta più leggera sia più facile giusto?


 beh dipende cmq voglio dire la liquidmetal radical è una gran bella racchetta cmq la racchettite è una bella bestia se hai voglia di provare altro prova e anche tanto e cercare di capire cosa cerchi e che sensazioni cerchi e trovare la racchette che ti da le sensazioni che cerchi e soddisfa le tue esigenze

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
non si tratta di racchettite, ma almeno una la devo comprare, perchè attualmente ne ho solo una ( le altre sono state regalate quando avevo smesso), quindi vivo con l' incubo di rompere le corde, visto che mi è successo tre settimane fa (per fortuna in allenamento ed alla fine dell' ora), quindi direi che mi serve proprio ahahahah:lol: Laughing

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Ninetto ha scritto:
non si tratta di racchettite, ma almeno una la devo comprare, perchè attualmente ne ho solo una ( le altre sono state regalate quando avevo smesso), quindi vivo con l' incubo di rompere le corde, visto che mi è successo tre settimane fa (per fortuna in allenamento ed alla fine dell' ora), quindi direi che mi serve proprio ahahahah:lol: Laughing


 in effetti ...... 
Cmq penso che dovresti provare l'Extreme oppure vedere se riesci a trovare qualcuno che venda la sressa racchetta che hai tu

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Ma la mia ha 10 anni...vedrò di provare questa...

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
qualche altro telaio? se non dovessi trovare questa in prova?

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Ciao Nino, avendo giocato con te io sinceramente ti consiglierei una racchetta leggermente profilata (pro open, tflash 300) ma poiché un cambio cosi radicale non è semplice da assimilare, magari opterei per la wilson blade o per la tfight 305, due ottime racchette

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Manuel grazie mille, sicuramente i tuoi consigli sono utilissimi visto che sei molto più esperto di me e mi hai anche visto giocare(p.s. ho lasciato definitivamente il rovescio bimane ahahahah), la pro open sarebbe questa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ? perchè l' ho provata (del2012 non so se c'è un modello nuovo) e mi ha dato discrete sensazioni...grazie mille

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
La extreme ti assicuro che e manovrabilissima.il peso elevato,essendo bilanciata al manico,non si avverte

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Certo se giochi tanto in top come descritto mi viene in mente subito una aero pro drive....ed anche la prince rebel. :-)

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Si la pro open è quella, ma puoi benissimo prendere il modello precedente che è anche meglio Wink però ti ripeto forse è meglio indirizzarti verso la blade o ancora meglio verso la tecnifibre tfight 305, visto che manterresti anche il pattern 18 20 Smile

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Mosian ha scritto:
Si la pro open è quella, ma puoi benissimo prendere il modello precedente che è anche meglio Wink però ti ripeto forse è meglio indirizzarti verso la blade o ancora meglio verso la tecnifibre tfight 305, visto che manterresti anche il pattern 18 20 Smile
quoto per la tecnifibre...me ne ero scordato...v coneramente bel telaio questo citato.....c'e percaso con pattern 16x18? Sarebbe il top....per toppare. Gioco di parole... :-)

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
no però c'è la tflash 300, leggermente più profilata ma altrettanto valida Wink

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Grazie mille, ora cercherò di provarle tutte.
Oggi sono stato nel negozio dove incordo, e mi ha lasciato una prince tour 100 exo3, su suo consiglio...
L' avete mai provata? che ne pensate?

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
ottima racchetta anche questa Wink

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Grazie a tutti. Domani vi saprò dire le mie sensazioni. Ho visto che da decathlon hanno racchette in prova, ma mi chiedevo se potesse avere un senso provare una racchetta con corde qualsiasi tirate non si sa a quanto? Voi che dite?

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Ninetto ha scritto:
Grazie mille, ora cercherò di provarle tutte.
Oggi sono stato nel negozio dove incordo, e mi ha lasciato una prince tour 100 exo3, su suo consiglio...
L' avete mai provata? che ne pensate?
provare le racche di decathlon sono scettico, purttoppo le incordature sono vecchir fanno pieta'. Se proverai la exo3 ti ci innamori e sara la racca definitiva...eheh...ottimo talaio e si egfettuano bei tiri in top...non ti deludera....se ti piace...prendila.. :-)

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Ragazzi io non sono il più esperto ma questa racchetta mi è sembrata FANTASTICA...servizio piatto ottimo sensibilità disumana, a rete una spada , top ottimo , back millimetrici...perdona molto...

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Ehehrh...te lo avevo detto ninetto... E un ottima racchetta...se ti ha soddisfatto a pieno...non provare altre andresti in confusione...e cmq la exo3 e' un top five dei tali in commercio.
Vai con l'aquistooo....eheheh... :-)

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Si si la compro la compro...che corde ci mettereste voi? Considerato il mio tipo di gioco , per ora usavo tornado sulla radical, a 24-23, ma la combinazione corde kg racchetta non andava benissimo ( dovevo spingere tutte le palle) oggi invece sulla prince avevo delle corde di cui non conosco il nome ( ma che vi farò sapere) tirate a 23-22... Diciamo che per raggiungere il top l'avrei voluta leggermente più dura( ma non so se attribuirlo alla corda o ai kg) diciamo che nei recuperi estremi( quando ci arrivi come ci arrivi) avevo un effetto catapulta esagerato e spesso andavo lungo...

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Purtroppo in corde su specifici telai non sono all'altezza...chiedi a eiffel56 meglio di lui non trovi...e' un grande... Cmq apri topic du corde...vedrai ti rispondera in poco. ;-) se lo farai cmq..ottimo aquisto :-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere