Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














torneo

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
wik
F4bius
clemclem
Felipo
Antaniserse
oedem
Florian
MichaelStich
Alex
jvƐƦdƐl
michael 1
15 partecipanti

descriptiontorneo - Pagina 5 Emptytorneo

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti domani gioco un torneo spero vada bene torneo - Pagina 5 622327 torneo - Pagina 5 622327 torneo - Pagina 5 622327 torneo - Pagina 5 622327

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
mia considerazione nr. 1

...............libera la mente..........

concentrazione assoluta, oltre al lavoro che già hai fatto.

ciao

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Ieri sera torneo sociale:
[...]
1_ xchè nn riuscivo a chiudere quelle palle che smorzava col dritto... tiravo negli angoli ma nn abbastanza forte e lui la tirava di la bella tagliata e mezza morta... di solito se arriva a metà campo le chiudo... ieir nn combinavo, come se avesi paura di sbagliare...
[...]
Idee... considerazioni?!?!?


Solo una... dici che tiravi negli angoli ma non chiudevi, però perchè su quelle palle non ti venivi a prendere il punto a rete?
A maggior ragione se te le ritornava sempre in back mezze morte, ci dovresti riuscire anche in controtempo....

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
Antaniserse ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
Ieri sera torneo sociale:
[...]
1_ xchè nn riuscivo a chiudere quelle palle che smorzava col dritto... tiravo negli angoli ma nn abbastanza forte e lui la tirava di la bella tagliata e mezza morta... di solito se arriva a metà campo le chiudo... ieir nn combinavo, come se avesi paura di sbagliare...
[...]
Idee... considerazioni?!?!?


Solo una... dici che tiravi negli angoli ma non chiudevi, però perchè su quelle palle non ti venivi a prendere il punto a rete?
A maggior ragione se te le ritornava sempre in back mezze morte, ci dovresti riuscire anche in controtempo....


Già, ci ho pensato anch'io... xchè nn andavo sempre a rete?!?!
Paura gambe?!?! Boh...
Cmq ci andavo, nn sempre, ma ci andavo è che quando voleva tirare il passante lo tirava...
Cmq a tornare indietro, ci andrei più spesso indietro, tanto più che correr indietro meglio correre in avanti, senza considerare che quando colpisci andando in avanti sei molto più sciolto e dai più peso alla palla...

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
Mi spiace!
Ma alla fine hai provato quelle mezze palle mezze corte sul suo rovescio... oppure hai adottato altre tattiche?!?


giocava potente e aggressivo, quindi non riuscivo quasi mai a mettergli le palle mezze corte tagliate sul rovescio e cercavo di comandare il gioco alternandogli palle molto alte e profonde (lui è basso) e vincenti.. quando è iniziato il vento era difficile, per cui è rinato lui.. ma ho lottato fino alla fine e alla fine ha avuto la meglio lui



Se ti ricordi Paolo ti avevo suggerito di farlo correre, non potevi tirargli delle palle molto profonde alternate a palle smorzate ricche d'effetto?

Secondo me hai anche un pò mollato tu dal punto di vista fisico o mi sbaglio?

Comunque non è morto nessuno, ti rifarai la prossima volta! Wink

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
Florian ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
Mi spiace!
Ma alla fine hai provato quelle mezze palle mezze corte sul suo rovescio... oppure hai adottato altre tattiche?!?


giocava potente e aggressivo, quindi non riuscivo quasi mai a mettergli le palle mezze corte tagliate sul rovescio e cercavo di comandare il gioco alternandogli palle molto alte e profonde (lui è basso) e vincenti.. quando è iniziato il vento era difficile, per cui è rinato lui.. ma ho lottato fino alla fine e alla fine ha avuto la meglio lui



Se ti ricordi Paolo ti avevo suggerito di farlo correre, non potevi tirargli delle palle molto profonde alternate a palle smorzate ricche d'effetto?

Secondo me hai anche un pò mollato tu dal punto di vista fisico o mi sbaglio?

Comunque non è morto nessuno, ti rifarai la prossima volta! Wink


pensavo di aver mollato sull'1-0 per lui al terzo set, ma poi quando ho fatto l'1 pari e in seguito il 2-1 per me mi sono caricato e ho lottato fino alla fine.. alla fine negli ultimi due game ha preso piu rischi di me e gli è andata bene.. così ha meritato di vincere, ma ho dimostrato di non essere inferiore a lui.. era difficile tirargli palle smorzate perchè mi arrivavano potenti, quindi o la rimettevo facile o tenevo lo scambio tirando potente anche io cercando di comandare il gioco..

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
...alla fine negli ultimi due game ha preso piu rischi di me e gli è andata bene...


Beh, è stato anche molto fortunato e la fortuna nel tennis conta molto.

Uno può essere anche molto bravo ma se capita quella giornata dove va tutto storto c'è ben poco da fare. Rolling Eyes

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
oggi terzo turno di torneo.. pioggia permettendo.. speriamo bene..

Ultima modifica di MichaelStich il Gio 20 Ago 2009 - 0:07 - modificato 1 volta.

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
in bocca al lupo allora!..massima concentrazione e lucidità per tutta la partita!! e tieni duro..
Smile

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
jverdel ha scritto:
in bocca al lupo allora!..massima concentrazione e lucidità per tutta la partita!! e tieni duro..
Smile


6-3 al terzo, volo nel tabellone principale.. speriamo che il cammino prosegua ancora torneo - Pagina 5 622327

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
grande!!! cheers

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
jverdel ha scritto:
in bocca al lupo allora!..massima concentrazione e lucidità per tutta la partita!! e tieni duro..
Smile


6-3 al terzo, volo nel tabellone principale.. speriamo che il cammino prosegua ancora torneo - Pagina 5 622327


Grandissimo! cheers

E poi le vittorie al terzo ti danno molta confidenza. Wink

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
Grande!! cheers
Complimenti!! torneo - Pagina 5 2806 torneo - Pagina 5 810504

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
ringrazio per i complimenti..

ora però vi chiedo un consiglio.. finora ho usato la mia microgel radical pro con tensione delle corde a 24 e mi è sembrata un pò bassa anche se ci ho giocato benissimo..

ieri ho rotto le corde.. e ora sto pensando di farmele tirare a 25.. però domani ho una partita di torneo molto importante... c'è la possibilità che io tirandole a 25 anzichè a 24 mi trovi male oppure il cambiamento è decisamente poco che nemmeno me ne accorgo???

non posso assolutamente permettermi di perdere domani che gioco con un tipo che tutto l'anno si è allenato con me e in un anno intero non mi ha mai preso nemmeno un set... però in torneo si trasforma e azzecca tutto ciò che fa..

si accettano tutti i consigli del caso.. grazie mille Wink

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
immagino tu abbia 2 telai . di cui 1 gia tirato a 24 , io al tuo posto salirei a 25 nell'altro da incordare ma comincerei il match con quello a 24 , e solo se avessi problemi di controllo proverei quello tirato a 25 , ciao e in bocca al lupo .

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
sergio1467 ha scritto:
immagino tu abbia 2 telai . di cui 1 gia tirato a 24 , io al tuo posto salirei a 25 nell'altro da incordare ma comincerei il match con quello a 24 , e solo se avessi problemi di controllo proverei quello tirato a 25 , ciao e in bocca al lupo .


si, ho due telai.. uno che ha le corde penose originali di quando ho acquistato la racchetta e l'altro che ha le corde babolat che gli ho fatto mettere io tirate a 24.. ora questo pomeriggio devo giocare alle 17 e ho solo la racchetta con le corde originali, tirate poco e troppo molli.. in quanto la corde babolat nell'altro telaio le ho rotte ieri.. quindi era mia intenzione, giocare inevitabilmente questo pomeriggio con la racchetta con le corde originali e nel frattempo lasciare ad incordare l'altra racchetta con le mie corde babolat per il match di domani.. solo che il mio dubbio è: "continuo a 24 anche se mi sono sembrate un pò molli oppure alzo a 25 e gioco con le corde tirate a 25 il match di domani??"

quindi volevo sapere se si sente molta differenza tirando a 25 anzichè a 24 e se potrebbero darmi qualche difficoltà..

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich ha scritto:

quindi volevo sapere se si sente molta differenza tirando a 25 anzichè a 24 e se potrebbero darmi qualche difficoltà..


Onestamente, non credo che la cosa ti sconvolgerebbe il gioco... sarebbe più l'effetto di avere l'incordatura nuova, che non quello di avere 1 KG in più.

Però questo genere di esperimenti è meglio farli fuori dai tornei... ti ripeto, secondo me non ne avresti nessun peggioramento, ma con tutti i grattacapi che già abbiamo in partita, ci serve proprio anche il dubbio di avere la racchetta non affidabile ?!?
Nahh, fatti fare la solita incordatura per domani, e poi casomai provi con l'altra in allenamento.

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
Antaniserse ha scritto:
MichaelStich ha scritto:

quindi volevo sapere se si sente molta differenza tirando a 25 anzichè a 24 e se potrebbero darmi qualche difficoltà..


Onestamente, non credo che la cosa ti sconvolgerebbe il gioco... sarebbe più l'effetto di avere l'incordatura nuova, che non quello di avere 1 KG in più.

Però questo genere di esperimenti è meglio farli fuori dai tornei... ti ripeto, secondo me non ne avresti nessun peggioramento, ma con tutti i grattacapi che già abbiamo in partita, ci serve proprio anche il dubbio di avere la racchetta non affidabile ?!?
Nahh, fatti fare la solita incordatura per domani, e poi casomai provi con l'altra in allenamento.


grazie mille del consiglio serse.. penso di fare così.. speriamo bene.. domani è una gara importantissima che devo vincere assolutamente.. ci tengo tantissimo.. e devo ammettere che nonostante in un anno intero ho sempre vinto tranquillamente contro l'avversario di domani, un pò di paura di non riuscire a ripetermi ce l'ho.. spero che sia normale.. però a giudicare dai risultati contro di lui che ho avuto quest'anno, è da stupidi aver paura di non riuscire a ripetersi proprio ora che conta veramente.. speriamo bene Neutral

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich ha scritto:

solo che il mio dubbio è: "continuo a 24 anche se mi sono sembrate un pò molli oppure alzo a 25 e gioco con le corde tirate a 25 il match di domani??"
quindi volevo sapere se si sente molta differenza tirando a 25 anzichè a 24 e se potrebbero darmi qualche difficoltà..


Io le tirerei sempre a 24 in quanto devi tenere in considerazione il fatto che le corde che hai rotto le avevi già usate e quindi avevano perso un po' di tensione, mentre le corde nuove che monterai saranno proprio tensionate a 24.

Quindi se incordi a 25 rischi di non ritrovartici più in quanto passeresti da 23 kg circa a cui probabilmente eri prima di rompere a 25 kg di ora.

E 2 kg o più di differenza li sentiresti eccome.

Il tutto secondo me, naturalmente. Wink

Ciao e in bocca al lupo! cheers

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:

solo che il mio dubbio è: "continuo a 24 anche se mi sono sembrate un pò molli oppure alzo a 25 e gioco con le corde tirate a 25 il match di domani??"
quindi volevo sapere se si sente molta differenza tirando a 25 anzichè a 24 e se potrebbero darmi qualche difficoltà..


Io le tirerei sempre a 24 in quanto devi tenere in considerazione il fatto che le corde che hai rotto le avevi già usate e quindi avevano perso un po' di tensione, mentre le corde nuove che monterai saranno proprio tensionate a 24.

Quindi se incordi a 25 rischi di non ritrovartici più in quanto passeresti da 23 kg circa a cui probabilmente eri prima di rompere a 25 kg di ora.

E 2 kg o più di differenza li sentiresti eccome.

Il tutto secondo me, naturalmente. Wink

Ciao e in bocca al lupo! cheers


grazie del consiglio alex.. per quanto riguarda il mio post dove dico che ho un pò di paura, che mi dici o che mi consigli??

il post è questo:
domani è una gara importantissima che devo vincere assolutamente.. ci
tengo tantissimo.. e devo ammettere che nonostante in un anno intero ho
sempre vinto tranquillamente contro l'avversario di domani, un pò di
paura di non riuscire a ripetermi ce l'ho.. spero che sia normale..
però a giudicare dai risultati contro di lui che ho avuto quest'anno, è
da stupidi aver paura di non riuscire a ripetersi proprio ora che conta
veramente.. speriamo bene
Neutral

grazie mille Wink

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
in questi casi la tua "tensione" è assolutamente normale..
però attento, ho detto "tensione" e non "paura"..è ben diverso.!! Smile
la paura ce la deve avere LUI !! che ha sempre perso con te.e sa che è molto dura..quindi le cose sono ribaltate..
devi sfruttare proprio questa situazione "psicologica" che è a tuo favore sulla carta:
"vacci sopra subito"..comandalo sin dall'inizio.fatti vedere sicuro di te! e se non avrà abbastanza testa, si rassegnerà a perdere come ha fatto fino ad ora con te.
Wink

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
per quanto riguarda il mio post dove dico che ho un pò di paura, che mi dici o che mi consigli??

il post è questo:
domani è una gara importantissima che devo vincere assolutamente.. ci
tengo tantissimo.. e devo ammettere che nonostante in un anno intero ho
sempre vinto tranquillamente contro l'avversario di domani, un pò di
paura di non riuscire a ripetermi ce l'ho.. spero che sia normale..
però a giudicare dai risultati contro di lui che ho avuto quest'anno, è
da stupidi aver paura di non riuscire a ripetersi proprio ora che conta
veramente.. speriamo bene
Neutral

grazie mille Wink


Ti dico che il discorso che fai è normalissimo nel senso che quando batti uno sempre in allenamento e poi lo trovi in torneo la pressione è tutta e solo su di te.

Si sa quanto la pressione nel nostro sport possa essere determinante (soprattutto al nostro livello, anche se la sentono anche i PRO naturalmente).

Il suggerimento che ti do è di fare un palleggio molto lungo con il tuo avversario in modo da scioglerti e da ricreare quei ricordi che hai con lui in allenamento.

Poi, quando inizi, non cercare di cambiare nulla rispetto a quando ti ci alleni e se normalmente gli dai 6.1 e oggi gli dai 6.4 di non porti troppi problemi.

Ciao Smile

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
Grazie mille Stefano e Alex, consigli utilissimi.. speriamo bene.. devo assolutamente farcela! Wink

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
tornato da poco.. vinto 6-4/6-4, in questo modo accedo domani alla sfida con il tipo che per tutto l'anno si è allenato con me e non mi ha mai preso un set..

ma mi sento un pò stanco e soprattutto oggi mi ha fatto malissimo il braccio.. ho qualche infiammazione ai tendini.. non ci voleva in vista di domani.. domani è una gara che devo vincere assolutamente e a tutti i costi.. speriamo bene.. se avete consigli per come avere minor male possibile al braccio domani io sono quì che vi ringrazio.. anche se so che in un giorno è difficilissimo..

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
Ciao Michael,
forse è un pò tardi ma il mio consiglio è di mettere del ghiaccio e della pomata adatta sulla parte che ti fa male.

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
AXEL ha scritto:
Ciao Michael,
forse è un pò tardi ma il mio consiglio è di mettere del ghiaccio e della pomata adatta sulla parte che ti fa male.


si, sto facendo come mi ha detto alex.. 10 minuti di ghiaccio sulla parte che fa male e 15 minuti di riposo.. così per 5 volte.. e quando finisco metto il fastum gel.. però il braccio ora non mi fa assolutamente male.. mi fa male solo quando sono in campo giocando.. pale

descriptiontorneo - Pagina 5 EmptyRe: torneo

more_horiz
Il consiglio di Alex è pefetto.
Forse ti fa male quando giochi perchè è un pò affaticato, forse dovresti prendere in considerazione l'idea di fermarti per qualche giorno... pale
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere