Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














torneo

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
wik
F4bius
clemclem
Felipo
Antaniserse
oedem
Florian
MichaelStich
Alex
jvƐƦdƐl
michael 1
15 partecipanti

descriptiontorneo - Pagina 4 Emptytorneo

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti domani gioco un torneo spero vada bene torneo - Pagina 4 622327 torneo - Pagina 4 622327 torneo - Pagina 4 622327 torneo - Pagina 4 622327

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
F4bius ha scritto:
ok, la prossima volta chiederò un paio di 500 euro allora....
ma qualcosa mi dice che...........
eheh

comunque chiedevo perchè vorrei provare la pure drive plus cortex, ma non vorrei mai andare incontro a problemi di dolori al braccio e/o gomito..
Il sistema cortex dovrebbe essere d'aiuto in tal senso, almeno credo.

ciao ciao
Fabio


non so.. chiedi in giro se qualcuno conosce bene la cortex Wink

_________

io ragà scappo, vado per il grande incontro, speriamo bene Smile

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
in bocca al lupo....
Fabio

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
è andata ragà Sad

ho perso.. ma ho lottato alla grande fino alla fine..

parto fortissimo, e volo 3-0 per me al primo set.. il ragazzino non ci sta e si riprende e mi raggiunge 3-3.. io gioco alla grande alternando palle altissime e profonde (perchè è basso) e come mi risponde in difficoltà, arrivo e tiro missili vincenti e volo 5-3.. serve lui e tiene il servizio, 5-4, cambiamo campo, servo e non sbaglio.. 6-4 per me il primo set!

secondo set parte fortissimo lui, io calo e nel frattempo inizia un venticello di quelli leggeri ma fastidiosi.. nemmeno il tempo di risvegliarmi che mi trovo 4-0 e subito dopo 6-0 per lui il secondo set e il vento aumenta...

terzo set, parte servendo lui che fa subito l'1-0.. io un pò demoralizzato mi rimetto in sesto, riesco a fare l'1-1 e subito dopo piglio il break e vado sul 2-1 anche grazie al vento a favore che mi avvantaggiato in quel frangente.. si cambia campo e non riesco proprio a giocare col vento contro e vado sotto... 3-2 lui.. servo io e pareggio 3 pari, serve lui che mantiene il servizio e va 4-3.. di nuovo a me la battuta, con qualche difficoltà mantengo il servizio e vado 4 pari.. serve lui, io col vento contro, dò tutto me stesso e il game va ai vantaggi.. un bel pò ai vantaggi, io spreco qualcosa lui fa due grandi punti e si porta sul 5-4.. si cambia campo, servo e concedo qualcosa, 30-40 lui.. salvo il match point, vado in vantaggio io ma spreco.. torna in vantaggio lui e annullo il secondo match point.. al terzo ho ceduto.. ho tentato di attaccare ma la palla è uscita fuori di poco.. deluso vado a rete consapevole della mia bella prova, ma arrivato a quel punto non vedo differenze tra me e quel ragazzino.. potevo vincere, è stata un'occasione sprecata..

lui non è piu forte di me, è solo piu solido e regolare da fondo campo..
il lato positivo e soprattutto uno: con la microgel radical pro mi trovo veramente molto bene, e soprattutto non mi fa male il braccio, finalmente! spero comunque di ribeccare questo ragazzino, tutto sommato è stata una bella partita!

un ringraziamento particolare a coloro che mi sono stati vicini e che mi hanno dato consigli quà dentro, mi dispiace aver perso, ho seguito un pò tutti i consigli ed erano veramente utili.. alla fine però è stato piu lucido e decisivo lui.. ha preso piu rischi di me e gli è andata bene!

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
Beati voi che giocate, son praticamente fermo da febbraio o marzo boh, primo torneo dell'anno, e puntualmente a ogni iscrizione si riacutizza il dolore alla spalla aumentando l'intensità degli allenamenti. La cosa ridicola è che giusto prima del primo torneo mi son addormentato in aereo con il braccio messo male e mi è ricomparso il dolore che era passato, e ovviamente mi hanno mazzolato al primo turno. Da lì in poi è stato un continuo iscriversi e non partecipare, pure la settimana scorsa.
Ora son fermo del tutto, due tre mesi di previsione, sperando in una guarigione definitiva. A Ottobre c'è un ITF giusto qui, pochi chilometri da casa, spero di rientrare lì, vedremo, ma ho deciso che finchè non passa tutto non tocco più racchetta.

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich,
per quel che mi riguarda devo farti comunque i complimenti. hai tenuto fino alla fine e non hai ceduto anche dopo il secondo set, che avrebbe abbacchiato tanti.
Il ragazzino e tu siete pari, la prossima volta lo potrai battere.

buona giornata
Fabio

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
F4bius ha scritto:
MichaelStich,
per quel che mi riguarda devo farti comunque i complimenti. hai tenuto fino alla fine e non hai ceduto anche dopo il secondo set, che avrebbe abbacchiato tanti.
Il ragazzino e tu siete pari, la prossima volta lo potrai battere.

buona giornata
Fabio


ho avuto sensazioni molto positive durante e dopo la partita di ieri.. anche se potevo vincere.. magari dovevo rischiare di piu e tentare il tutto per tutto.. sul 4 pari al terzo ha rischiato lui e ce l'ha fatta pale

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
Da quel che ho potuto "sentire dentro" la condizione mentale è importante tanto quanto quella fisica in questo sport...Le tue sensazioni positive sono la cosa giusta.

Fabio

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
wik ha scritto:
ma ho deciso che finchè non passa tutto non tocco più racchetta.


Decisione molto saggia. Wink

Mi permetto di suggerirti la ricerca di un buon osteopata, a me ha risolto veramente i problemi che avevo alla radice e non si sono più ripresentati.

In bocca al lupo! Smile

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich ha scritto:

il lato positivo e soprattutto uno: con la microgel radical pro mi trovo veramente molto bene, e soprattutto non mi fa male il braccio, finalmente!


Io ti faccio i complimenti soprattutto per non aver cercato la scusa del cambio telaio, che avrebbero fatto in molti nel tuo caso: sei un grande, bravo! cheers

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:

il lato positivo e soprattutto uno: con la microgel radical pro mi trovo veramente molto bene, e soprattutto non mi fa male il braccio, finalmente!


Io ti faccio i complimenti soprattutto per non aver cercato la scusa del cambio telaio, che avrebbero fatto in molti nel tuo caso: sei un grande, bravo! cheers


non mi piace trovare scuse... ho perso perchè negli ultimi game ha preso piu rischi di me e gli è andata bene, dunque ha meritato, ma non mi è superiore, e l'importante è questo.. con la racchetta mi sono trovato bene, ma in futuro potrò trovarmi meglio.. aumenterò la tensione delle corde e dovrò riuscire a maneggiarla di piu a rete, sul servizio e col back di rovescio.. la cosa importante cmq è che non mi fa male il braccio con la nuova racchetta Wink

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:

il lato positivo e soprattutto uno: con la microgel radical pro mi trovo veramente molto bene, e soprattutto non mi fa male il braccio, finalmente!


Io ti faccio i complimenti soprattutto per non aver cercato la scusa del cambio telaio, che avrebbero fatto in molti nel tuo caso: sei un grande, bravo! cheers


non mi piace trovare scuse... ho perso perchè negli ultimi game ha preso piu rischi di me e gli è andata bene, dunque ha meritato, ma non mi è superiore, e l'importante è questo.. con la racchetta mi sono trovato bene, ma in futuro potrò trovarmi meglio.. aumenterò la tensione delle corde e dovrò riuscire a maneggiarla di piu a rete, sul servizio e col back di rovescio.. la cosa importante cmq è che non mi fa male il braccio con la nuova racchetta Wink


Ma è raro che un tennista italiano non cerchi scuse, quindi bravo. cheers

Poi ti straquoto sull'importanza che non ti faccia male il telaio: è la cosa più importante. Smile

P.S.= La prossima volta lo "spiezzi in due"! Wink

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
Mi spiace!
Ma alla fine hai provato quelle mezze palle mezze corte sul suo rovescio... oppure hai adottato altre tattiche?!?

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
wik ha scritto:
Beati voi che giocate, son praticamente fermo.........


Non posso che associarmi a tutti gli altri per i complimenti fatti a Paolo e mi non posso non sentirmi molto ma molto vicino a Wik e quotare quanto ha scritto....

BEATI VOI CHE GIOCATE Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Sad

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
e allora mi aggiungo anche io!!!! Rolling Eyes
porcaccia!!!! Mad
sto "resistendo"..ma non ne sono ancora uscito..dai che poi rigiocheremo..bisogna essere ottimisti!..anche se "ad una certa
età" non è mai così scontato esserlo..

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
Bisogna essere sempre ottimisti se no non si guarisce Smile
Io il 23 agosto dovrei operarmi al menisco, speravo farlo prima ma non è stato possibile, spero di recuperare il più presto possibile, senza esagerare ovviamente, e tornare a giocare al più presto Laughing

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Mi spiace!
Ma alla fine hai provato quelle mezze palle mezze corte sul suo rovescio... oppure hai adottato altre tattiche?!?


giocava potente e aggressivo, quindi non riuscivo quasi mai a mettergli le palle mezze corte tagliate sul rovescio e cercavo di comandare il gioco alternandogli palle molto alte e profonde (lui è basso) e vincenti.. quando è iniziato il vento era difficile, per cui è rinato lui.. ma ho lottato fino alla fine e alla fine ha avuto la meglio lui

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
Mi spiace!
Ma alla fine hai provato quelle mezze palle mezze corte sul suo rovescio... oppure hai adottato altre tattiche?!?


giocava potente e aggressivo, quindi non riuscivo quasi mai a mettergli le palle mezze corte tagliate sul rovescio e cercavo di comandare il gioco alternandogli palle molto alte e profonde (lui è basso) e vincenti.. quando è iniziato il vento era difficile, per cui è rinato lui.. ma ho lottato fino alla fine e alla fine ha avuto la meglio lui


Quindi è successo ciò che ti avevo "predetto" io in quel lungo post dove cercavamo, ognuno a suo modo, di darti qualche suggerimento?

Te lo chiedo proprio perché a me sembravano veramente impossibili da attuare altre tattiche con un giocatore che era come lo descrivevi tu. Wink

Fammi sapere. Smile

Ciao.

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
Mi spiace!
Ma alla fine hai provato quelle mezze palle mezze corte sul suo rovescio... oppure hai adottato altre tattiche?!?


giocava potente e aggressivo, quindi non riuscivo quasi mai a mettergli le palle mezze corte tagliate sul rovescio e cercavo di comandare il gioco alternandogli palle molto alte e profonde (lui è basso) e vincenti.. quando è iniziato il vento era difficile, per cui è rinato lui.. ma ho lottato fino alla fine e alla fine ha avuto la meglio lui


Quindi è successo ciò che ti avevo "predetto" io in quel lungo post dove cercavamo, ognuno a suo modo, di darti qualche suggerimento?

Te lo chiedo proprio perché a me sembravano veramente impossibili da attuare altre tattiche con un giocatore che era come lo descrivevi tu. Wink

Fammi sapere. Smile

Ciao.


esattamente.. tutto sommatto hai avuto ragione Very Happy

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich ha scritto:

esattamente.. tutto sommatto hai avuto ragione Very Happy


Wink

La mia era proprio curiosità. Razz

Non tanto per la soddisfazione di aver ragione (che non mi interessa onestamente per niente Evil or Very Mad ), ma per sfatare i falsi miti che per mettere in crisi i giocatori moderni basti giocare col back di rovescio e incrociato stretto. Smile

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:

esattamente.. tutto sommatto hai avuto ragione Very Happy


Wink

La mia era proprio curiosità. Razz

Non tanto per la soddisfazione di aver ragione (che non mi interessa onestamente per niente Evil or Very Mad ), ma per sfatare i falsi miti che per mettere in crisi i giocatori moderni basti giocare col back di rovescio e incrociato stretto. Smile


beh se non è un giocatore che picchia la palla e che ad ogni scambio vuole comandare facendoti fare il tergicristallo, allora si, si può vincere tirando palle fastidiose tagliate incrociate sul rovescio dell'avversario..

ma se si incontra un ragazzino che picchia ogni palla, solido da fondocampo che cerca di comandare ogni scambio e sbaglia veramente poco............... allora bisogna metterlo in difficoltà con palle molto profonde che lo costringano a rispondere piano e a farti avanzare per poi chiudere il colpo.. avevi proprio ragione questa volta Very Happy

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:

esattamente.. tutto sommatto hai avuto ragione Very Happy


Wink

La mia era proprio curiosità. Razz

Non tanto per la soddisfazione di aver ragione (che non mi interessa onestamente per niente Evil or Very Mad ), ma per sfatare i falsi miti che per mettere in crisi i giocatori moderni basti giocare col back di rovescio e incrociato stretto. Smile


beh se non è un giocatore che picchia la palla e che ad ogni scambio vuole comandare facendoti fare il tergicristallo, allora si, si può vincere tirando palle fastidiose tagliate incrociate sul rovescio dell'avversario..

ma se si incontra un ragazzino che picchia ogni palla, solido da fondocampo che cerca di comandare ogni scambio e sbaglia veramente poco............... allora bisogna metterlo in difficoltà con palle molto profonde che lo costringano a rispondere piano e a farti avanzare per poi chiudere il colpo.. avevi proprio ragione questa volta Very Happy


Infatti quella che ho messo in grassetto, a mio parere, è proprio la definizione che dò io per identificare il "giocatore moderno", cosa che tu, tra le altre cose, avevi ben descritto. Smile

E comunque la prossima volta lo batti! Twisted Evil

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:

esattamente.. tutto sommatto hai avuto ragione Very Happy


Wink

La mia era proprio curiosità. Razz

Non tanto per la soddisfazione di aver ragione (che non mi interessa onestamente per niente Evil or Very Mad ), ma per sfatare i falsi miti che per mettere in crisi i giocatori moderni basti giocare col back di rovescio e incrociato stretto. Smile


beh se non è un giocatore che picchia la palla e che ad ogni scambio vuole comandare facendoti fare il tergicristallo, allora si, si può vincere tirando palle fastidiose tagliate incrociate sul rovescio dell'avversario..

ma se si incontra un ragazzino che picchia ogni palla, solido da fondocampo che cerca di comandare ogni scambio e sbaglia veramente poco............... allora bisogna metterlo in difficoltà con palle molto profonde che lo costringano a rispondere piano e a farti avanzare per poi chiudere il colpo.. avevi proprio ragione questa volta Very Happy


Infatti quella che ho messo in grassetto, a mio parere, è proprio la definizione che dò io per identificare il "giocatore moderno", cosa che tu, tra le altre cose, avevi ben descritto. Smile

E comunque la prossima volta lo batti! Twisted Evil


sai che ho appena scoperto??? il ragazzino è in finale al torneo.. e ha perso solo un set in tutto il torneo, solo un set contro di me Very Happy Very Happy Very Happy

questo serve per consolarmi Laughing

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich ha scritto:


sai che ho appena scoperto??? il ragazzino è in finale al torneo.. e ha perso solo un set in tutto il torneo, solo un set contro di me Very Happy Very Happy Very Happy

questo serve per consolarmi Laughing


Questo ti fa onore, soprattutto in quanto tu avevi già anticipato che chiunque tra i due avesse vinto avrebbe avuto la strada "spianata" verso la finale.

Hai quindi dimostrato una grande lucidità di giudizio e ciò ti tornerà sicuramente molto utile in torneo. Smile

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
Ieri sera torneo sociale:
Incontro un tipo mai visto, che gioca fuori!
Vicini ai 40, gambe muscolose (cosa che guardo subito la mio avversario Wink bello sportivo insomma...
partiamo con i palleggi e vedo subito che ha un buon braccio, tirava un bel dritto arrotato, che sicneramente nei palleggi era anche palloso, xchè arrivava sopra la mia spalla.. vabbè penso, ce la giochiamo a suon di dritti e vinca il migliore.
Partiamo... ha iniziato a giocare tutto tagliato... il back che ci può anche stare, bello tagliato a fil di rete che neanche si alazava da terra (veramente bello)... il dirtto sempre smorzato... io il primo set.. ero imballato battito cardiaco accelerato contratto (insomma ero fuori dal mondo) perdo 6-1... parto col secondo e sento che ho acquistato il ritmo...e vinco 6-2... il tipo che mi faceva mille palle corte sia di back che di dritto...io correvo come un assassino... ma anche lui era bello stanco perchè lo facevo correre...
Terzo sett... andiamo 4-1 per me, il tipo abbastanza stanco... poi 4-4 poi 5-4 per me, dico basta adesso chiudo... poi 5-5 poi sinceramente nn ci vedevo più perchè era sera... e i miopi sanno cosa voglio dire... insomma perso al tie break... faticavo a vedere quando partiva la palla insomma nn capivo più un ca**o!!!
Ora tralasciando gli utlimi giochi che vedevo male, faccio mea culpa di aver perso un set che conducevo 4-1... ma come cavolo ho fatto?!?!? Vorrei vedere il filmato... peccato nn ci sia!
Il tipo cmq sapeva giocare, accorciava quando ero fuori, se entravo in campo, mi cacciava back lunghi ed andava a rete chiudendo con tranquillità le volè... la cosa che nn capisco è:
1_ xchè nn riuscivo a chiudere quelle palle che smorzava col dritto... tiravo negli angoli ma nn abbastanza forte e lui la tirava di la bella tagliata e mezza morta... di solito se arriva a metà campo le chiudo... ieir nn combinavo, come se avesi paura di sbagliare...
2_ Mi mancava forza nella battuta, alla fine la tiravo molto piano... cavolo dov'è la forza!!!!!!!!!
3_ xchè molti avversari iniziano a tagliarla invece di giocarsela dritto con dritto... maledetti!!!

Morale. devo mangiare ancora terra, per battere questi personaggi, gente che sa stare in campo, che gioca una corta ed una lunga che sbaglia poco e che corre... ci vuole più braccio e più fisico da parte mia! Fortuna che quest'anno mi ero allenato di gambe... xchè è stato un match veramente duro... era il primo turno, ma praticamente è stata la finale... anche il braccio con la racchetta nuova (radical pro) nn era abituato a giocare per più di due ore, con quel peso... ma nn potevo cambiare racchetta in corsa, sarei andato in vacca alla grande!

Vabbè... almeno mi sono sfogato 1pò con voi!
Idee... considerazioni?!?!?

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
Considerazione numero 1

nel tennis vince chi sbaglia meno dando una palla al minimo limite che non concede costruzione del gioco avversario.


Considerazione numero 2 uguale alla prima
Considerazione numero 3 uguale alla prima
Considerazione numero 4 uguale alla prima

Fine

descriptiontorneo - Pagina 4 EmptyRe: torneo

more_horiz
mia considerazione nr. 1

...............libera la mente..........

concentrazione assoluta, oltre al lavoro che già hai fatto.

ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere