Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde Simili a Polystar Energy EmptyCorde Simili a Polystar Energy

more_horiz
Buon Pomeriggio, vorrei sapere se esistono delle corde simili(soprattutto come comfort) alle Polystar Energy.

Grazie

descriptionCorde Simili a Polystar Energy EmptyRe: Corde Simili a Polystar Energy

more_horiz
E che magari non durino 4 h come a me!

descriptionCorde Simili a Polystar Energy EmptyRe: Corde Simili a Polystar Energy

more_horiz
Le nostre Vortex Turbo appena escono, le ben più care Pacific Xcite, sotto certi aspetti la Black Venom di Polyfibre..

more_horiz
Penzo, per caso ti trovi bene come me con le energy ma vuoi più tenuta di tensione?

more_horiz
Mmmmh... sì magari Smile più che altro mi piacerebbe poterle trovare anche nei negozi... le Polystar si possono comprare solo online Sad

more_horiz
beh se decido di confermarla come mia corda ufficiale se vuoi smezziamo una matassa da 400metri... straeconomica Wink

more_horiz
che corda è?

more_horiz
quella appunto del post la energy 1.25

more_horiz
Bellissime corde!!!!! Costano pochissimo!

more_horiz
A me durano 4 5 ore...poi mollano completamente...

more_horiz
Vero!

more_horiz
Allora o mi compro l'incordatrice, a cui sto pensando, o cambio corde

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le nostre Vortex Turbo appena escono, le ben più care Pacific Xcite, sotto certi aspetti la Black Venom di Polyfibre..

Per provare le Vortex Turbo? Smile

more_horiz
energy bianche pre 2012 1.25
energy bianche 2012 1.25
energy black 1.25
energy strike 1.25

ho degli armeggi 1,25 ricavati da matassa del tipo bianco, sulla corda è scritto in rosso semplicemente polystar.
è possibile capire se sono del tipo nuovo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
provandole sulla mia biomimetic 500 tour le ho trovate abbastanza durette, buon controllo ma potenza solo se si colpisce perfettamente la palla.
sulla durata avendoci fatto un paio d'ore in partita non saprei dire, pur tirando la palla il mio comunque è non è un braccio da agonista quindi forse non faccio testo in un periodo così breve di utilizzo..
pur incordando in casa non vorrei dover incordare le due racchette ogni settimana (i passacorda alla fine van cambiati) quindi mi piacerebbero feedback sulla durata del modello nuovo bianco e del tipo nero (a patto che quest'ultimo non sia più duro del bianco).
diciamo che una decina d'ore di durata con buone prestazioni potrebbe essere la condizione sufficiente per promuoverlo ad armeggio standard.

more_horiz
La bianca e la nera (nuove) sono virtualmente indistinguibili, la Strike è leggermente più rigida. Strano però che tu le trovi "durette" (a 25 kg. hanno durezza statica di 232 SI in quel calibro, non pochissimo in assoluto ma montate, a pari calibro e tensione, la durezza dinamica cala a 203 SI, ben sotto la media di altri prodotti). La durata nella nuova serie è aumentata, però si parla di max 10/12 ore efficienti.

@Penzo, escono la prossima settimana.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La bianca e la nera (nuove) sono virtualmente indistinguibili, la Strike è leggermente più rigida. Strano però che tu le trovi "durette" (a 25 kg. hanno durezza statica di 232 SI in quel calibro, non pochissimo in assoluto ma montate, a pari calibro e tensione, la durezza dinamica cala a 203 SI, ben sotto la media di altri prodotti). La durata nella nuova serie è aumentata, però si parla di max 10/12 ore efficienti.

@Penzo, escono la prossima settimana.

ho incordato a 24-23 (4 nodi) forse troppo, ma avevo paura che la palla mi scappasse via. il mio dubbio è sul calibro, a me sono state date per 1,25 ma ad occhio sembrano di più, magari dalla dimensione del nodo puoi dare un parere:

Corde Simili a Polystar Energy Imag0126pp

ne ho altri 4 armeggi appena mollano proverò una tensione più bassa di 1-2 kg.
se siamo sulle 10-12 ore visto il costo cercherò di reperire una matassa (magari del tipo black per avere certezza sulla produzione 2012).

more_horiz
Dal rapporto coi fori pare più un 1.30...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dal rapporto coi fori pare più un 1.30...

grazie.

more_horiz
Io ne ho presa una matassa, su twe e mi durano 5 h bene, poi iniziano ad essere strane..
La scorsa volta si sono indurite
Questa volta han mollato e si muovono ovunque..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: