Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde Head Speed MP 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
Federertheking
Francescozuin
Carletto97
Sality74
Mircogia
drichichi
ale261005
Robbyc
joker83
Fojetti74
Sandro227
Ivano Tennis
Becker
geofr71
daniwlts
luca1970it
Amedeo9287
Zeus
MARATIVAN82
Moren
MBell
Pippuz
Billy Bob
Francesco74
Roger75
lu(X)cius
Andy69
Ragus
gigi1234
Crisaore86
elldigix
rocco11
cesabas
tappata17
stefanello
bkdagos
piccolit
Nick79
Fabio_71
Alessandro1980
fcecco
pasiut
Rafter fan
Donnari Massimo
Fabri789
ciabo18
mattiaajduetre
maxfabo
Pat75
Eiffel59
Danno_G
55 partecipanti

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyCorde Head Speed MP 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera, ho acquistato da poco la nuova speed Mp, ho sempre giocato con speed MP, Classifica fit 3.3
Premesso che non amo giocare con corde rigide, Sono alla ricerca di una corda morbida ma che allo stesso tempo mi aiuti a dare un pelo di spin in piu.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Hawk 125 e Velocity 130.
Come tensione 22 costanti V/O ma multi prestirato 10%.

Adesso in casa ho due matassine una di velocity 130 ed una di hawk touch 125. Posso far montare l'ibrido nella stessa modalità come con hawk?

Grazie

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Si, considera però che risulterà un filo più secco.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@casabas per prima cosa bisognerebbe capire di che versione di Speed mp parli. Dalla Auxetic (2022) alla360+(2019) le cose cambiano parecchio, così come da questa alla precedente 360 (2016).
Ovvio che di conseguenza cambiano le corde che meglio si adattano, anche in rapporto alla tua condizione di principiante.
Sapere di che versione si tratta, o di quale versione vorresti acquistare, sarebbe certamente di aiuto.


La versione è l'auxetic!

Una corda che mi faccia avere la giusta dose di spin e controllo. Sono un principiante (9 mesi), ma non me la cavo male. Adesso ho fatto incordare di nuovo la racchetta e devo dire che il problema è sempre lo stesso, la pallina va un po' lunga.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Non esiste che lo faccia da nuova, a meno scelte discutibili (modello di corde e tensioni) e montaggi di me*da.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Potrebbe essere anche la mia poca capacità 😅

Mi dai un tuo consiglio sulle corde?

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
cesabas ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
@casabas per prima cosa bisognerebbe capire di che versione di Speed mp parli. Dalla Auxetic (2022) alla360+(2019) le cose cambiano parecchio, così come da questa alla precedente 360 (2016).
Ovvio che di conseguenza cambiano le corde che meglio si adattano, anche in rapporto alla tua condizione di principiante.
Sapere di che versione si tratta, o di quale versione vorresti acquistare, sarebbe certamente di aiuto.


La versione è l'auxetic!

Una corda che mi faccia avere la giusta dose di spin e controllo. Sono un principiante (9 mesi), ma non me la cavo male. Adesso ho fatto incordare di nuovo la racchetta e devo dire che il problema è sempre lo stesso, la pallina va un po' lunga.

Giochi da poco, è normale. Quando sei principiante l'attrezzatura, salvo casi estremi, incide talmente poco sul rendimento da essere trascurabile imho (anche quando sei un 4.1 se per quello). In questo momento concentrati sul migliorare la tecnica e poi, quando avrai fatto un po' di progressi, potrai cominciare a guardarti intorno per quello che riguarda corde etc.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
sicuramente, ma qualche corda devo montarla! Smile

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusa...richiamando qualche post fa (non so se hai visto anche l'incordatura che mi ha inviato), my friend ha messo l'Intellitour 1,25 a 24/24...a suo parere non gli è dispiaciuta come controllo. Ci può stare, secondo te? E su questo telaio ritieni sia meglio la 1,25 o la 1,30?

E ("leggermente" OT... Rolling Eyes ) sulla 100p come andrebbero?

Ti ringrazio.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non esiste che lo faccia da nuova, a meno scelte discutibili (modello di corde e tensioni) e montaggi di me*da.

help! Mi consiglieresti tu una corda da montare su speed mp auxetic?

La configurazione più standard! Grazie

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
@casabas come mono vai suun semplicissimo Head Lynx 125 a 22721 4 nodi. Ciò non toglie che l'incordatore de ve sapere il fatto suo (leggi avere un abilitazioni di qualche associazione) e non faccia ca**te in montaggio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Intellitour ci può stare a 24/24 sulla Speed, ma era meglio 23723 ed 1.30.
LA 125 invece va meglio sulla 100P.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Su questa racchetta mi sto trovando molto bene con le lynx touch 01,25 montate a 22/21. Anche se credo che con 1 kg in più possa andare meglio. Rimanendo nel campo delle multimono (o ibride) che altra corda è consigliata per questo telaio ? che calibro e quale tiraggio? Mi incuriosiscono le luxilon element (bronz, green forest, rough o soft?)  e le tecnifibre hdmx? Grazie

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
La provo domani,appena incordata con rpm rough 1.25 21/20kg…..vediamo che combino!

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Buonasera a tutti. In merito ad una domanda che avevo fatto al maestro Eiffel segnalo che un mio amico (un buon 4.3) ha appena acquistato una Speed Pro ( versione 2021 total Black), e gli ha fatto montare LINX TOUCH e RIP control a 22/22.

L ho portata io dal mio mio accirdatorew perché lui é fuori per lavoro e non ho resistito nel farci due palleggi nel muro. Fantastica la sensazione della palla, si sente bene e mi sembra davvero ben equilibrata. Lui mi sponsorizza questa racchetta perché per lui ci dovrei giocare io che ho colpi profondi d attaccante puro. Sinceramente la delicatezza è la sensazione che provo giocando con la mia, non la cambierei per nulla al mondo. (io invece gioco con Wilson blade v8 con solinco tour bite e rip control tens. 20/20).

Dimenticavo, la Touch é 1.20 montata sulle verticali.

Qualche parere? Nella mia assoluta ignoranza gli ho detto che non mi pare una buona idea, ma lui ne sa più di me quindi mi sembra molto "convinto".

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Non le abbinerei MAI su quel telaio, ma io non sono lui, d'altronde non abbinerei mai, men che meno, Tour Bite e RIP Control.
Passi su telai profilati, e non a quelle tensioni, ma qui stiamo parlando di altro.

Ritengo che ognuno abbia il diritto di sbagliare come vuole... Rolling Eyes

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Mmm ok, ma Eiffel, dato che sono sui per imparare, magari mi dai qualche consiglio?

Io, sulla Wilson mi trovo bene. Ma una combinazione migliore quale sarebbe?

E per la head speed cosa monteresti?

Sarei curioso di confrontare i setup da te suggeriti con quelli che abbiamo io e il mio amico. Grazie.

Ps: so che non conosci il nostro livello, fai finta di suggerire una incordatura tipica per queste racchette. Grazie ancora del tuo tempo.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Becker ha scritto:
La provo domani,appena incordata con rpm rough 1.25 21/20kg…..vediamo che combino!

Facci sapere grazie

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Becker ha scritto:
La provo domani,appena incordata con rpm rough 1.25 21/20kg…..vediamo che combino!

Facci sapere grazie

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
La rpm rough mi è piaciuta,ma essendo fermo da tanto tempo e constatato che è durissima ricominciare,credo che monterò ibridi o full multy!!
Si accettano consigli.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Becker ha scritto:
La rpm rough mi è piaciuta,ma essendo fermo da tanto tempo e constatato che è durissima ricominciare,credo che monterò ibridi o full multy!!
Si accettano consigli.

Anche io ho lo stesso telaio e come te da qualche mese sono tornato a giocare dopo 14 anni. Attualmente sto utilizzando con piacere head Hawk touch e head lynx touch. Anche con Gamma moto sono andato benissimo. Tensione 22/21 . Te babolat le hai trovate dure?

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Ciao  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le rpm rough mi sono sembrate ottime,bel mix potenza e presa sulla palla,assolutamente non dure per un mono.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Ok grazie. Io i mono che ho provato e consigliato sono morbidi. Ho visto che cerchi un ibrido od un multi. Accoppiata Hawk touch verticale ed head velocity mlt dovrebbe andare un mio amico sulla sua radical MP usa il velocity mlt in full con molta soddisfazione.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Buondi a tutti. Secondo voi questa accoppiata va bene anche per la head speed pro (310gr.)?

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Sulla Pro preferirei di gran lunga i più semplici Lynx/Velocity, come già scritto precedentemente.
La HAwk touch ha fin troppo controllo e troppa poca spinta per un 18x20, e come se non bastasse perde troppa tensione, ed +poco elastico (non buono nelle situazioni di recupero.

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Grazie!!

descriptionCorde Head Speed MP 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sulla Pro preferirei di gran lunga i più semplici Lynx/Velocity, come già scritto precedentemente.
La HAwk touch ha fin troppo controllo e troppa poca spinta per un 18x20, e come se non bastasse perde troppa tensione, ed +poco elastico (non buono nelle situazioni di recupero.

Babolat RPM rough o gamma moto soft andrebbero meglio per un giusto mix? Effettivamente le Hawk touch come dici te maestro ti danno molto controllo ma non ti aiutano in fasi di recupero. Le fasi di recupero con le lynx o le lynx touch le ho notate migliori. Per le lynx normali comunque se montate bene circa 8/10 ore, per me giocatore di circolo, tengono discretamente .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere