Andreabeck ha scritto: Buongiorno a tutti, leggendo commenti eccezionali riguardo questa linea di racchette ed avendo avuto un'ottima esperienza con Synergy, ho deciso di testare la Tour98
Comprata usata in eccellenti condizioni. Monta un ibrido Budello naturale sulle verticali tirato a 23 e Diadem Solstice tirate a 22.
Premetto che ho fatto solo un test di un paio di ore, ma non sono riuscito a trovare un buon feeling con questa racchetta, la trovo veramente tanto generosa, con meno controllo andando spesso lungo (di mio tendo a mettere sempre un pò di braccio al colpo) e non sono riuscito a trovare lo spin che cercavo, sicuramente avrò bisogno di un periodo di adattamento ma mi chiedevo se le corde montate siano ideali per questa racchetta e al mio tipo di gioco.
Gioco con un rovescio a due mani e copro sempre il colpo, dritto piatto per concludere o per mettere in difficoltà, vario molto di ritmo e scendo a rete di rado o quando sono sicuro di concludere, buona tecnica e buona forma fisica. Sulla mia Synergy ho montato delle Razor Code 22.5/22.5 4 nodi che sebbene sia rigidina mi permette di trovare un controllo che difficilmente ho trovato in questa Tour 98.
Inoltre sto valutando l'idea di prendere anche una 100P usata, giusto per provarla, ma non so veramente se questa racchetta si possa fare al caso mio, perchè, vorrei nella mia sacca una racchetta "utilitaria" che ti permette di giocare bene richiedendo poco dispendio di energia e che perdoni qualche incertezza, ma la generosità che ho trovato in questa 98 mi ha sinceramente un pò destabilizzato.
Telaio eccellente, la linea ATS tour 98, è veramente bella, però non è facile, l'ho ha preso in prova un ragazzo seconda categoria, usato, sta valutando l'acquisto di altri due telai, lo spin c'è l'ha eccome se ce l'ha solo che va incordata in un certo modo, non credo che l'ibrido reverse se no ci hai mai giocato ti dia rotazione. I pro sono: stabilità granitica, spin ottimo in tutte le salse, feeling ottimo spinta buona, i contro: massiccia in mano, non facile tirare fuori tutta la potenza, se non si ha un buon braccio alla lunga è stancante, però più facile della sinergy decisamente più facile.