Promemoria primo messaggio :
Buonasera, potreste elencati delle corde simili a solinco confidential? Grazie
Buonasera, potreste elencati delle corde simili a solinco confidential? Grazie
nw-t ha scritto:Luchino 67 ha scritto:nw-t ha scritto:Posta un video del servizio in kick
Ma anche se lui non esegue nel modo corretto il kick, resta il fatto che, rispetto ad altro armeggio, percepisce ( fatica di più ) una differenza nell'esecuzione in sicurezza di tale colpo, ovvero, a parità di movimento, qualcosa sente che cambia......
Quindi te hai sicurezza che gli altri colpi li tiri perfetti tipo Roger? Poi proprio con un mono che di rotazioni è quasi ai vertici
nw-t ha scritto:Probabilmente abbiamo una "visione" del tennis in generale diversa.
Luchino 67 ha scritto:Gli ATP sono un mondo a parte, è vero.....anche io ho un amico che è arrivato fino a 3/2 e quando cambiava le corde non si interessava neanche di quello che gli montavano, per lui non contava....ma non siamo tutti uguali....la tecnica è e resta la cosa più importante,
Son d'accordo.
ma se esistono tanti tipi di corda e racchette, è perchè da ognuna puoi avere prestazioni e comportamenti diversi..
QUESTO SI CHIAMA BUSINESS...AFFARI...COMMERCIO
.che poi ci siano giocatori che sentono o non sentono queste differenze è un'altra verità assoluta e probabilmente, ognuno ha le sue dovute ragioni.
GUARDA CHE LO SENTONO ANCHE LORO (intendo i miei amici..) però non incide sul suo tennis giocato. Non è che se gioca con 2.4 perde...magari invece di 6/1 6/1 gli da 6/1 6/2
Non si tratta di stabilire chi è più nel giusto o meno, ma semplicemente, di accettare che ci siano entrambe le tipologie di giocatore e che, anche un umilissimo quarta categoria, possa accorgersi di eventuali differenze nella resa di corde e telai...
Quì ti devo dire che a livello di quarta è un altro sport, per rendertene conto fai partita seria con un 2.7
nw-t ha scritto:Luchino 67 ha scritto:Gli ATP sono un mondo a parte, è vero.....anche io ho un amico che è arrivato fino a 3/2 e quando cambiava le corde non si interessava neanche di quello che gli montavano, per lui non contava....ma non siamo tutti uguali....la tecnica è e resta la cosa più importante,
Son d'accordo.
ma se esistono tanti tipi di corda e racchette, è perchè da ognuna puoi avere prestazioni e comportamenti diversi..
QUESTO SI CHIAMA BUSINESS...AFFARI...COMMERCIO
.che poi ci siano giocatori che sentono o non sentono queste differenze è un'altra verità assoluta e probabilmente, ognuno ha le sue dovute ragioni.
GUARDA CHE LO SENTONO ANCHE LORO (intendo i miei amici..) però non incide sul suo tennis giocato. Non è che se gioca con 2.4 perde...magari invece di 6/1 6/1 gli da 6/1 6/2
Non si tratta di stabilire chi è più nel giusto o meno, ma semplicemente, di accettare che ci siano entrambe le tipologie di giocatore e che, anche un umilissimo quarta categoria, possa accorgersi di eventuali differenze nella resa di corde e telai...
Quì ti devo dire che a livello di quarta è un altro sport, per rendertene conto fai partita seria con un 2.7
nw-t ha scritto:Probabilmente abbiamo una "visione" del tennis in generale diversa.
Ragus ha scritto:nw-t ha scritto:Probabilmente abbiamo una "visione" del tennis in generale diversa.
Per tornare al mio punto, da quando le TBS125 hanno fatto 4 ore sono andate in crescendo per me. Sempre più progressive in spin, sempre più controllo e quindi confidenza nel tirare sciolto. Giocati 3 set tra ieri ed oggi, seconda palla carica e in controllo. Adesso avranno 12 ore.
Sono sicuramente io ma questo è quello che percepisco, un'eccessiva elasticità a nuovo che non gestisco. Appena si compatta una gran corda.
nw-t ha scritto:Ciao Ragus niente da dire montaggio perfetto, però non riesco a capire perchè ci giochi o le corde lavorino meglio dopo 4 ore. E una corda che da subito è fantastica, anzi perde un po dopo 7-8 ore di gioco. Una prova che potresti fare è alzare il piombo che hai li ad ore 3 e 9 un po più in alto alla prima "lineetta di rinforzo" delle 4 che ci sono ad ore 2 e 10
Ragus ha scritto:Per doppio confronto ho rimesso adesso le Sonic Pro Edge 125 a 22.5/22 kg. Confermo quanto gia' scritto, ottime corde ma ho notato che decadono piu' velocemente delle Confidential 125 che invece ho trovato molto consistenti, le ho usate per due settimane.
Quindi dopo diverse prove, almeno per mia percezione e sulle mie racchette, le Sonic Pro Edge sono forse le corde piu' simili ma le Confidential si fanno preferire.
Mi domando e chiedo se valga la pena provare la Lynx Tour, che si sovrappongo dai dati in maniere notevole alle Confidential a meno della rigidezza dinamica piu' bassa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Eiffel59
PS: dopo i tanti fastidi al gomito ero restio a queste corde agonstiche ma la differenza e' netta, soprattutto spingendo, ed oltretutto l'impatto non risulta fastidioso affatto.
daniwlts ha scritto:Ragus ha scritto:Per doppio confronto ho rimesso adesso le Sonic Pro Edge 125 a 22.5/22 kg. Confermo quanto gia' scritto, ottime corde ma ho notato che decadono piu' velocemente delle Confidential 125 che invece ho trovato molto consistenti, le ho usate per due settimane.
Quindi dopo diverse prove, almeno per mia percezione e sulle mie racchette, le Sonic Pro Edge sono forse le corde piu' simili ma le Confidential si fanno preferire.
Mi domando e chiedo se valga la pena provare la Lynx Tour, che si sovrappongo dai dati in maniere notevole alle Confidential a meno della rigidezza dinamica piu' bassa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Eiffel59
PS: dopo i tanti fastidi al gomito ero restio a queste corde agonstiche ma la differenza e' netta, soprattutto spingendo, ed oltretutto l'impatto non risulta fastidioso affatto.
Ragus ciao a parità di tensione come valuteresti le confidential come uscita palla/ potenza e comfort rispetto alle sonic pro edge ?
ti chiedo anche sul calibro la 1,20 della confidential dovrebbe essere circa quanto la 1,25 delle head o mi sbaglio ?
mi era parso di leggere che il calibro delle Solinco fosse più spesso ..
grazie in anticipo
daniwlts ha scritto:Graziee ad entrambi super gentili : )
credo che proverò la confidential 1.20 sulla pure drive 2021 (incordata ora con rpm power)
e le RPM team sulla Gravity Mp ( incordata con SPE )
alla fine di ciò capirò definitivamente qual'è il telaio ( e farò il doppione cedendo l altra ) mi si addice di più .
attualmente ho questi due telai , sicuramente per feeling controllo e sensazioni mi piace di più la gravity ma ahimè attualmente come resa ed efficacia la PD mi rimane più amichevole
in pratica vorrei un pò più di potenza dalla Gravity e un pò più di controllo dalla PD
sono tra due fuochi vediamo se cambiando ( quasi invertendoli come tipologia ) gli armeggi riuscirò a chiarirmi idee
Ragus ha scritto:daniwlts ha scritto:Graziee ad entrambi super gentili : )
credo che proverò la confidential 1.20 sulla pure drive 2021 (incordata ora con rpm power)
e le RPM team sulla Gravity Mp ( incordata con SPE )
alla fine di ciò capirò definitivamente qual'è il telaio ( e farò il doppione cedendo l altra ) mi si addice di più .
attualmente ho questi due telai , sicuramente per feeling controllo e sensazioni mi piace di più la gravity ma ahimè attualmente come resa ed efficacia la PD mi rimane più amichevole
in pratica vorrei un pò più di potenza dalla Gravity e un pò più di controllo dalla PD
sono tra due fuochi vediamo se cambiando ( quasi invertendoli come tipologia ) gli armeggi riuscirò a chiarirmi idee
Io andrei sempre sulla racchetta più efficace per te, senza dubbi. Con la rpm power il controllo dovrebbe già esserci onestamente.