Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














torneo

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
wik
F4bius
clemclem
Felipo
Antaniserse
oedem
Florian
MichaelStich
Alex
jvƐƦdƐl
michael 1
15 partecipanti

descriptiontorneo - Pagina 2 Emptytorneo

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti domani gioco un torneo spero vada bene torneo - Pagina 2 622327 torneo - Pagina 2 622327 torneo - Pagina 2 622327 torneo - Pagina 2 622327

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
40-40 un match point sbagliato e al secondo tentativo braccia al cielo e liberazione.. che bella


Ma non avete il "punto secco" sul 40 pari?

Complimenti cheers , che "tattica" hai usato alla fine?


no.. niente punto secco.. perchè da voi c'è il punto secco??? affraid

0-40 e mi maledicevo ed ero incazzato nero con me stesso: tutta la fatica per prendergli il break e andare 5-4 e servire per il match e gli stavo regalando il game.. allora ho servito e tenuto in campo la palla profonda e attacco a rete e lui tira fuori... 15-40.. servo e tengo regolarmente lo scambio e lui la butta a rete: 30-40... palleggio intenso e il mio dritto finisce contro il nastro e rimbalza nel suo campo Very Happy 40-40... conquisto il vantaggio, tiro fuori un match point e al secondo mio match point comando lo scambio e attacco e lui tira fuori.. braccia al cielo, gioia e liberazione torneo - Pagina 2 110333


Quindi hai giocato bello profondo! Wink

Non ti sei messo a fare giochini con rovesci tagliati e palle corte incrociate varie...

Sono contento! cheers

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich ha scritto:

no.. niente punto secco.. perchè da voi c'è il punto secco??? affraid



In tutti i tornei FIT di IV categoria in Italia, per regolamento, che io sappia, c'è il punto secco.

La parità si gioca dalla III cat in su...

Strano che lì non sia così Suspect : comunque meglio per voi. Laughing

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
40-40 un match point sbagliato e al secondo tentativo braccia al cielo e liberazione.. che bella


Ma non avete il "punto secco" sul 40 pari?

Complimenti cheers , che "tattica" hai usato alla fine?


no.. niente punto secco.. perchè da voi c'è il punto secco??? affraid

0-40 e mi maledicevo ed ero incazzato nero con me stesso: tutta la fatica per prendergli il break e andare 5-4 e servire per il match e gli stavo regalando il game.. allora ho servito e tenuto in campo la palla profonda e attacco a rete e lui tira fuori... 15-40.. servo e tengo regolarmente lo scambio e lui la butta a rete: 30-40... palleggio intenso e il mio dritto finisce contro il nastro e rimbalza nel suo campo Very Happy 40-40... conquisto il vantaggio, tiro fuori un match point e al secondo mio match point comando lo scambio e attacco e lui tira fuori.. braccia al cielo, gioia e liberazione torneo - Pagina 2 110333


Quindi hai giocato bello profondo! Wink

Non ti sei messo a fare giochini con rovesci tagliati e palle corte incrociate varie...

Sono contento! cheers


ho anche cambiato gioco con palle tagliate quando era il momento di spezzare il ritmo e ho tirato alcuni bei dritti stretti in top incrociati.. ma il 90% dei punti erano scambi intensi da fondo campo.. vinceva chi comandava lo scambio.. io appena potevo tiravo bombe e attaccavo.. oggi mi sono divertito e sono uscito molto soddisfato dal campo Laughing

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:

no.. niente punto secco.. perchè da voi c'è il punto secco??? affraid



In tutti i tornei FIT di IV categoria in Italia, per regolamento, che io sappia, c'è il punto secco.

La parità si gioca dalla III cat in su...

Strano che lì non sia così Suspect : comunque meglio per voi. Laughing


prima volta che sento ciò Very Happy

meglio cmq che non sia così come dici tu.. il punto secco è come un terno a lotto Very Happy

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich ha scritto:


ho anche cambiato gioco con palle tagliate quando era il momento di spezzare il ritmo e ho tirato alcuni bei dritti stretti in top incrociati.. ma il 90% dei punti erano scambi intensi da fondo campo.. vinceva chi comandava lo scambio.. io appena potevo tiravo bombe e attaccavo.. oggi mi sono divertito e sono uscito molto soddisfato dal campo Laughing


Ci credo!

E' anche il mio gioco e mi diverto un sacco a bombardare l'avversario e comandare da fondo... Razz

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:

no.. niente punto secco.. perchè da voi c'è il punto secco??? affraid



In tutti i tornei FIT di IV categoria in Italia, per regolamento, che io sappia, c'è il punto secco.

La parità si gioca dalla III cat in su...

Strano che lì non sia così Suspect : comunque meglio per voi. Laughing


prima volta che sento ciò Very Happy

meglio cmq che non sia così come dici tu.. il punto secco è come un terno a lotto Very Happy


Ma sai che è incredibile, andrò sul sito della FIT a guardare il regolamento...

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:


ho anche cambiato gioco con palle tagliate quando era il momento di spezzare il ritmo e ho tirato alcuni bei dritti stretti in top incrociati.. ma il 90% dei punti erano scambi intensi da fondo campo.. vinceva chi comandava lo scambio.. io appena potevo tiravo bombe e attaccavo.. oggi mi sono divertito e sono uscito molto soddisfato dal campo Laughing


Ci credo!

E' anche il mio gioco e mi diverto un sacco a bombardare l'avversario e comandare da fondo... Razz


vado a nanna alex.. la stanchezza si fa sentire.. spero di giocare così bene anche contro il ragazzino Very Happy

a domani, buonanotte! Wink

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
Notte anche a te e complimenti ancora.

Ciao. cheers

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
Bravissimo Paolo! cheers

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
ragà io ce l'ho fatta.. ho vinto... 6-2/4-6/6-4

ho fatto la partita piu bella dell'anno... era forte il mio avversario.. tirava bombe da ogni parte.. nel primo set tutto ciò che tiravo e facevo mi andava benissimo e ho chiuso 6-2 sorprendendo me stesso.. nel secondo ho perso il servizio due volte e ho recuperato un solo break e perso 6-4... nel terzo inseguivo... serviva lui e poi io, così fino al 4-4 quando sono riuscito a brekkarlo e andare 5-4 per servire per il match.. vado a servire e ad un certo punto mi trovo 0-40 e mi mandavo maledizioni... al primo 15 fatto, 15-40, mi sono convinto che avrei potuto recuperare e farcela.. e così è stato.. 40-40 un match point sbagliato e al secondo tentativo braccia al cielo e liberazione.. che bella partita.. oggi sono soddisfato di me stesso torneo - Pagina 2 764931



Grande Paolo! cheers

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
Alex ha scritto:


Ma sai che è incredibile, andrò sul sito della FIT a guardare il regolamento...


Ti confermo che qui in Liguria non ho mai fatto un torneo FIT, negli ultimi anni, che avesse il punto secco; il regolamento del punteggio è quello classico 2 su 3

Ora, non è escluso che con i nuovi tabbelloni intermedi degli ultimi tempi qualcuno si inventi qualcosa per i primi turni, ma ad esempio la Coppa del Sindaco, che ha un tabellone sui 250 e più iscritti, ha usato il punteggio standard sin dal primo turno degli NC

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
anche da noi non c'è il punto secco comunque venerdì ho un altra sfida e mi devo concentrare sul mio punto debole:devo restare calmo torneo - Pagina 2 54640

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
oggi ennesimo in contro.. passo dopo passo in attesa del match contro il ragazzino Very Happy

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
ragazzi ho vinto 7-6/6-4... partita un pò sofferta, ma ora ho il braccio distrutto.. mi fa troppo male.. ho saputo che contro il ragazzino gioco la prossima settimana, visto che prima non è possibile a causa dei danni del fuoco quì in sardegna.. forse è un segnale a mio vantaggio?? ho una settimana di tempo per riprendermi e per far guarire il braccio.. ora, qualcuno saprebbe consigliarmi qualche metodo per far scomparire il dolore al braccio o almeno alleviarlo?? grazie

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
Ma ti fa male l'articolazione (gomito o polso) o la muscolatura?

Qui ci sono dei consigli per alleviare i dolori ed evitare che si ripresentino:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
Felipo ha scritto:
Ma ti fa male l'articolazione (gomito o polso) o la muscolatura?

Qui ci sono dei consigli per alleviare i dolori ed evitare che si ripresentino:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


guarda dove mi fa male.. mi fa male proprio li in superficie:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
Probabilmente è un mix tra affaticamento muscolare e dei tendini vicino all'articolazione del gomito...
Occhio che non sia anche colpa della racchetta, io avevo problemini simili usando attrezzi troppo rigidi, che sono completamente passati col cambio di racchetta.

Ti consiglierei riposo in attesa di giocare la prossima partita, se ti torna il male prova a fare gli esercizi proposti nel link che ti ho mandato, ed eventualmente cerca delle corde più morbide per la tua radical pro

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
Felipo ha scritto:
Probabilmente è un mix tra affaticamento muscolare e dei tendini vicino all'articolazione del gomito...
Occhio che non sia anche colpa della racchetta, io avevo problemini simili usando attrezzi troppo rigidi, che sono completamente passati col cambio di racchetta.

Ti consiglierei riposo in attesa di giocare la prossima partita, se ti torna il male prova a fare gli esercizi proposti nel link che ti ho mandato, ed eventualmente cerca delle corde più morbide per la tua radical pro


felipo, la radical pro non l'ho ancora usata.. mi è arrivata da pochi giorni.. ed è tirata poco.. ho usato la vecchia pure drive che mi ha sempre dato problemi al braccio.. non potevo usare la nuova racchetta per la prima volta in torneo, non potevo rischiare.. per il prossimo incontro che faccio? mi consigli di cambiare e usare la radical pro?? che cmq ho provato ad usarla contro il muro e sembra avvertire molto molto di meno le vibrazioni e a primo impatto mi è sembrata ottima... che mi consigli tu?? è proprio una situazione delicata.. e la prossima settimana ho la sfida col ragazzino!

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
Giocare con una racchetta nuova un incontro importante credo sia un azzardo...
Se eventualmente riesci a provarla a fondo giocando contro un amico prima dell'incontro e ti ci trovi bene, puoi tentare... ma è un grosso rischio e devi essere molto sicuro della tua scelta, anche perchè per ipotesi: se a metà match ti rendi conto di non giocare come vorresti, cosa fai?
E' colpa tua o della racchetta?
Continui a giocare con quella o riprendi la PD?

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
Felipo ha scritto:
Giocare con una racchetta nuova un incontro importante credo sia un azzardo...
Se eventualmente riesci a provarla a fondo giocando contro un amico prima dell'incontro e ti ci trovi bene, puoi tentare... ma è un grosso rischio e devi essere molto sicuro della tua scelta, anche perchè per ipotesi: se a metà match ti rendi conto di non giocare come vorresti, cosa fai?
E' colpa tua o della racchetta?
Continui a giocare con quella o riprendi la PD?


hai perfettamente ragione.. però giocare come ho giocato ieri è praticamente impossibile.. mai avuto un dolore così forte al braccio.. figurati che nei cambi di campo non riuscivo nemmeno ad alzare la bottiglia d'acqua.. verso questo fine settimana tento di provare la nuova racchetta giocando con un amico, se i dolori al braccio si sentono molto meno e se mi trovo bene potrei optare per usare la nuova.. altrimenti uso la vecchia e mi tento il tutto per tutto sperando che il dolore al braccio diminuisca notevolmente.. d'altronde ho una settimana di tempo...

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
Felipo ha scritto:
Giocare con una racchetta nuova un incontro importante credo sia un azzardo...
Se eventualmente riesci a provarla a fondo giocando contro un amico prima dell'incontro e ti ci trovi bene, puoi tentare... ma è un grosso rischio e devi essere molto sicuro della tua scelta, anche perchè per ipotesi: se a metà match ti rendi conto di non giocare come vorresti, cosa fai?
E' colpa tua o della racchetta?
Continui a giocare con quella o riprendi la PD?


hai perfettamente ragione.. però giocare come ho giocato ieri è praticamente impossibile.. mai avuto un dolore così forte al braccio.. figurati che nei cambi di campo non riuscivo nemmeno ad alzare la bottiglia d'acqua.. verso questo fine settimana tento di provare la nuova racchetta giocando con un amico, se i dolori al braccio si sentono molto meno e se mi trovo bene potrei optare per usare la nuova.. altrimenti uso la vecchia e mi tento il tutto per tutto sperando che il dolore al braccio diminuisca notevolmente.. d'altronde ho una settimana di tempo...


Non ti affaticare però.

Sfrutta la settimana per il riposo.

Capisco che quella partita per te abbia un gran valore ma pensa di più alla tua incolumità.

Se stai bene di partite importanti ne giocherai molte, se ti dovessi infortunare non è dato sapere quando potrai riprendere l'attività.

Mi raccomando, sii cauto col tuo fisico, soprattutto visti i fortissimi dolori che avverti.

Ciao e in bocca al lupo.

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
Felipo ha scritto:
Ma ti fa male l'articolazione (gomito o polso) o la muscolatura?

Qui ci sono dei consigli per alleviare i dolori ed evitare che si ripresentino:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Bellissimo sito, grazie Felipo. cheers

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
Felipo ha scritto:
Giocare con una racchetta nuova un incontro importante credo sia un azzardo...
Se eventualmente riesci a provarla a fondo giocando contro un amico prima dell'incontro e ti ci trovi bene, puoi tentare... ma è un grosso rischio e devi essere molto sicuro della tua scelta, anche perchè per ipotesi: se a metà match ti rendi conto di non giocare come vorresti, cosa fai?
E' colpa tua o della racchetta?
Continui a giocare con quella o riprendi la PD?


hai perfettamente ragione.. però giocare come ho giocato ieri è praticamente impossibile.. mai avuto un dolore così forte al braccio.. figurati che nei cambi di campo non riuscivo nemmeno ad alzare la bottiglia d'acqua.. verso questo fine settimana tento di provare la nuova racchetta giocando con un amico, se i dolori al braccio si sentono molto meno e se mi trovo bene potrei optare per usare la nuova.. altrimenti uso la vecchia e mi tento il tutto per tutto sperando che il dolore al braccio diminuisca notevolmente.. d'altronde ho una settimana di tempo...


Non ti affaticare però.

Sfrutta la settimana per il riposo.

Capisco che quella partita per te abbia un gran valore ma pensa di più alla tua incolumità.

Se stai bene di partite importanti ne giocherai molte, se ti dovessi infortunare non è dato sapere quando potrai riprendere l'attività.

Mi raccomando, sii cauto col tuo fisico, soprattutto visti i fortissimi dolori che avverti.

Ciao e in bocca al lupo.


Ciao Alex.. vedi ho piu di un dubbio sai? vorrei usare la pure drive la prossima settimana, ma penso che piu la uso piu mi dà problemi.. quindi penso: potrei usare la nuova rad pro.. ma la nuova non l'ho mai usata.. allora l'ideale sarebbe, stare a riposo fino al fine settimana e magari provarla nel fine settimana e vedere come mi ci trovo e come risponde il braccio e poi decidere quale usare.. certo è che sento molto questa partita e voglio arrivarci al meglio nonostante le mie critiche condizioni attuali Sad

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
Alex ha scritto:
Felipo ha scritto:
Ma ti fa male l'articolazione (gomito o polso) o la muscolatura?

Qui ci sono dei consigli per alleviare i dolori ed evitare che si ripresentino:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Bellissimo sito, grazie Felipo. cheers


Figurati, mi spiace solo non averlo postato prima perchè può essere molto utile!
L'ho trovato quando, dopo aver provato la K-6.1 95 avevo sentito dei dolorini nella zona gomito e mi ero preoccupato... ora con la N sono passati, tuttavia a casa quando ho un po' di tempo continuo a fare quegli esercizi, irrobustire la muscolatura non fa mai male Wink

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
Felipo ha scritto:
Alex ha scritto:
Felipo ha scritto:
Ma ti fa male l'articolazione (gomito o polso) o la muscolatura?

Qui ci sono dei consigli per alleviare i dolori ed evitare che si ripresentino:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Bellissimo sito, grazie Felipo. cheers


Figurati, mi spiace solo non averlo postato prima perchè può essere molto utile!
L'ho trovato quando, dopo aver provato la K-6.1 95 avevo sentito dei dolorini nella zona gomito e mi ero preoccupato... ora con la N sono passati, tuttavia a casa quando ho un po' di tempo continuo a fare quegli esercizi, irrobustire la muscolatura non fa mai male Wink


Sono veramente felice che il cambio di telaio ti abbia portato giovamento. cheers

Comunque ti ribadisco il mio ringraziamento perché quel sito è fatto veramente bene con esercizi completi e validi un po' per tutti i "gusti".

Vai con le "N" allora! Wink

Ciao. Smile

descriptiontorneo - Pagina 2 EmptyRe: torneo

more_horiz
oggi abbiamo i quarti di finale del torneo a squadre e dovrò guardarlo dalla tribuna Sad

braccio maledetto Sad

spero di riprendermi per il ragazzino Mad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere