Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde simili a confidential

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionracchetta - Corde simili a confidential EmptyCorde simili a confidential

more_horiz
Buonasera, potreste elencati delle corde simili a solinco confidential? Grazie

descriptionracchetta - Corde simili a confidential EmptyRe: Corde simili a confidential

more_horiz
La più simile è la Sonic pro Edge di Head della quale la cora coreano/americana rappresenta un clone; molto simili nel comportamento dinamico anche Highstring Hi penta, Dyreex blackEdge e la nostra Starburn Blackburn penta.

descriptionracchetta - Corde simili a confidential EmptyRe: Corde simili a confidential

more_horiz
La Dyreex black edge 125 l'ho provata sulle Vcore100 e non mi ha convinto.
Sonic pro edge 125 pare dinamicamente più morbida, anche rispetto alla Lynx tour. Ci può stare una prova su profilate colpendo con tanto spin?

more_horiz
Si.
Le altre tre erano riportate solo cper comparazione, risposta dinamica (ergo giocabilità) simile ma con prestazioni inferiori.

more_horiz
Grazie, ci farò un giro sicuramente.

more_horiz
Ok grazie. Una domanda .. da cosa è dovuto il prezzo nettamente inferiore delle Sonic?

more_horiz
Principalmente al fatto che è sul mercato da tempo immemore per gli standard moderni.
Il costo di fabbricazione è veramente basso ormai.

more_horiz
Quindi penso che su una Extreme MP in full 21/20 possa avere le stesse sensazioni della confidential?

more_horiz
Lucalberti ha scritto:
Quindi penso che su una Extreme MP in full 21/20 possa avere le stesse sensazioni della confidential?

Molto simile alle Confidential che ti consiglio più nell'1,30 (molto meno "secco") che l'1,25 è questa...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
nw-t ha scritto:
Lucalberti ha scritto:

Molto simile alle Confidential che ti consiglio più nell'1,30 (molto meno "secco") che l'1,25 è questa...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qualche differenze tra i colori?

more_horiz
Buone anche verdolina 1,28 delle 2.0 e la Infinite 1,23 cobalto

more_horiz
Oggi ho montato la Sonic pro edge 125, 22.5/21.5 kg sulla macchina manuale, 562Hz lettura a nuovo, pensavo di più.
Giocato 3 ore, due con un tipo che gioca sul serio.
Belle corde, ottimo controllo, poco decadimento osservato per ora nonostante il tanto spin. Non danno l'angolo di uscita delle Solinco che uso ma mi sono adattato in 30/40 min.
Non le ho trovate secche ma valuterò anche un giro con le 130. Per ora confort più che accettabile.
Ho ancora 2 matassine e poi mi sono arrivate le Genesis Hexonic 2.0 128.

more_horiz
Io x me mi sono preso 1 matassa delle 2.0 da 1.28 però stessa colorazione delle Confidential. Con le verdi sopra i 21 kg si perde un po di spinta, le nere a 22 kg son perfette...credo ci sia anche 1 kg in più di margine salita

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io x me mi sono preso 1 matassa delle 2.0 da 1.28 però stessa colorazione delle Confidential. Con le verdi sopra i 21 kg si perde un po di spinta, le nere a 22 kg son perfette...credo ci sia anche 1 kg in più di margine salita

Ho preso 2 set di nera ed una gialla. Le verdi non erano in stock. Le proverò a 22/21 kg allora, grazie.

more_horiz
Montate le Genesis Hexonic 2.0 128 nere, 22/21kg con macchina manuale sulla seconda Vcore100.
Giocate ieri 2 ore, quindi solo impressioni iniziali. Spinta non eccezionale ma controllo e rotazioni sono di ottimo livello. Devo provare la stabilita' nel tempo, cosa che ho apprezzato nelle Sonic Pro edge 125. Da notare che danno un impatto leggermente piu' morbido che al momento mi farebbe preferire la Head ma vedremo, magari posso salire con la tensione. Per inciso lettura appena montare 540Hz!

Poi montero' anche la Confidential 125 che gia' ho per chiudere il cerchio, almeno per me.

more_horiz
nw-t ha scritto:

Secondo set di Genesis 2.0 128 montate a 23/22kg e sono troppo scariche, diventano una corda da picchiatori, anche lo spin diventa poco gestibile.

more_horiz
Ragus ha scritto:
nw-t ha scritto:

Secondo set di Genesis 2.0 128 montate a 23/22kg e sono troppo scariche, diventano una corda da picchiatori, anche lo spin diventa poco gestibile.

Penso che a 23-22 sono andate fuori dalla tua "portata" a livello tecnico/fisico,,,ma anche le Confidential a 23-22 han bisogno di braccio solido e tecnico

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ragus ha scritto:
nw-t ha scritto:

Penso che a 23-22 sono andate fuori dalla tua "portata" a livello tecnico/fisico,,,ma anche le Confidential a 23-22 han bisogno di braccio solido e tecnico

Si, è probabile. Mancava un pò di spinta soprattutto nei colpi da fondo, palla troppo corta.
Del resto sono un peso welter 😊

more_horiz
Per confronto ho rimesso le Tour bite soft 125 a 23/22kg. Facilità di gioco in spin superiore se non fosse il solito problema che vado lungo sulla seconda di servizio. Quando si compatta va meglio ma da nuova su alcuni colpi è fin troppo reattiva.

more_horiz
Ragus ha scritto:
Per confronto ho rimesso le Tour bite soft 125 a 23/22kg. Facilità di gioco in spin superiore se non fosse il solito problema che vado lungo sulla seconda di servizio. Quando si compatta va meglio ma da nuova su alcuni colpi è fin troppo reattiva.

Questo è solo un problema TUO tecnico...la corda vai tranquillo ci incastra zero.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ragus ha scritto:

Questo è solo un problema TUO tecnico...la corda vai tranquillo ci incastra zero.

Non posso dire che non lo abbia pensato e non ci abbia speso tempo in allenamento. È  sicuramente un mio limite. Per quanto soggettivamente la TBS mi fa perdere più facilmente 20/30cm sul kick di seconda, perché di tanto sto parlando.

more_horiz
Posta un video del servizio in kick

more_horiz
nw-t ha scritto:

Ma anche se lui non esegue nel modo corretto il kick, resta il fatto che, rispetto ad altro armeggio, percepisce ( fatica di più ) una differenza nell'esecuzione in sicurezza di tale colpo, ovvero, a parità di movimento, qualcosa sente che cambia......

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
nw-t ha scritto:

Ma anche se lui non esegue nel modo corretto il kick, resta il fatto che, rispetto ad altro armeggio, percepisce ( fatica di più ) una differenza nell'esecuzione in sicurezza di tale colpo, ovvero, a parità di movimento, qualcosa sente che cambia......

Quindi te hai sicurezza che gli altri colpi li tiri perfetti tipo Roger? Poi proprio con un mono che di rotazioni è quasi ai vertici

more_horiz
Non hai capito: voglio dire che lui, con quel determinato colpo e con quelle corde, non riesce ad eseguire in maniera efficace tale colpo come con altre corde....io stesso, con le TB soft, facevo dei back di rovescio imbarazzanti....alti, lenti e svolazzanti. Messo su le Snap sulla stessa racchetta e i back radenti, uscivano quasi da soli. Però, con le TB soft, dritto e servizio mi venivano come al solito, o perlomeno io non sentivo maggiori difficoltà nel farli, ma il back di rovescio, proprio non c'era niente da fare...e anche le volee  No No
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: